Addio valvola dopo appena 30000 KM

anche perché al mio amico la parte dello stelo della valvola è rimasta dove c è la molla..
Cosa vuol dire, la valvola si è spezzata in due?
 
Ad oggi il motore migliore è solo quello a benzina .. STOP !!!! tutti gli altri con alimentazione diverse hanno sempre qualche grave difetto ...tutti ...


Non è vero, mio padre con la punto a su 185.000 Km a gas dalla fabbrica ed unico problema gli ignettori del gas, problema ben noto a chi ha un impianto gpl lendi renzo montato da nuova.
 
Ad oggi il motore migliore è solo quello a benzina .. STOP !!!! tutti gli altri con alimentazione diverse hanno sempre qualche grave difetto ...tutti ...
mi permetto di dissentire... i motori diesel fiat non mi pare abbiano difetti sennò non si spiega una media percorrenza di oltre 250.000 km
 
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mi permetto di dissentire... i motori diesel fiat non mi pare abbiano difetti sennò non si spiega una media percorrenza di oltre 250.000 km


Allora io sono fuori media, fiat Fiorino 1.7 TD Km 320.000, ancora è perfetto.....
 
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Mi permetto di dire la mia, viste che le ho possedute un po' tutte sia diesel che benzina:
Il motore migliore per la trasformazione a gpl è il vecchio fire della fiat, l'unico indistruttibile.
Il miglior diesel il Jtd 16v dell'Alfa.
Detto questo, è vero che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma comprare un'Alfa a benzina per poi fare l'impianto gpl, è come avere un cavallo da corsa con una gamba rotta!!!!
 
Mi permetto di dire la mia, viste che le ho possedute un po' tutte sia diesel che benzina:
Il motore migliore per la trasformazione a gpl è il vecchio fire della fiat, l'unico indistruttibile.
Il miglior diesel il Jtd 16v dell'Alfa.
Detto questo, è vero che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma comprare un'Alfa a benzina per poi fare l'impianto gpl, è come avere un cavallo da corsa con una gamba rotta!!!!
più che con una gamba rotta imbottito di sonniferi
 
MY 2014 ancora in garanzia (per mia fortuna) immatricolata giugno 2015, inizio aprile tagliando completo presso officina autorizzata (spesi 410 euro) sono tornato a casa deluso ed amareggiato viaggiando a tre cilindri...
Oggi l'officina ha detto che si è rotta una valvola ed aspettano i ricambi...
Allucinante...
Se tu avessi rotto una valvola,che sia aspirazione o scarico,automaticamente sarebbe "caduta"in camera di scoppio,con conseguente sfondamento del pistone ,danneggiamento della testata,pezzi di acciaio che vanno sulla girante del turbo, insomma un disastro.
Probabilmente è qualcosa di molto meno peggio, a meno che tu non ci confermi rumori di ferraglia dal motore subito dopo il guasto e spegnimento del motore.
Francamente la rottura di una valvola è un evento che non succede quasi più.Saresti più unico che raro.
Poi le testate Fiat a gpl, ad oggi mi sembra che sono costruite per durare 400 mila km.
Infine una battuta per Auguy 78 e ziopalm....Non serve metterla a gpl, la nuova 120 cv tb nasce come un brocco a mezzo servizio.Fidatevi.
 
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Se tu avessi rotto una valvola,che sia aspirazione o scarico,automaticamente sarebbe "caduta"in camera di scoppio,con conseguente sfondamento del pistone ,danneggiamento della testata,pezzi di acciaio che vanno sulla girante del turbo, insomma un disastro.
Probabilmente è qualcosa di molto meno peggio, a meno che tu non ci confermi rumori di ferraglia dal motore subito dopo il guasto e spegnimento del motore.
Francamente la rottura di una valvola è un evento che non succede quasi più.Saresti più unico che raro.
Poi le testate Fiat a gpl, ad oggi mi sembra che sono costruite per durare 400 mila km.
Infine una battuta per Auguy 78 e ziopalm....Non serve metterla a gpl, la nuova 120 cv tb nasce come un brocco a mezzo servizio.Fidatevi.
Davvero non cammina sto motore??[emoji15] [emoji17] [emoji19] [emoji20] [emoji21] [emoji22] [emoji24] [emoji27] [emoji29] [emoji30] [emoji31] [emoji32] [emoji33] [emoji34] [emoji35] [emoji36]
 
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