ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,055
- 1
- 11,370
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Mi associo alla domandama il sensorte map non è qll blu nelle immagini postate da gentle?
Mi associo alla domandama il sensorte map non è qll blu nelle immagini postate da gentle?
Occhio che i miei sono schemi del benzina ehMi associo alla domanda
sulla 159 il sensore map è fatto cosìOcchio che i miei sono schemi del benzina eh
Anche sulla Giulia, ma nel video si vede il diesel che ce l'ha in tutt'altro postosulla 159 il sensore map è fatto così
ah ecco.. io parlo della sua forma non del posizionamento, che è dietro i collettori (sempre sulla 159)Anche sulla Giulia, ma nel video si vede il diesel che ce l'ha in tutt'altro posto
É quello che mi interessaOcchio che i miei sono schemi del benzina eh
Eh allora direi che è la prima immagine, quello sull'intercoolerÉ quello che mi interessa
il filtro gasolio sui Diesel va sostituito ogni 60 mila, ma io credo lo farò ogni 40 mila così come feci sulla mia vecchia auto..(che portai fino a 375mila km) il filtro aria lo cambierei ad ogni cambio olio e filtro olio quindi ogni 20 mila anche se viene consigliato ogni 40-60 mi pare.. io utilizzo sempre gasolio premium e ad ora che ho 9mila km sto pensando di utilizzare il primo additivo/pulitore . Ti consiglierei dunque di fare un tagliando completo, vai subito di addottivi, e utilizza più spesso gasolio premium se non vuoi usarlo perennemente..Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro consiglio.
La mia Giulia ha 53000 Km e 3 anni esatti di vita (solo il 3° con me) e non so se sia il caso di iniziare con gli additivi. Funziona regolarmente e ogni tanto metto diesel premium (appena 3-4 volte/anno, ma dopo aver letto questo tread, aumenterò di molto), ma non so come sia stata usata i primi 2 anni (era fra i monti, quindi ha conosciuto certamente il diesel invernale).
Pensavo di comprare il BARDAHL Diesel Injector Cleaner, suggerito alcuni post fa, ma non vorrei far danni. Forse prima conviene sostituire il filtro diesel, visto che nel tagliando dei 38000 Km non è stato cambiato. Cosa ne pensate? E' un po' tardi?
Vorrei tenere questa magnifica vettura finchè vivrà e vorrei che vivesse a lungo .