Aggiornamenti

proseppe

Nuovo Alfista
8 Marzo 2021
24
14
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Salve a tutti, qualche meccanico sostiene che gli aggiornamenti ai software delle centraline sono da fare sempre se disponibili, altri sostengono che si debba farli solo se ci sono dei problemi di funzionamento. Cosa ne pensate? Devo fare il tagliando dei 15 mila di una stelvio benzina my19 presa come km zero l'anno scorso. Che faccio?
 
Salve a tutti, qualche meccanico sostiene che gli aggiornamenti ai software delle centraline sono da fare sempre se disponibili, altri sostengono che si debba farli solo se ci sono dei problemi di funzionamento. Cosa ne pensate? Devo fare il tagliando dei 15 mila di una stelvio benzina my19 presa come km zero l'anno scorso. Che faccio?

Quello che faresti se a richiederti l'aggiornamento fosse il PC o il cellulare.... ;)
 
Ma infatti, la penso anch'io così. Volevo sapere quali opinioni hanno alfisti più esperti di me.
Io li faccio se riscontro problemi o ci sono ovviamente dei richiami
 
Bisognerebbe informare il cliente su eventuali migliorie, oppure risoluzione di problemi o funzionalità aggiuntive e l'utente decide. Faccio un esempio: se un aggiornamento risolve un problema che io non ho sulla mia autronica, meglio non farlo.
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Jack Ryan
Bisognerebbe informare il cliente su eventuali migliorie, oppure risoluzione di problemi o funzionalità aggiuntive e l'utente decide. Faccio un esempio: se un aggiornamento risolve un problema che io non ho sulla mia autronica, meglio non farlo.
Certo, ma è possibile che un aggiornamento migliori l'auto in aspetti che magari non consideri. Secondo me, se ci sono aggiornamenti, sono creati per migliorare e non solo per auto che hanno problemi. Non credete? Per chi dovesse avere priblemi basterebbe forse resettare e ricaricare il software originale. Che senso avrebbe creare un aggiornamento solo per chi ha errori. Non so se mi spiego.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Io al secondo tagliando di Giulia ho detto al capofficinna di non fare assolutamente nessun aggiornamento.. L auto non aveva nessun problema e non si poteva migliorare quello che era adeguato alle mie aspettative ! Poi ognuno ha i propri punti di vista! Un aggiornamento potrebbe anche peggiorare qualcosa.!
 
Certo, ma è possibile che un aggiornamento migliori l'auto in aspetti che magari non consideri. Secondo me, se ci sono aggiornamenti, sono creati per migliorare e non solo per auto che hanno problemi. Non credete? Per chi dovesse avere priblemi basterebbe forse resettare e ricaricare il software originale. Che senso avrebbe creare un aggiornamento solo per chi ha errori. Non so se mi spiego.
Sono d'accordo. Se leggi bene è proprio ciò che ho scritto.👍
 
Scusate ma normalmente in un officina seria ad ogni tagliando riprogrammato tutti i service e necessari aggiornamenti senza chiedere nulla a nessuno....ma chi siamo noi per contestare un processo di manutenzione programmata? Io la volvo ad ogni tagliando la sentivo sempre migliore sia nell erogazione che nel cambio automatico e mappe sempre aggiornate.....ora tra un mese faccio primo service alla Stelvio vedremo....ho co.unque i miei dubbi....tutte le officine alfa cioè fiat hanno meccanici che un motore longitudinale e una tp forse nn la hanno mai toccata.....se pensate la 75 é uscita fuori produzione a inizio xnni 90 e oggi in officina c è gente di 30 anni o max 50 che al tempo faceva l apprendista....se va bene...ahahahahha
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una Giulia 200 cavalli my 2019. Ho già fatto due tagliandi E ben quattro interventi in garanzia; in tutte e sei le visite ho sempre chiesto se ci fossero aggiornamenti e mi hanno sempre detto di no.quale sarà la verità? Tanto è che sono finiti i primi due anni di garanzia e adesso se mi rivolgo ad un’altra officina e chiedo Di aggiornare mi tocca pure pagarli. Questo per rispondere a chi lodava la rete assistenziale Volvo, prepararsi ad un livello inferiore, Visto che la mia esperienza pare non essere l’unica.

Sarebbe bello che i Car maker mettessero online un portale dove ognuno si può verificare lo stato del proprio veicolo così da avere anche le informazioni per discutere con le officine; è chiaro che se viene speso Effort per fare aggiornamenti questi sono utili, l’officina che non ha voglia di farli perché porta via tempo dovrebbe essere penalizzata in quanto lavora contro la sede.