kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,578
- 20,653
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
grazie per la risposta,
premetto che ho una giulia 2.2 diesel del 2017, detto questo, si sono certo dei tagliandi, ho fatto fare il cambio olio a novembre 2019 in officina alfa romeo a 20000 km e ora ne ha 28000, visto il costo del BARDAHL PULITORE INIETTORI che è di circa 20€ sicuramente lo farò, in oltre, se è il caso, farei anche il trattamento per il PDF utilizzando sempre il prodotto della BARDAHL PDF che costa una 15ina di €, che ne pensi? mentre per il motore va bene MOTUL?
Visualizza allegato 202055
Penso che in un motore con soli 28 000km sia sufficiente cambiare lolio ogni 10 000km e rifornire solo ed esclusivamente con gasolio più raffinato. Per gli additivi per la pulizia del filtro c'è tempo.. magari dopo i primi 50 000km
Chiaramente non posso esprimermi sul grado di affidabilità e durata della nuova generazione di multijet sul progetto 950.. almeno fino a quando non ne vedrò uno che abbia superato almeno i primi 250 000km senza aver cambiato pezzi
Qui un 2.0 jtdm 170cv del 2010
Olio e TUTTI I FILTRI ogni 15 000km
[Bardahl 5W30]
Pulitore iniettori Bardahl usato qualche volta ogni 20 000km così per capriccio
Sempre rifornito con Gasolio+
Stesse prestazioni come da nuova 10 anni fa.
Il che vuol dire che l'usura meccanica è stata pari a zero grazie alla cura dedicata al motore.
Il filtro del particolato è ancora al suo posto e comunque in caso di problemi non farò altro che levarlo di mezzo. Non aspetto altro.
Dato che ho sempre fatto autostrada a regimi molto sostenuti bruciando gasolio pulito forse per questo che non ho mai avuto problemi
I prodotti Bardahl a differenza di molti altri boccetti comuni contenenti acqua sporca lavata sono attualmente i migliori che si possano trovare in circolazione.
Bardahl, motul, Sintoflon. Questi non hanno rivali. Poi di recente son saltati fuori altri produttori come blue chem / additivi blue, tunap, liquy moly.
Sempre meglio dei vari stp, winnys, arexons da scaffale del supermercato.
Un boccetto di pulitore Bardahl iniettori costa anche 35 euro presso i vari rivenditori fisici di zona. Forse su internet si trovano anche a meno ma occhio al tarocco che su questi prodotti è sempre in agguato.