Addio valvola dopo appena 30000 KM

mr.nok

Alfista principiante
16 Ottobre 2016
52
24
9
40
Senigallia
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
MY 2014 ancora in garanzia (per mia fortuna) immatricolata giugno 2015, inizio aprile tagliando completo presso officina autorizzata (spesi 410 euro) sono tornato a casa deluso ed amareggiato viaggiando a tre cilindri...
Oggi l'officina ha detto che si è rotta una valvola ed aspettano i ricambi...
Allucinante...
 
MY 2014 ancora in garanzia (per mia fortuna) immatricolata giugno 2015, inizio aprile tagliando completo presso officina autorizzata (spesi 410 euro) sono tornato a casa deluso ed amareggiato viaggiando a tre cilindri...
Oggi l'officina ha detto che si è rotta una valvola ed aspettano i ricambi...
Allucinante...


1.4 TBI 105 120Cv??

Cos'hanno fatto con 410 e rotti euro solo il campio dell'olio??

Secondo me hanno toccato loro qualche cosa...
 
Ho la versione GPL, dalla fattura sembra abbiano cambiato olio e vari filtri, dicono si è rotta una valvola... chissà...
 
MY 2014 ancora in garanzia (per mia fortuna) immatricolata giugno 2015, inizio aprile tagliando completo presso officina autorizzata (spesi 410 euro) sono tornato a casa deluso ed amareggiato viaggiando a tre cilindri...
Oggi l'officina ha detto che si è rotta una valvola ed aspettano i ricambi...
Allucinante...
Con questi soldi, si fa tagliando e cambio pastiglie freni a un diesel, che è moooolto più caro di un benzina....cose allucinanti!!!![emoji20] [emoji21] [emoji22] [emoji24]
 
Si sarà spaccata la valvola di scarico...
 
Avevo messo un post della mito di un mio carissimo amico che a 80000 km con il tuo stesso è identico motore ha spaccato la valvola di scarico e danneggiato un pistone... avevo allegato anche le foto.
 
Innanzitutto una valvola si può bruciare ma non rompersi a meno che non sia intervenuto un corpo esterno o si sia fatta una errata lavorazione sul motore.
Inoltre per quanto riguarda la bruciatura di una valvola, questo può accadere maggiormante sui motori privi di punterie idrauliche, dove per trascuratezza le valvole potevano puntarsi e non chiudere completmente sulle loro sedi.
Non conosco il 1.4 TB,quindi se il motore ha le punterie idrauliche probbilmente qualcosa è successo in officina altrimenti si può realmente parlare di bruciatura valvola per puntamento della punteria.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Auguy78
Il motore in parola ha le punterie idrauliche, comunque tutti i motori (di tutte le marche...) alimentati a gas (gpl/metano) hanno problemi di durata delle valvole , spesso a 50.000 km è da rifare tutta la testata ....
 
  • Like
Reactions: Gio159jtdm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Innanzitutto una valvola si può bruciare ma non rompersi a meno che non sia intervenuto un corpo esterno o si sia fatta una errata lavorazione sul motore.
Inoltre per quanto riguarda la bruciatura di una valvola, questo può accadere maggiormante sui motori privi di punterie idrauliche, dove per trascuratezza le valvole potevano puntarsi e non chiudere completmente sulle loro sedi.
Non conosco il 1.4 TB,quindi se il motore ha le punterie idrauliche probbilmente qualcosa è successo in officina altrimenti si può realmente parlare di bruciatura valvola per puntamento della punteria.
Sfiammare è un conto però ti assicuro che li si parla di rottura...anche perché al mio amico la parte dello stelo della valvola è rimasta dove c è la molla.. il mio amico in 80000km ho rifatto la testa a 70mila perché si era bruciata la guarnizione. Poi subito dopo rottura del turbo e poi ha rotto il motore.