Additivo nel Filtro Gasolio

kunglao

Alfista principiante
28 Maggio 2008
138
1
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
ragazzi spiegatemi una cosa
ma l'aditivo per la pulizia degli iniettori va messo nel filtro gasolio e poi collegato
alla normale pompa del gasolio

oppure va fatto consumare in altro modo?

mi spiego meglio, se metto l'aditivo nel filtro e poi lo collegao al normale circuito
quando acccendo il motore si riempie di gasolio o cmq torna indietro nel serbatoio

mi chiedo sarebbe possibile far usare solo l'aditivo alla macchina
magari facendolo pescare direttamente dal serbatoio dell'aditivo
e solo dopo che si e' consumato ricollegarlo al normale circuito?

se si come si fa'??

spero di essermi spiegto bene

Non so che additivo ha comprato, ma di solito va messo nel serbatoio insieme a 60/100 lt di diesel, quindi significa che fai il pieno,metti l'additivo, e poi aggiungi la quantità di diesel necessaria per raggiungere la dose dichiarata.comunque dietro ad ogni additivo c'è sempre la spiegazione di come va utilizzato!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non provare a fare esperimenti simili, gli additivi sono pensati per lavorare con la giusta dose di gasolio. Facendo un lavoro simile rischieresti di fare parecchi danni alla pompa di alta pressione e agli iniettori, leggi e segui le istruzioni che ci sono sul flacone. Certo meglio di qualsiasi additivo c'è sempre la pulizia ad ultrasuoni però il costo è maggiore (credo che siamo nell'ordine dei 100 euro per 4 iniettori)

Ma sul flacone cosa c'è scritto? perchè pensi che si debba usare in modo diverso da quanto indicato dal produttore?

al, a me hanno chiesto 50 euro ad iniettore....tre meccanici differenti....maremma ladra!Usiamo i prodotti secondo le specifiche!Se chi li produce scrive certe cose evidentemente c'è dietro un certo lavoro di sperimentazione!