Aggiornamenti a Mappe EUROPE 2025 - 03

Ma quella che si scarica dal sito mopar è giugno 2024, dove hai preso la 2025.03

L'ultima versione della mappa UE è del 06.2024, mentre la versione 03.2025 è solo una mappa locale.
Il sito Mopar è inattivo da molto tempo, solo Stellanis è funzionante.

Come forse avevo scritto tempo fa, a me sul sito Mopar non da nessuna mappa a disposizione perché mi scrive:
"Con Map update Over The Air (MOTA) le tue mappe si aggiornano automaticamente dal sistema di navigazione senza necessità di aggiornamenti manuali. Per poterne usufruire, ricordati di attivare i servizi connessi Uconnect™ Services!"
Servizi che erano attivi, ma non mi aggiornava nulla.

Il customer care alfa romeo mi ha allora indicato il link https://stellantis.navshop.com/#/downloads
Attenzione perchè sul sito l'indicazione dell'update per l'Europa probabilmente è sbagliata e segna Giugno 2024. Vedi foto allegata.

Ma una volta scaricata ed installata la versione è la 2025.03. O almeno è quella che mi scrive.
In allegato la foto del display dopo l'aggiornamento.
Spero sia stato utile.

Allegati

• IMG_0901.webp
    IMG_0901.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 2
  • Immagine 2025-07-14 161028.webp
    Immagine 2025-07-14 161028.webp
    36.2 KB · Visualizzazioni: 1
Come forse avevo scritto tempo fa, a me sul sito Mopar non da nessuna mappa a disposizione perché mi scrive:
"Con Map update Over The Air (MOTA) le tue mappe si aggiornano automaticamente dal sistema di navigazione senza necessità di aggiornamenti manuali. Per poterne usufruire, ricordati di attivare i servizi connessi Uconnect™ Services!"

Il customer care alfa romeo mi ha allora indicato il link https://stellantis.navshop.com/#/downloads
Attenzione perchè sul sito l'indicazione dell'update per l'Europa probabilmente è sbagliata e segna Giugno 2024. Vedi foto allegata.

Ma una volta scaricata ed installata la versione è la 2025.03. O almeno è quella che mi scrive.
Spero sia stato utile.
Ok, più tardi provo. Due domande. Dopo l'aggiornamento gli OTA hanno ripresoa funzionare ?
Quanto tempo dura ?
Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Kao što sam možda već napisao prije nekog vremena, Moparova web stranica mi ne daje nikakve dostupne mape jer piše:
Sa ažuriranjem mapa preko zraka (MOTA), vaše mape se automatski ažuriraju s vašeg navigacijskog sistema bez potrebe za ručnim ažuriranjima. Da biste iskoristili ovu prednost, ne zaboravite aktivirati Uconnect™ usluge!
Usluge koje su bile aktivne, ali me nisu ništa ažurirale.

Služba za korisnike Alfa Romea mi je zatim pokazala link https://stellantis.navshop.com/#/downloads
Imajte na umu da je ažuriranje za Evropu na web stranici vjerovatno netačno i da označava juni 2024. Pogledajte priloženu fotografiju.

Ali nakon preuzimanja i instaliranja, verzija je 2025.03. Ili barem meni tako piše.
U prilogu je fotografija ekrana nakon ažuriranja.
Nadam se da je ovo bilo korisno

Spero sia stato utile.
È solo un file .ini aggiornato con dati di mappa e la mappa 06.2024 ha una dimensione di 29.9GB e la versione 06.2025 che è stata rimossa era di 27 GB
Hai spiegato tutto all'inizio dell'argomento

Ok, più tardi provo. Due domande. Dopo l'aggiornamento gli OTA hanno ripresoa funzionare ?
Quanto tempo dura ?
Grazie
Non ricordo bene ma il download dura più di mezz'ora (pur avendo io una connessione a quasi 1 gpbs, il flusso dal server sembra limitato).

L'installazione dura quasi un'ora e ti conviene non rischiare di interromperla.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti OTA non te lo so ancora dire.
Anche perché non credo che al momento ci sia una versione più aggiornata disponibile rispetto a quella che ho.

Spero sia stato utile.
Map 06.2024:

Map 03.2025

É da tempo che lo ripeto: se volete evitare problemi futuri al vostro sistema di navigazione, evitate in questo momento aggiornamenti manuali. Se proseguite non lamentatevi di eventuali aggiornamenti OTA mancanti per il futuro sia “pertinenziali” che “globali”.
Poi…..la macchina è vostra ed è giusto facciate ciò che vi aggrada

É da tempo che lo ripeto: se volete evitare problemi futuri al vostro sistema di navigazione, evitate in questo momento aggiornamenti manuali. Se proseguite non lamentatevi di eventuali aggiornamenti OTA mancanti per il futuro sia “pertinenziali” che “globali”.
Poi…..la macchina è vostra ed è giusto facciate ciò che vi aggrada
Vero ed hai ragione, io non lo farei. Però… è mai possibile che un’automobile di 15 gg. debba avere le mappe del 2023 senza che sia possibile aggiornarle via OTA? Stasera ho provato a mettere il drive USB con le mappe….. niente ! Non ha fatto semplicemente nulla.