Aggiornamenti inesistenti su giulia 2/17???

Mirkoc_86

Alfista principiante
8 Aprile 2019
68
16
19
Usa
Regione
Sicilia
Alfa
Montreal
Motore
2.2 150cv
Ciao, ho una Giulia immatricolata a 2/2017 e non ha mai ricevuto aggiornamenti per risolvere i problemi classici come il tft centrale, aggiornamento dell'infotainment, clima, ecc ecc. Sono andato questa mattina nell'officina alfa vicino casa mia e mi hanno detto che sulla mia vettura non risultano aggiornamenti software e richiami da fare. Mi sembra alquanto strano dato che da quando l'ho ritirata non sono mai andato in officina per la manutenzione o altro. E' successo anche a voi?
 
I casi sono due:
1) o la tua auto ha già tutti gli aggiornamenti installati (e, come hai già detto tu, mi sembra strano)
2) sento puzza di "fancazzisti" (e mi sembra più realistico)

Io proverei a rivolgermi a un'altra officina...;)
 
  • Like
Reactions: DanyMad e rickrd
O li hanno segnati come fatti oppure è saltato qualcosa quando è stata registrata la macchina nel loro sistema.
Non vorrei far smontare la macchina nuova per sostituire pezzi a caso quando invece è solo questione di collegare un pc ed aggiornare tutto. Su consiglio dell'officina ho contattato il numero verde ed ora sto attendendo una chiamata.
La cosa strana è che un mio amico ha preso una giulia come la mia dallo stesso venditore ecc, aveva i miei stessi problemi che sono stati risolti con gli aggiornamenti.
 
OK, diamogli il beneficio del dubbio...:rolleyes::)
Comunque tienici al corrente che la situazione è interessante.
 
Per ora nessuno mi ha ricontattato. Domani mattina inizierò ad importunare un po di persone. Voglio vederci chiaro.
 
in alfa fanno solo i richiami o aggiornano se gli porti l'auto con spie relative a quel componente. Altrimenti ti dicono risulta tutta aggiornata quando in verità è solo che non risultano richiami. Portata a fare tagliando extra (mancavano 6000km al tagliando previsto) prima di andare in vacanza a Natale e gli ho chiesto di aggiornarmi centralina AT8. nulla da fare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Iscriviti a My Alfa. Metti la targa della tua auto e in caso di richiami o campagne lo vedi. Ciao
 
Iscriviti a My Alfa. Metti la targa della tua auto e in caso di richiami o campagne lo vedi. Ciao
Purtroppo non è così, io sono iscritto dal giorno in cui ho ritirato l'auto e NON ha mai riportato alcunché.
Tanto è vero che a suo tempo ho ricevuto la raccomandata dell'aggiornamento relativo all'indicatore del carburante ma nulla era stato (né prima né dopo) riportato su My Alfa.
Oltretutto ho "rotto le scatole" a strazio all'assistenza clienti x farmi aggiornare il sw della centralina del clima, della radio e dell'infotainment (ottenendolo) e pure questi aggiornamenti, che pur esistevano, non erano stati segnalati né prima né dopo dal sito.
L'unico modo di ottenere gli aggiornamenti (in base alla mia esperienza) è quello di "stressare" allo spasimo l'assistenza clienti fino a quando capiscono che tanto non li molli, oppure "incocciare" un'officina che lavora come si deve che ti controlli ed aggiorni il sistema.... ma ahimè sono "mosche bianche".
 
Lascia stare aggiornamenti se non necessari le prime serie di Giulia vanno forse meglio di quelle dopo a livello meccanico e elettronica... mio fratello ne ha una del 2017 presa km 0 quindi una delle prime e per ora non ha avuto problemi... ha circa 40/45 mila km....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi quelli motore cambia di solito sono sempre peggiorativi come prestazioni ecc....
 
  • Like
Reactions: Victor76