Agevolazione ingresso/uscita guidatore

308GTB4V

Alfista Intermedio
26 Aprile 2018
134
123
44
50
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280cv
Buongiorno a tutti. I sedili con regolazione elettrica hanno una funzione di agevolazione dell’accesso/uscita del guidatore che si attiva automaticamente (portando indietro di alcuni cm il rispettivo sedile) all’apertura dello sportello dopo lo spegnimento del motore.
È tutto molto bello, ma non se qualcuno è seduto dietro il guidatore....
Qualcuno sa se (e come) è possibile escludere questa funzione? Nel menù di Alfa Connect non ho avuto fortuna
 
Buongiorno a tutti. I sedili con regolazione elettrica hanno una funzione di agevolazione dell’accesso/uscita del guidatore che si attiva automaticamente (portando indietro di alcuni cm il rispettivo sedile) all’apertura dello sportello dopo lo spegnimento del motore.
È tutto molto bello, ma non se qualcuno è seduto dietro il guidatore....
Qualcuno sa se (e come) è possibile escludere questa funzione? Nel menù di Alfa Connect non ho avuto fortuna
Non si può escludere mi dispiace.
 
  • Like
Reactions: 308GTB4V
Peccato! Una comodità trasformata in un fastidio
 
Io la metto in un garage molto stretto e non sono proprio un fuscello, 1,80 x 95 Kg, il sedile che arretra è stata una vera benedizione! e poi quando sali, accendi e ti porta in posizione fa molto cockpit di goldrake :p.
Sulla mia è raro che qualcuno si siede dietro, ma le volte che è successo anche col sedile arretrato chi si è seduto è entrato senza problemi. L'unica accortezza magari è prima di aprire la porta aspettare che chi si è seduto dietro di te sia sceso
 
  • Like
Reactions: 308GTB4V
Ho letto, forse sul manuale, che mentre sta arretrando basta toccare una qualsiasi delle memorie per farlo fermare immediatamente.
 
  • Like
Reactions: 308GTB4V
Spero che in futuro, con un aggiornamento del sistema, si possa escludere questa funzione.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Spero che in futuro, con un aggiornamento del sistema, si possa escludere questa funzione.
Una delle tante piccolezze da correggere, può essere fastidioso ma se i "problemi" sono questi ci metto la firma!
 
Io non sono ancora arrivato a 4000km e a 5 mesi, ma problemi zero
 
  • Like
Reactions: Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nei modelli MY18 è presente la funzione nel menu dell'infotainment, bisogna vedere se rilasciano l'aggiornamento per "i vecchi"