Additivo sì o additivo no?

Rob99

Nuovo Alfista
5 Marzo 2020
21
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair
Ciao a tutti,
da quasi un anno ho preso una MiTo 1.4 MultiAir del 2010 e, nonostante vada bene, immagino che qualche incrostazione nel tempo si sia formata e vorrei cercare di pulirla per allungarne il più possibile la vita. Avete qualche additivo o consiglio che posso usare per fare una buona manutenzione? Purtroppo di auto non me ne intendo molto, mi affido a voi ;)
Grazie in anticipo delle risposte

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,480
2,915
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Attento con gli additivi..A volte fanno peggio.. Se un additivo ti fa' staccare qualche residuo o incrostazione rischi ti ritrovartela nell'impianto di iniezione.
Io ho fatto centinaia di migliaia di km senza usare additivi e mai avuto un problema...
Se il motore va bene non e' necessario affatto mettere degli additivi..I motori se li vuoi trattare bene gli devi fare la giusta manutenzione e utilizzarli per bene come scaldarlo per bene poco alla volta, non tirare eccessivamente le marce ecc..

• Like
Reactions: Rob99 e Cristian. S

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente