2.2 Diesel Additivo diesel Alfa Romeo Giulia 2016 cambio manuale

È complicato e dispendioso da eseguire? Immagino sia solo un lavoro di centralina
No assolutamente, per un'officina specializzata in elaborazioni e che sappia smanettare è un'operazione all'ordine del giorno, io ho escluso solo EGR mantenendo il dpf e ho avuto solo vantaggi, ti consiglio di additivare il gasolio normale che risparmi qualcosa, come prodotti o diesel Extreme della hotshot (importazione usa), diesel kleen o anche Hydra Cebo
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Qualcuno ha mai provato questo "cocktail"?


Opinioni?
 
Qualcuno ha mai provato questo "cocktail"?


Opinioni?
Credo non ci siano contraddizioni per booster di ottano e lubrificante ma eviterei i detergenti aggressivi come l'acetone, sono aggressivi sui componenti plastici, io uso l'additivo Hydra Cebo già lubrificato e mi trovo benissimo
 
Ho appena acquistato questo prodotto indicato in foto da un'officina Bosch Car Service specializzata nel ripristino degli iniettori e delle pompe cp4 che equipaggiano le ns Alfa.
Il loro consiglio è quello di utilizzare questo prodotto una volta ogni 10.000 km e poi addittivare il gasolio normale (e non Premium) con olio motore sintetico nella quantità di 2/300g per ogni pieno di diesel. Appena addittiverò, posterò le impressioni eventuali. Terrò sotto controllo anche le rigenerazione con "alfa dpf" per valutare eventuali variazioni.
P.s. Non so ancora se seguirò il consiglio dell olio motore come additivo, anche se sembra che funzioni e sia piuttosto economico come alternativa agli additivi in commercio per allungare la vita alla problematica pompa cp4 Bosch....
 

Allegati

  • IMG-20221126-WA0000.jpg
    IMG-20221126-WA0000.jpg
    117.8 KB · Visualizzazioni: 66
  • IMG-20221126-WA0001.jpg
    IMG-20221126-WA0001.jpg
    143.8 KB · Visualizzazioni: 62
Anche con la PX faccio così. Ma almeno lì c’è il miscelatore
 
Ho trovato questo....

 
Ultima modifica:
Va bene qualsiasi olio alla fine aggiunge lubrificazione del gasolio che male non fa basta non esagerare con le quantita
 
Va bene qualsiasi olio alla fine aggiunge lubrificazione del gasolio che male non fa basta non esagerare con le quantita
Lo credo anche io, forse quello sintetico marino lascia meno residui nel dpf....maledetta cp4....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa cosa dei gasoli premium non ci capirò mai niente