Additivo diesel in motore benzina

Poiché non è previsto nel piano di manutenzione (almeno al primo tagliando) ho il sospetto che sia stato fatto proprio per ingrassare il conto. E infatti è stato regolarmente fatturato...
Rimediare non so proprio come potrebbero, mi auguro solo che non mi faccia danni...
Di sicuro, ne parlerò con l'interessato!
Scusa ma mi vuoi dire che l'officina ha messo un additivo per diesel in un motore benzina?!
Ma che officine/meccanico è ?
Speriamo non abbia messo l'olio della falciatrice nel motore della Giulia. Sai... a vederli gli oli sono tutti uguali è comprensibile che ci si possa sbagliare.

A parte le battute mi sembra impossibile che un meccanico possa mettere un additivo diesel in un benzina. Secondo me è più probabile che abbia messo l'additivo per benzina e per errore nella fattura abbiano indicato quello per il diesel, oppure che non abbiano messo niente nel serbatoio ma solo una voce in più nella fattura anche perchè nel primo tagliando non è che abbia molta utilità aggiungere degli additivi (opterei più per questa seconda ipotesi).
 
Scusa ma mi vuoi dire che l'officina ha messo un additivo per diesel in un motore benzina?!
Ma che officine/meccanico è ?
Speriamo non abbia messo l'olio della falciatrice nel motore della Giulia. Sai... a vederli gli oli sono tutti uguali è comprensibile che ci si possa sbagliare.

A parte le battute mi sembra impossibile che un meccanico possa mettere un additivo diesel in un benzina. Secondo me è più probabile che abbia messo l'additivo per benzina e per errore nella fattura abbiano indicato quello per il diesel, oppure che non abbiano messo niente nel serbatoio ma solo una voce in più nella fattura anche perchè nel primo tagliando non è che abbia molta utilità aggiungere degli additivi (opterei più per questa seconda ipotesi).

Purtroppo è un'officina ufficiale AR...

Avevo pensato anch'io alla tua seconda ipotesi e mi auguro che sia proprio così...
Tuttavia, oltre che in fattura, quell'additivo l'ho notato anche tra le confezioni dei prodotti impiegati per il tagliando. Non vorrei che due indizi facciano una prova...
 
Dove hai visto le confezioni?
 
Nel video che mi ha inviato l'officina stessa, nel quale hanno ripreso una fase del tagliando e i prodotti che avrebbero utilizzato...
 
Cerca di informarti bene sembra strano che con additivo diesel dentro benzina auto vada bene e non ti abbia dato nessun problema molto probabilmente come ti hanno detto non hanno messo niente… ma fatturato
 
Cerca di informarti bene sembra strano che con additivo diesel dentro benzina auto vada bene e non ti abbia dato nessun problema molto probabilmente come ti hanno detto non hanno messo niente… ma fatturato
Si, infatti è quello che farò perché conosco personalmente chi ha fatto il "lavoro". Appena riuscirò a contattarlo ne saprò sicuramente di più...
 
Nel video che mi ha inviato l'officina stessa, nel quale hanno ripreso una fase del tagliando e i prodotti che avrebbero utilizzato...
Ma pensa, un'officina scrupolosa nel far vedere che fa male il lavoro....
Nel video si vede almeno che l'olio è quello prescritto SAE 0W30 ecc...?
 
Ma pensa, un'officina scrupolosa nel far vedere che fa male il lavoro....
Nel video si vede almeno che l'olio è quello prescritto SAE 0W30 ecc...?
Si, l'olio era il Digitek previsto e hanno anche fatto vedere lo scarico dell'olio vecchio... 😅
Ripeto, probabilmente sarà stata solo una mossa per ingrassare il conto e magari non l'hanno messo veramente (me lo auguro, anche se non si fa...), appena riuscirò a beccare chi ha fatto il tagliando ne saprò di più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come è andata a finire?
Mah, niente.... si è sviluppato un piccolo incendio che ha fatto qualche danno insignificante...

image.jpg
 
  • Triste
Reactions: lovAR e Camionaro