Addio valvola dopo appena 30000 KM

Davvero??[emoji15] [emoji17] [emoji19] [emoji20] [emoji21] [emoji22] [emoji24] [emoji27] [emoji29] [emoji30] [emoji31] [emoji32] [emoji33] [emoji34] [emoji35] [emoji36]
Ma quando andavi a tre cilindri a parte la perdita di potenza ed un po di vibrazioni ,il motore stava in moto si o no?
C'erano rumori anomali?
 
Cosa vuol dire, la valvola si è spezzata in due?
Che è rimasto solo il pezzo della valvola che fa sede dove c è la molla di comando... la restante parte della è andata nel cilindro ed è stata triturata dal pistone
 
Per "difetto" non intendevo solo la durata ... ma ovviamente anche i problemi di inquinamento che oggi sono diventati quasi irrisolvibili per un diesel , tanto che molte case hanno abbandonato ogni sviluppo di futuri motori diesel per le auto che sono destinati a scomparire per sempre . Ovviamente chi non compra un auto con motore a benzina lo fà esclusivamente per motivi economici ( non ha i soldi per mettere la benzina ..) non certamente per motivi "tecnici" .. questo è ovvio ; Poi concordo con il fatto che tutti sono liberi di fare le proprie scelte in base alle esigenze personali , ogni scelta è legittima.
 
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Per quanto riguarda le auto del "passato" vi informo che i materiali utilizzati erano diversi e in particolare non cerano problemi di inquinamento (all'omologazione ..) poi di problemi le auto a gas, ma anche le diesel, le elettriche,ec. ne davano e come ; Comunque tutte le auto si possono "rompere" ma più sono "semplici" e più durano ....
 
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Reactions: kormrider
Non per forza la "rottura di una valvola" si deve manifestare con il cedimento strutturale della stessa.

Ricordo l'evento accaduto ad un utente del forum sulla sua 156 1.8 Twin Spark 16V sulla quale una delle valvole di scarico non seguiva più correttamente il sincronismo della distribuzione portando al malfunzionamento del motore.

@marcodiesel ne sa qualcosa:

Spia avaria motore Alfa 156 TS - EURO 3

Leggetevi tutta la discussione.
 
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Reactions: Auguy78
L altra volta parlando con un ragazzo di una rettifica di Torino lui diceva che sui 1.4 turbo benzina gpl era un problema già noto a loro da un bel po di tempo riguardante la rottura della valvola di scarico su questi motori...
 
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Reactions: mr.nok e kormrider
MY 2014 ancora in garanzia (per mia fortuna) immatricolata giugno 2015, inizio aprile tagliando completo presso officina autorizzata (spesi 410 euro) sono tornato a casa deluso ed amareggiato viaggiando a tre cilindri...
Oggi l'officina ha detto che si è rotta una valvola ed aspettano i ricambi...
Allucinante...


Mi pare di capire che sia tutto in garanzia giusto??

per cui calma.. entra in modalità zen e vedrai che tornerai ad avere la tua alfa come nuova. Oh Ragazzi son eventualità e guasti imprevisti che possono succedere.. per cui è inutile incazzarsi più di tanto.

Pensa a tutto la Garanzia e voglio sperare e tu non debba cacciare fuori manco 1 centesimo. Quindi auto sostitutiva e via dicendo...

Cerca l'officina autorizzata più qualificata della zona e affida a loro la tua Giulietta.
 
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Reactions: Gio159jtdm
Che è rimasto solo il pezzo della valvola che fa sede dove c è la molla di comando... la restante parte della è andata nel cilindro ed è stata triturata dal pistone
Non voglio dire che non ti credo, voglio pensare che realmente l'hai vista e non sentita raccontare.
Comunque per me è impossibile che possa accadere; se poi aggiundi che è stata triturata dal pistone mi vengono ancora più dubbi sull'accaduto.
 
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Reactions: WilliamGIULIETTA
Giovedì teoricamente dovrei andare a ritirarla, chiederò meglio al meccanico cosa è successo e quali pezzi hanno cambiato...
Lavoro vicino e mi sto muovendo in bicicletta rischiando gli acquazzoni primaverili degli ultimi giorni.
Mi auguro sostituiscano tutto perché la garanzia Alfa scade a fine giugno, è un mezzo con il GPL di fabbrica e supponevo avesse componenti progettati sul misura, non si tratta di un impianto after market...
Al momento del guasto l'auto ha perso potenza ed il cruise non riusciva a mantenere la velocità, in prima e seconda le vibrazioni erano belle forti e strattonava restando però in moto...
 
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Reactions: kormrider
Giovedì teoricamente dovrei andare a ritirarla, chiederò meglio al meccanico cosa è successo e quali pezzi hanno cambiato...
Lavoro vicino e mi sto muovendo in bicicletta rischiando gli acquazzoni primaverili degli ultimi giorni.
Mi auguro sostituiscano tutto perché la garanzia Alfa scade a fine giugno, è un mezzo con il GPL di fabbrica e supponevo avesse componenti progettati sul misura, non si tratta di un impianto after market...
Al momento del guasto l'auto ha perso potenza ed il cruise non riusciva a mantenere la velocità, in prima e seconda le vibrazioni erano belle forti e strattonava restando però in moto...

Allora prolunga la garanzia
 
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Reactions: mr.nok
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