Additivo ceramico

gluca78

Alfista principiante
27 Ottobre 2016
108
78
29
46
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150cv
Qualcuno lo ha testato sul turbo diesel 1.9?
Impressioni?
 
Gli additivi ceramici tipo il metabond fanno cagare. Cioe per il loro tempo di uso sono fantastici, ma dopo col passare del tempo diventano mucillagine. Se vuoi un buon additivo antiattrito vai sulle nanotecnologie.
 
Utili solo per motori mooolto usurati
 
A mio avviso vanno bene dai 50kkm in su, io metto il nitruro di boro esagonale 1,5 micron, meglio ancora è il Disolfuro di tungsteno
 
mah, io sono sempre stato scettico per quanto riguarda questi additivi, prendiamoci cura dei nostri motori con tagliandi regolari piuttosto che utilizzare additivi di questo genere, magari spendiamo qualcosa in più per una bella pulizia del motore, poi ovvio se un auto ha 300 mila km una prova la si può pure fare....ma miracoli non ne fanno
 
mah, io sono sempre stato scettico per quanto riguarda questi additivi, prendiamoci cura dei nostri motori con tagliandi regolari piuttosto che utilizzare additivi di questo genere, magari spendiamo qualcosa in più per una bella pulizia del motore, poi ovvio se un auto ha 300 mila km una prova la si può pure fare....ma miracoli non ne fanno
Per pulizia del motore cosa intendi?
 
Per pulizia del motore cosa intendi?

ci sono dei prodotti che si mettono nell olio prima di fare il cambio, puliscono il motore dai residui, con il motore caldo INSERISCI IL PRODOTTO e fai girare il motore per 10 max 15 minuti, poi togli tutto l olio e il filtro li rimetti nuovi e sei apposto, il top comunque sarebbe fare 2 cambi d olio in modo che poi le impurità rimaste nel motore dopo il primo cambio d olio vadano eliminate con il secondo cambio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Specie nelle auto a gasolio è meglio fare il lavaggio se non a tutti cambi almeno una volta si una volta no