Additivi Valena-SV

valena-sv

Alfista principiante
9 Agosto 2017
7
2
14
Regione
No Italy
Alfa
Motore
2.0 TwinSpark
Nel 2017 sul mercato italiano sono comparsi addittivi per olio motore "Valena-SV".
Sono additivi completamente nuovi, che formano una pellicola a base di rame.
Il rame non e' inserito in forma di polveri, ma bensi' il tutto funziona a livello molecolare garantendo un prodotto completamente solubile, ovvero che non intasa filtri e non lascia residui solidi.

La funzione principale di questo prodotto e' quella di difendere i meccanismi dall' usura e abbassare l'attrito nelle zone di contatto dei meccanismi. Il principio di lavoro e' scentificamente provato, e sono stati effetuati moltissimi test a riguardo, come test chimici, tribologici, stand e su strada.
Dall'abbassamento dell'attrito e dell'usura ci sono altri fattori che fuoriescono:
- Maggiore longevita' del amteriale lubrificante
- Minor consumo energetico (in questo caso carburante)
- Diminuizioni di rumori e vibrazioni
- Maggior fluidita' durante la guida
- Miglioramento dei parametri ecologici

Mi chiamo Alexey, e sono uno dei rappresentanti della societa' produttrice.
A noi piace avere un rapporto diretto con gli utenti, riteniamo molto importante dare la possbilita' di fare domande, scambiare opinioni e dare consigli per migliorare alcuni servizi.

Saro' lieto di rispondere alle vostre domande!

Valena sv.jpg
 
vorrei mostrarvi i test di comparazione su STAND dell'olio motore e dell'olio motore addittivato con Valena-SV:




1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG
6.JPG
7.JPG
8.JPG
9.JPG
10.JPG
11.JPG
12.JPG
13.JPG
14.JPG
 
Buongiorno !
Il prodotto è interessante, avrei qualche domanda:
- l'additivo si unisce chimicamente all'olio? Se si ne aumenta il volume ? Oppure crea fisicamente uno strato sugli organi in movimento ?
- si può utilizzare su tutte le gradazioni di olio, tutte le specifiche, e sia su benzina che diesel ?
- nel caso in cui usassi un olio già additivato, per esempio con particella MoS2, può creare qualche problema ?
- il prodotto è italiano ? È fatto in Italia ?
- Si può usare anche con motori nuovi e in rodaggio? C'è anche un limite sulla vecchiaia del motore e che quindi ne comprometta la sua efficacia ?

Credo che per adesso sia tutto, la ringrazio per le eventuali risposte.
 
Buongiorno Jogiu.
1) per quanto riguarda il principio di lavoro, si crea una pellicola di rame nelle zone di contatto tra i meccanismi. Questo tipo di pellicola ha la dote di rigenerarsi e quindi difendere dall'attrito e dall'usura le pareti meccaniche per tutta la durata del lubrificante, aumentandone tra l'altro le proprieta' tribologiche e l la durata di lavoro (l'ossidaziane avviene piu' lentamente quindi l'olio puo' lavorare per un periodo piu' lungo).
in ogni caso allego 2 video dove facilmente si spiega come funziona il prodotto:

2) Valena-SV si puo' utilizzare con tutti i tipi di olio: minerali, semi-sintetici, sintetici, contenenti estere ecc, e va bene per tutti i tipi di motori senza distinzioni tra benzina, diesel, metano e cosi' via.

3) Valena-SV si puo utilizzare su tutti i tipi di olio (come sopra citato) tra cui olii gia' additivati con altri prodotti oppure contenenti gia' additivi non standart. non va in nessuna reazione chimica e non ci sono alcune controindicazioni.
* il MoS2 (bisolfuro di molibneno) non va benissimo per le alte temperature, oltre i 500-600 gradi si trasforma in Triossido di molibdeno - Wikipedia (senza ovviamente fare pressioni sulle scelte del prodotto, giusto per informarvi)

4) La produzione di Valena-SV e' in Russia, precisamente a San Pietroburgo. La societa' produttrice lavora con 5 universita' tecniche russe. Ci sono delle societa' importatrici in Italia, che si occupano della distribuzione dei prodotti. A breve anche altri paesi europei inseriranno questo prodotto sul proprio mercato. C'e' molto interesse dato che le tecnologie sono completamente nuove.

5) Il prodotto noi lo consigliamo per prima cosa sui motori e attrezzature nuove. Il cio' permettera' ad aumentare la durata del lavoro di vari meccanismi e ne garantira' una maggior longevita'. Per quanto riguarda determinata vecchiaia non saprei dire, dato che quello che importa maggiormente piu' che l'eta' e' lo stato effettivo, in ogni caso non ci sono controindicazioni da questo punto di vista, ma bisogna anche essere coscienti del fatto che Valena-SV non resuscita i cadaveri, quindi non si puo' parlare di miracoli. Valena-SV e' un prodotto scientifico.

