Affidabilità motore

LemonSoda

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2021
2
1
4
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come potete immaginare mi sono iscritto per chiedere qualche informazione sull'acquisto di una Giulietta di seconda mano.
Sono intenzionato ad acquistare il modello con motore 2.0 JTDm da 170 cv.
Vorrei sapere innanzitutto se è un motore affidabile (ovviamente previa manutenzione), poi vorrei sapere eventuali problematiche a cui sono soggetti questi modelli e qualche informazione sui consumi reali di questo modello considerando che per andare a lavoro tutti i giorni faccio circa 20 km di misto e 20 di superstrada.
Grazie mille a tutti!!
 
  • Like
Reactions: VURT
Messaggio nella discussione 'NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv' NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv - ClubAlfa.it Forum

untitled.png
 
Vai tranquillo il mjt 1.6/2.0 sono affidabili e fanno molti km senza tanti problemi.. la giulietta qualche problemino lo ha ma poche cose maniglia porta fili portellone.. i motori difetti noti che io so non c’è ne sono.. qualche problema a frizione volano ma dipende molto anche da come usato e frizioni sul tct.. meglio manuale comunque…
 
  • Like
Reactions: LemonSoda
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come potete immaginare mi sono iscritto per chiedere qualche informazione sull'acquisto di una Giulietta di seconda mano.
Sono intenzionato ad acquistare il modello con motore 2.0 JTDm da 170 cv.
Vorrei sapere innanzitutto se è un motore affidabile (ovviamente previa manutenzione), poi vorrei sapere eventuali problematiche a cui sono soggetti questi modelli e qualche informazione sui consumi reali di questo modello considerando che per andare a lavoro tutti i giorni faccio circa 20 km di misto e 20 di superstrada.
Grazie mille a tutti!!
Ciao! Da possessore nel recente di due 147 JTD, 120 e 150 CV e 110.000 km una e 155.000 la seconda, nonchè di due Giulietta, MJET 170 CV, 170.000 una e, finora 11.000 la seconda, posso dirti che non ho avuto il benchè minimo problema con questi propulsori ne con i vari impianti accessori, inclusi DPF, AD BLU, clima, cambio di velocità. Una grande soddisfazione. Però...c'è un però...Li ho trattati come fossero dei figli.
 
Basta la manutenzione normale per quei motori sono progetti buoni e affidabili e non cambia molto dai 1.9 jtd prime serie..
 
  • Like
Reactions: Ro60
Benvenuto. 👍 Motore molto affidabile e prestazionale. Se guidato con attenzione consuma anche poco. Tutto questo se trattato bene con tagliandi regolari olio Selenia prescritto magari riducendo di qualche migliaia di chilometri gli intervalli di manutenzione
 
  • Like
Reactions: Ro60
il 2.0 è un'evoluzione del 1.9 fiat che è il diesel più affidabile.. ho avuto prima la 156 (5 anni) e poi la 159 (9 anni) ed il motore in quanto tale non mi ha mai dato problemi.. la giulietta ha lo stesso trend.. qlc rogna la danno le maniglie interne, l'impianto elettrico, l'airbag passeggero (più che altro estetico)..
qst sempre con un'auto tenuta bene.. se poi il precedente proprietario era un cane.. beh povera macchina e povero chi se la compra
 
  • Like
Reactions: kormrider
È un comunissimo fiat fire con l'aggiunta della turbina. Non saranno mai longevi come i diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto