Additivi pulizia motore

grazie per la risposta,
premetto che ho una giulia 2.2 diesel del 2017, detto questo, si sono certo dei tagliandi, ho fatto fare il cambio olio a novembre 2019 in officina alfa romeo a 20000 km e ora ne ha 28000, visto il costo del BARDAHL PULITORE INIETTORI che è di circa 20€ sicuramente lo farò, in oltre, se è il caso, farei anche il trattamento per il PDF utilizzando sempre il prodotto della BARDAHL PDF che costa una 15ina di €, che ne pensi? mentre per il motore va bene MOTUL?

Visualizza allegato 202055


Penso che in un motore con soli 28 000km sia sufficiente cambiare lolio ogni 10 000km e rifornire solo ed esclusivamente con gasolio più raffinato. Per gli additivi per la pulizia del filtro c'è tempo.. magari dopo i primi 50 000km

Chiaramente non posso esprimermi sul grado di affidabilità e durata della nuova generazione di multijet sul progetto 950.. almeno fino a quando non ne vedrò uno che abbia superato almeno i primi 250 000km senza aver cambiato pezzi

Qui un 2.0 jtdm 170cv del 2010
Olio e TUTTI I FILTRI ogni 15 000km
[Bardahl 5W30]
Pulitore iniettori Bardahl usato qualche volta ogni 20 000km così per capriccio
Sempre rifornito con Gasolio+

Stesse prestazioni come da nuova 10 anni fa.
Il che vuol dire che l'usura meccanica è stata pari a zero grazie alla cura dedicata al motore.
Il filtro del particolato è ancora al suo posto e comunque in caso di problemi non farò altro che levarlo di mezzo. Non aspetto altro.
Dato che ho sempre fatto autostrada a regimi molto sostenuti bruciando gasolio pulito forse per questo che non ho mai avuto problemi

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I prodotti Bardahl a differenza di molti altri boccetti comuni contenenti acqua sporca lavata sono attualmente i migliori che si possano trovare in circolazione.

Bardahl, motul, Sintoflon. Questi non hanno rivali. Poi di recente son saltati fuori altri produttori come blue chem / additivi blue, tunap, liquy moly.

Sempre meglio dei vari stp, winnys, arexons da scaffale del supermercato.


Un boccetto di pulitore Bardahl iniettori costa anche 35 euro presso i vari rivenditori fisici di zona. Forse su internet si trovano anche a meno ma occhio al tarocco che su questi prodotti è sempre in agguato.
 
Grazie, sei stato chiarissimo
Pure io utilizzo carburante raffinato

A complimenti per i 400000 km, praticamente sei andato sulla luna e stai già tornando in dietro
 
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complimenti per la 159!


Magari! È una giulietta!
Eh si è quello che dico sempre anche io..

Intanto la distanza tra la terra e la luna e già stata coperta..

Punto al Milione! Vediamo se ci arriva
 
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Magari! È una giulietta!
Eh si è quello che dico sempre anche io..

Intanto la distanza tra la terra e la luna e già stata coperta..

Punto al Milione! Vediamo se ci arriva
Non sono stato attento subito, hai fatto prima tu a rispondere che io a modificare.

Vado un attimo fuori discussione e poi mi fermo

Ma toglimi una curiosità, a livello di abitacolo (usura interni, vibrazioni varie) e sospensioni, come si comporta la Giulietta dopo tutti quei km?
 
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Vado un attimo fuori discussione e poi mi fermo

Ma toglimi una curiosità, a livello di abitacolo (usura interni, vibrazioni varie) e sospensioni, come si comporta la Giulietta dopo tutti quei km?

Figurati.. di "otiti" ce ne sono di ben più gravi..

Basta vedere tutte le cazzate che stanno postando sul "cugghiuna virus"

Qui invece si discute di cose serie e concrete.

In un forum d'auto quindi discutiamo di cose serie e importanti..

Nonostante la tanta autostrada Ammortizzatori e braccetti sono stati cambiati
A 250 000km ed erano lì per lì non alla fine ma comunque c'era usura, soprattutto i silent block. Figurarsi chi ci gira in urbano come roma, milano, napoli, firenze.. su quelle Carraie che definire strade è un'offesa, son mulattiere tutte scassate.. una Giulietta o peggio una Giulia non arrivano nemmeno a 30 000km che hanno già le cartucce degli ammortizzatori scoppiate..

Che poi in certi tratti una ne schivi e 10 ne prendi. Diciamo che avendo fatto solo autostrada cercando di schivare più buche possibili si è salvaguardata abbastanza,
Per cui a livello di vibrazioni
si sente qualcosina a freddo.

per evitare che l'abitacolo diventi un concerto basta stare attenti ai crateri per "Strada".. prima dei dossi fermarsi e mettere la prima. Evitare di guidare sportivi su tratti sconnessi ecc..ecc.. basta anche un tombino, un dislivello o una buca presa in piena accelerazione e magari a ruote sterzate che ci si gioca tutta la meccanica.. son botte tremende che sconcuassano tutto...

frizione e volano 230 000km a causa del volano. Il disco della frizione era ancora buono.
(Olio del cambio ogni 60 000km con additivo)

Prima di fare il volano cerano delle vibrazioni in accensione e in fase di spegnimento.

Già che c'ero
Ho cambiato tutti i supporti motore e cambio in occasione della frizione per cui le vibrazioni del jtd sono ben assorbite e non arrivano alla scocca del cruscotto

Gli interni sono ancora ottimi, il sedile di guida ha solo delle piccole pieghe (1.90 x 85kg) ma senza strappi o lacerazioni, una leggera lucidata sulla corona dello sterzo ore 9:15 per il resto non c'è usura.. piede sx sempre poggiato sul tappetino e mani tutte e due sullo sterzo. Chi tiene sempre la mano sulla leva del cambio presto o tardi si ritrova con la leva tutta sminchiata che balla a dx e sx. Oltre ad aver consumato il pomello con le scritte delle marce che non si leggono più

come ho detto, c'è qualche lieve cigolio a freddo dalla plancia ma dopo 10 anni e una barca di km non penso sia un dramma considerando che non ha mai visto il garage e quindi di scottate e di gelate ne ha prese abbastanza dove ho potuto cercavo di metterla almeno al riparo dal sole e sempre con la paratia riflettente anti calore sul parabrezza. Qualcosa è servito.
 
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Per fortuna non l'avevo ancora utilizzato, perché adesso la macchina è ferma in attesa di tempi migliori
 
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