ciao io sono uno di quelli che a preso il diesel, ma ho fatto un errore enorme , le mie cinque alfa romeo sempre nuove e a benzina , (giulietta 1.6 carburatori, alfa 75 1.8 , alfa 75 2.0 ts unica un po' fiat la 156 1.8 ts e 156 jts 2.0 ( tutte e due distinctive) 20000 km anno ,ora giulia 190 jtd super allestimento full, 12-13000 km anno, ma voluta a gasolio solo per la fissazione del manuale, se torno indietro mi adatto al at8. 4 anni di vita e parecchi problemi,( i primi 3 zero problemi) unica consolazione sempre in garanzia, io metto il super gasolio eni oppure hp q8 , aditivi mai messo, 10 km al giorno per 4 volte e 60-80 km nel fine settimana, qualche volta di piu', sono contento del gioiello italiano ma, non saprei se alcuni problemi che ho avuto derivano dal scarso utilizzo, pure il mio capo officina che , ci conosciamo dal 1990 , consigliato di fare i 10 km in terza a 3500 giri , solo nell' ultimo anno e mezzo ho iniziato a usare in questo modo , ,prima la usavo come se fosse a benza , quel pistola del venditore pur di convincermi a prendere alfa,( stavo per prendere bmw 420 gran coupe' 200- 250 cv benza e manuale!!!)mi disse che ormai euro 6 , motore moderno, non ha problemi particolari , una vera stupidaggine, siccome, io sono nazionalista doc, e alfista doc(io e mio padre) ecco il risultato, un vero disastro, oggi e' perfetta e spero duri ciao a tutti