Adesivo bandiera italiana specchietti GTA

Signori, solo un paio di considerazioni ed un'informazione per tutti. A mio giudizio, l'idea di utilizzare l'adesivo tricolore sugli specchietti per riconoscerci è semplicemente fantastica: una cosa tutta nostra, da veri Alfisti e da Italiani orgogliosi di esserlo.
In merito all'abbinamento cromatico - seconda considerazione - a mio giudizio il Tricolore sta bene ovunque: è la bandiera più bella del mondo perché è la bandiera della mia Patria e, dunque, si faccia largo al Tricolore, indipendentemente dal cromatismo della carrozzeria.
Infine - e qui viene l'informazione - ho contattato la ditta presso la quale ho acquistato l'adesivo tricolore "invertito", chiedendo loro di poterlo sostituire con quello corretto: ebbene, mi hanno confermato che sarà disponibile da martedì 28 aprile (salvo problemi con il fornitore) e mi hanno promesso di sostituirmelo gratuitamente. A questo punto, posso scrivere una cosa? Sono stati fino troppo gentili e professionali e, dunque, non posso che parlare bene di quella ditta.
 
Anche a me hanno dato un'ottima impressione, molto professionali!
E poi, se Alfa è emozione, l'emozione del tricolore con lei si sposa perfettamente...
:)
 
Ultima modifica:
Mi sono scordato, quale è il motivo per il quale nella vista frontale dei due specchietti il verde della bandiera deve stare verso l'interno da entrambi i lati? MPP citó qualcosa sulle regole marinare o sbaglio [emoji849][emoji848]
 
La bandiera italiana deve avere il verde verso il pennone (quando c'è un pennone).
Per gli aeromobili il pennone viene considerato la prua e quindi un tricolore, che non sia la coccarda rotonda, andrà posizionato sulla fiancata col verde in avanti e non con la regola del verde a sinistra quando la bandiera è su un foglio di carta, senza disegnato un pennone (da qualche parte c'era anche la spiegazione quando si gridò all'errore sull'aereo della presidenza del consiglio).
Il Magister - Curiosità e perché: Orientamento della bandiera
Per la Giulia il pennone è l'auto.
Ma non solo, il cofano è anche la...prua.
Per cui immagino che per la GTA abbiano correttamente impostato il verde sugli specchietti diretto in avanti/verso il corpo macchina, da tutti e due i lati.
:)
Anzi, per la Lamborghini Estoque nel 2008 ci fu una lunga polemica per la fiancata destra che presentava un tricolore rosso-bianco-verde ma la Lamborghini diede spiegazioni...di "design" piuttosto che istituzionali.
Comunque ogni flotta aerea, ad esempio, ha sulla fiancata destra una bandiera...invertita.
E infine il lato destro della nostra amata GTA che, di fatto, è un...aereo
:D

FE97D1C3-F8CA-4E2D-8759-D370231DF77D.jpeg
 
Ultima modifica:
Perfetto grazie [emoji56][emoji120]
 
Allora la mi idea di mettere il logo del club sulla bandiera può essere fattibile? Vedo che il giusto posizionamento del Tricolore sugli specchietti e stato inteso, MPP ti ho rotto le scatole pei i tuoi tempo fa [emoji16]
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Certo che sono in carbonio vero! Sono identici ai miei. Li vende anche Mopar come accessorio, costano 800€ circa (non ricordo esattamente).
La cosa che non capisco è se quello è un adesivo o è in qualche modo integrato sotto al lucido...

P.s. son proprio un capolavoro gli specchietti della Giulia, siete d'accordo, secondo me hanno una forma incredibile
 
  • Like
Reactions: enzobig