Tutte le informazioni date sono date sulla base dei test fatti con i prodotti.
Spero di aver risposto in maniera esaudiente alle vostre domande, per qualsiasi cosa, sono sempre a disposizione.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Jogiu
Uno dei problemi maggiori degli additivi per olio motore e' la mancanza di test e materiale tecnico a riguardo!
A differenza di tutti gli additivi sul mercato, Valena-SV ha una tantissimi test in universita' statali e societa'!
Ho pensato come poter postare il maggior numero di test, senza dover perennemente caricare file e allungare la pagina.

Ho deciso di postare un link su Google Drive dove saranno postati tutti i test tradotti e verra' aggiornato man mano con materiale nuovo!
Test di Valena-SV tradotti in Italiano - Google Drive
 
Ho trovato questi vecchi post sull'additivo per olio Valena - SV. Le analisi tecniche mi paiono interessanti. Qualcuno l'ha provato?
Andrà bene anche per i motori moderni e nello specifico per Giulia/Stelvio, senza avere controindicazioni?
 
Ho trovato questi vecchi post sull'additivo per olio Valena - SV. Le analisi tecniche mi paiono interessanti. Qualcuno l'ha provato?
Andrà bene anche per i motori moderni e nello specifico per Giulia/Stelvio, senza avere controindicazioni?

Buongiorno. Ci scusiamo per la lunga assenza, abbiamo dovuto sistemare alcune situazioni legate alla logistica.
Nel corso di questo periodo siamo cresciuti e lavoriamo con piu' di 600 officine, tra cui quasi 50 in Italia, delle quali alcune sono di rete, ad esempio PuntoPro (Groupauto).
Quindi vi possiamo assicurare, che piu di "qualcuno" utilizza i nostri prodotti :)

Recentemente abbiamo aggiornato il nostro sito e aggiunto molte informazioni, e' tradotto al 90% e tra poco sara' completamente in italiano.
Ma gia' si puo' tranquillamente visitare:

Inoltre, abbiamo preparato una playlist dove spieghiamo dettagliatamente le nostre tecnologie e come esse influiscono sui parametri dell'olio, dei meccanismi e altro. Ovviamente, questa playlist verra aggiornata con video interessanti:

Da adesso saremo qui in maniera regolare e volentieri risponderemo a tutte le vostre domande!
Grazie!
 
* il MoS2 (bisolfuro di molibneno) non va benissimo per le alte temperature, oltre i 500-600 gradi si trasforma in Triossido di molibdeno - Wikipedia (senza ovviamente fare pressioni sulle scelte del prodotto, giusto per informarvi)
Ed inoltre questo composto porta all'acidificazione precoce dell'olio motore. Alcune tipologie di additivi sono addirittura dannosi per la meccanica aumentandone l'usura piuttosri che ridurla.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ed inoltre questo composto porta all'acidificazione precoce dell'olio motore. Alcune tipologie di additivi sono addirittura dannosi per la meccanica aumentandone l'usura piuttosri che ridurla.
In questo caso bisogna vedere ogni additivo a parte.
Noi ad esempio facciamo vedere i parametri dell'olio prima e dopo l'utilizzo dell'additivo, tramite analisi chimiche dove facciamo caso a paramtri come:
- La viscosita'
- L'acidita'
- Il TBN
- Il TAN
- Gli elementi da usura
- e altri
Tutti ovviamente in comparazione prima/dopo

Quindi, come abbiamo scritto prima, ogni produttore deve far vedere come il proprio additivo interagisce con l'olio e con i meccanismi.
Se non ci sono analisi e risultati, allora e' preferibile richiederli ai produttori oppure rappresentanti.
Questo ovviamente per capire cosa aspettarsi dall'utilizzo di vari prodotti, poi ovviamente, sarebbe opportuno richiedere informazioni simili anche dai produttori di olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per molti viene difficile calcolare la convenienza e il risparmio dall'utilizzo di un additivo! Noi abbiamo creato una calcolatrice molto facile da utilizzare, che in tempo reale dimostra quanto risparmiate con l'utilizzo dei prodotti Valena-SV!
 

Allegati

  • Снимок экрана 2023-10-17 в 17.14.17.png
    Снимок экрана 2023-10-17 в 17.14.17.png
    85.1 KB · Visualizzazioni: 24
  • Снимок экрана 2023-10-17 в 17.14.31.png
    Снимок экрана 2023-10-17 в 17.14.31.png
    16.1 KB · Visualizzazioni: 27