Additivo sì o additivo no?

Rob99

Alfista principiante
5 Marzo 2020
28
1
15
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair
Ciao a tutti,
da quasi un anno ho preso una MiTo 1.4 MultiAir del 2010 e, nonostante vada bene, immagino che qualche incrostazione nel tempo si sia formata e vorrei cercare di pulirla per allungarne il più possibile la vita. Avete qualche additivo o consiglio che posso usare per fare una buona manutenzione? Purtroppo di auto non me ne intendo molto, mi affido a voi ;)
Grazie in anticipo delle risposte
 
Attento con gli additivi..A volte fanno peggio.. Se un additivo ti fa' staccare qualche residuo o incrostazione rischi ti ritrovartela nell'impianto di iniezione.
Io ho fatto centinaia di migliaia di km senza usare additivi e mai avuto un problema...
Se il motore va bene non e' necessario affatto mettere degli additivi..I motori se li vuoi trattare bene gli devi fare la giusta manutenzione e utilizzarli per bene come scaldarlo per bene poco alla volta, non tirare eccessivamente le marce ecc..
 
Ciao a tutti,
da quasi un anno ho preso una MiTo 1.4 MultiAir del 2010 e, nonostante vada bene, immagino che qualche incrostazione nel tempo si sia formata e vorrei cercare di pulirla per allungarne il più possibile la vita. Avete qualche additivo o consiglio che posso usare per fare una buona manutenzione? Purtroppo di auto non me ne intendo molto, mi affido a voi ;)
Grazie in anticipo delle risposte
Ciao Rob99 ti consiglio di cercare su Amazon categoria detergenti ed additivi x motore diesel o benzina c'è una confezione che li contiene tutte due si chiama(SYPRIN) è un prodotto testato Tedesco il primo è un detergente disincrostante poi c'è l'additivo come mantenimento da utilizzarlo all'inizio ogni due tre pieni poi ogni tanto. Vai ciao 🙋🙋🙋
 
Attento con gli additivi..A volte fanno peggio.. Se un additivo ti fa' staccare qualche residuo o incrostazione rischi ti ritrovartela nell'impianto di iniezione.
Io ho fatto centinaia di migliaia di km senza usare additivi e mai avuto un problema...
Se il motore va bene non e' necessario affatto mettere degli additivi..I motori se li vuoi trattare bene gli devi fare la giusta manutenzione e utilizzarli per bene come scaldarlo per bene poco alla volta, non tirare eccessivamente le marce ecc..
non sono gli additivi che fanno peggio, ma un utilizzo sbagliato. Va utilizzato il giusto additivo per le condizioni del motore che si vuole trattare
 
Sempre Benzina 100 ottani

Ogni due cambi olio (10 000Km) ci butti l'additivo pulente per il circuito dell'olio e ogni 5000km l'additivo per gli iniettori.

.Bardahl
.Motul
.Sintoflon
.Rothen
.tunap
 
Qualcuno ha visto questo video ed ha avuto modo di provare questo "cocktail"?
Opinioni?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sperimentare e Osare... d'altra parte, ci vuole sempre qualcuno che faccia da apripista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E considerando la gran porcheria che viene rifilata a miliardi di serbatoi in altrettanti miliardi di motori in tutto il mondo dalle sette sorelle.. per qualche intruglio in più o in meno non c'è poi tanto rischio o differenza.