2.2 Diesel Additivi Motore

Additivo Motore Diesel SI / NO

• SI

Voti: 14 66.7%
  • NO

Voti: 7 33.3%

• Votatori totali
    21
  • Sondaggio chiuso .
ma il sensorte map non è qll blu nelle immagini postate da gentle?
Mi associo alla domanda

- Informazione Pubblicitaria -
Anche sulla Giulia, ma nel video si vede il diesel che ce l'ha in tutt'altro posto
ah ecco.. io parlo della sua forma non del posizionamento, che è dietro i collettori (sempre sulla 159)

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro consiglio.
La mia Giulia ha 53000 Km e 3 anni esatti di vita (solo il 3° con me) e non so se sia il caso di iniziare con gli additivi. Funziona regolarmente e ogni tanto metto diesel premium (appena 3-4 volte/anno, ma dopo aver letto questo tread, aumenterò di molto), ma non so come sia stata usata i primi 2 anni (era fra i monti, quindi ha conosciuto certamente il diesel invernale).
Pensavo di comprare il BARDAHL Diesel Injector Cleaner, suggerito alcuni post fa, ma non vorrei far danni. Forse prima conviene sostituire il filtro diesel, visto che nel tagliando dei 38000 Km non è stato cambiato. Cosa ne pensate? E' un po' tardi?
Vorrei tenere questa magnifica vettura finchè vivrà e vorrei che vivesse a lungo ;).

• Like
Reactions: Dany69 e Kelkome
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro consiglio.
La mia Giulia ha 53000 Km e 3 anni esatti di vita (solo il 3° con me) e non so se sia il caso di iniziare con gli additivi. Funziona regolarmente e ogni tanto metto diesel premium (appena 3-4 volte/anno, ma dopo aver letto questo tread, aumenterò di molto), ma non so come sia stata usata i primi 2 anni (era fra i monti, quindi ha conosciuto certamente il diesel invernale).
Pensavo di comprare il BARDAHL Diesel Injector Cleaner, suggerito alcuni post fa, ma non vorrei far danni. Forse prima conviene sostituire il filtro diesel, visto che nel tagliando dei 38000 Km non è stato cambiato. Cosa ne pensate? E' un po' tardi?
Vorrei tenere questa magnifica vettura finchè vivrà e vorrei che vivesse a lungo ;).
il filtro gasolio sui Diesel va sostituito ogni 60 mila, ma io credo lo farò ogni 40 mila così come feci sulla mia vecchia auto..(che portai fino a 375mila km) il filtro aria lo cambierei ad ogni cambio olio e filtro olio quindi ogni 20 mila anche se viene consigliato ogni 40-60 mi pare.. io utilizzo sempre gasolio premium e ad ora che ho 9mila km sto pensando di utilizzare il primo additivo/pulitore . Ti consiglierei dunque di fare un tagliando completo, vai subito di addottivi, e utilizza più spesso gasolio premium se non vuoi usarlo perennemente..

• Like
Reactions: Marcello77
X