Memoria sedili elettrici, uscita agevolata

Giulio 70

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2021
3
1
4
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 210 Cv
Buonasera,
sono un felice possessore di una Stelvio 2.2 D 210 Cv,
onestamente non ho mai avuto problemi particolari,
ho però un piccolo problema con i sedili elettrici:
ho quella funzione che nel momento in cui spengo l'auto e apro lo sportello,
il sedile in automatico arretra di circa 4 cm, per agevolare l'uscita;
il problema è che, ogni volta che riaccendo l'auto e chiudo lo sportello
il sedile non torna mai nella esatta precedente posizione, ma ogni volta è come se arretrasse di poco, circa 0,5 mm.
Quindi dopo 10 o 20 volte, in cui salgo e scendo, mi ritrovo con il sedile che è arretrato di mezzo cm.
E' mai successo a qualcuno di voi.

Giulio 70

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2021
3
1
4
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 210 Cv
Ciao...sinceramente no, non l'ho mai notato!
Ok grazie, deve essere un problema che hanno in pochi,
ne avevo parlato in officina e mi era stato detto che era un problema già segnalato da qualche altra persona,
ma che in Alfa ancora dovevano provvedere a fare qualche modifica al software.
Difatti secondo il meccanico, persona peraltro molto esperta e professionale di un problema software si tratta.

Balbo127

Super Alfista
5 Dicembre 2015
953
1,150
144
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2000 200ch
Io ho notato il contrario, o almeno ho l'impressione che ogni volta avanza più del dovuto... ma visto che ho memorizzato la distanza giusta ogni tanto spingo sul bottone della memoria e ritorna al suo posto. Ma ribadisco potrebbe essere un impressione visto che la macchina ultimamente la uso poco...

Giulio 70

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2021
3
1
4
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 210 Cv
Io ho notato il contrario, o almeno ho l'impressione che ogni volta avanza più del dovuto... ma visto che ho memorizzato la distanza giusta ogni tanto spingo sul bottone della memoria e ritorna al suo posto. Ma ribadisco potrebbe essere un impressione visto che la macchina ultimamente la uso poco...
A volte, anche a me capita di pigiare il tasto della memoria, e il sedile fa un piccolo scattino, tornando in avanti.
Altre volte, pur essendosi spostato dalla posizione memorizzata, pigiando il tasto della memoria, il sedile non si muove per niente.

• Like
Reactions: Balbo127

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente