Additivi pulizia motore

Se ho capito bene dovrei togliere un certo quantitativo d'olio motore e rimpiazzarlo mantenendo il livello ottimale con uno di questi prodotti,
Sintoflon e Ceramic power o Bardahl anti wear trearment

Giusto?


No no questi additivi non aumentano il volume dell'olio.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ragazzi l’ anti attrito che dite voi va’ bene anche se la macchina ha impianto gpl aftermarket?
certo, io con la 147 a gpl metto il nitruro di boro esagonale e il disolfuro di tungsteno e poi metto anche un additivo della sintoflon da mettere nella benzina, in pratica deposita sulle valvole di scarico uno strato di materiale
 
Nel caso di bardahl dice:

-In aggiunta o dopo il cambio olio, versare una confezione nel serbatoio olio motore
-Una confezione tratta fino a 6 litri di olio

E qui non ho compreso bene se devo mettere tutta la confezione (400 ml) o se devo fare il rapporto sui circa 4 litri che sono nel mio motore....

20200331_142029.jpeg
 
certo, io con la 147 a gpl metto il nitruro di boro esagonale e il disolfuro di tungsteno e poi metto anche un additivo della sintoflon da mettere nella benzina, in pratica deposita sulle valvole di scarico uno strato di materiale

Mi puoi mandare tutti i link in privato grazie? Io ho una mito quadrifoglio
 
Nel caso di bardahl dice:

-In aggiunta o dopo il cambio olio, versare una confezione nel serbatoio olio motore
-Una confezione tratta fino a 6 litri di olio

E qui non ho compreso bene se devo mettere tutta la confezione (400 ml) o se devo fare il rapporto sui circa 4 litri che sono nel mio motore....

Visualizza allegato 203512


Tratta fino a 6 litri d'olio ma non indica dosaggi minori in base percentuale. Anzi, più ce ne meglio è.
 
Mi è arrivato il Bardahl pulitore iniettori, preso su ebay al prezzo di 25€, appena il gasolio mi scende sotto la metà del serbatoio lo butto dentro, 2 sgasate 3 curve degne della Giulia e tutto mi si mischia!

bardahl iniettori.png
 
ti consiglio di arrivare in riserva, versare l'additivo e poi fargli sopra riforimento, solo in questa maniera si miscela
in maniera ottimale
 
Buongiorno, scusate l'ignoranza, ho acquistato il bardhal top diesel. Sulla confezione riporta che diluisce 40 lt di gasolio. Ma a questi vanno compresi i lt della riserva? Quanto gasolio contiene una Giulietta 1,6?
Grazie e buona Pasquetta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Circa 50 ma comunque puoi metterlo anche su 10 litri sarà più concentrato ma non succederà nulla.. gli additivi sono studiati per mescolarsi al gasolio e non fare danni ma nemmeno miracoli.. brucerà un po’ meglio e renderà in. Modo quasi impercettibile di più... equivale a mettere gasolio additivato con più cetano...