Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Versione SW infotainment?

043, credo sia la penultima, ma in concessionaria/officina Alfa mi dicono che è l’ultima. Penso comunque che dipenda da iOS e non dalla versione dell’infotainment, cioè che ancora non hanno fatto un aggiornamento dell’infotainment che sia compatibile con ultima versione iOS e risolva questo bug
 
Si, 100%
Una cosa: devi leggerli subito quando vedi la "busta". Schiacci il rotellone e li senti. Se aspetti ha un lag che dura anche cinque-sei secondi e ti sembra non li legga.
In compenso NESSUN suono quando arrivano, questo da sempre.

Comunque quando Siri funzionava sentivi il "pling" attraverso l'infotainment, dicevi "Ehi, Siri, leggi l'ultimo messaggio" e Siri ti rispondeva via infotainment...
Tutta un'altra cosa.
Senza cavo USB, wireless, e ti diceva anche previsioni del tempo, traffico, chiamavi a voce direttamente, insomma tutto quello che l'iPhone poteva fare con i comandi vocali...
:(

Ti dico che con precedenti versioni iOS funzionava anche a me, cliccavo su bustina...leggevo...ascoltavo (per rispondere cliccavo su rispondi ma mi diceva funzione non supportata, assurdo, allora non la mettete a metà!), poi con aggiornamento iOS di circa tre mesi fa (credo) è scomparsa questa possibilità di vedere, leggere e ascoltare, ho riprovato per l’ennesima volta come dici tu, ma nulla, per questo ti chiedevo se eri sicuro che avevo aggiornato iOS, anche perché sollevando il problema all’assistenza telefonica Alfa mi hanno detto si ha ragione lo sappiamo che c’è questo problema...mah
 
  • Like
Reactions: Piezio77
043, credo sia la penultima, ma in concessionaria/officina Alfa mi dicono che è l’ultima. Penso comunque che dipenda da iOS e non dalla versione dell’infotainment, cioè che ancora non hanno fatto un aggiornamento dell’infotainment che sia compatibile con ultima versione iOS e risolva questo bug
Dopo la 043 c’è la 53 e la 55, ma i problemi con ios rimangono
 
Dopo la 043 c’è la 53 e la 55, ma i problemi con ios rimangono

Sia 53 che 55 per i sistemi ante CarPlay e Android auto?
Comunque ancora non si è potuto capire cosa hanno aggiornato dopo la 43.
Curioso anche di sapere se davvero Alfa se ne frega di aggiornare il vecchio sistema e si occuperà solo del nuovo...voglio dare per scontato di no..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho la 55 e l’ultima versione IOS con IPhone8.. gli SMS già nel telefono non vengono trasferiti ma se arriva un SMS in arrivo, NON suona ma compare sullo schermo ASCOLTA... clicco col rotellone, alzo il volume e l’assistente vocale legge il messaggio...
Per il resto delle opzioni SMS ho il messaggio DISPOSITIVO NON COMPATIBILE...
 
Io ho la 55 e l’ultima versione IOS con IPhone8.. gli SMS già nel telefono non vengono trasferiti ma se arriva un SMS in arrivo, NON suona ma compare sullo schermo ASCOLTA... clicco col rotellone, alzo il volume e l’assistente vocale legge il messaggio...
Per il resto delle opzioni SMS ho il messaggio DISPOSITIVO NON COMPATIBILE...

io sono passato da iPhone6s a iPhone X e con entrambi non va, dipende dalla versione iOS, che per me in entrambi i casi era l’ultima.
Per quanto riguarda la versione dell’infotainment so che le numerazioni seguono due diverse strade a seconda se sei “vecchio sistema”, cioè fino alla fine del 2017, o “nuovo sistema” da fine 2017 in poi, compatibile con CP e AA. Quindi ti chiedo se 055 è vecchio sistema, cioè se potrebbe riguardare la mia Giulia (comprata a luglio 2017). E poi per curiosità mi dici se hai aggiornato da solo o in officina Alfa? A me in officina dicono che la mia 43 è l’ultima e da solo nel m vorrei fare....
Quello che mi dici tu a me succedeva uguale qualche mese fa fin quando un aggiornamento iOS mi ha portato a questa situazione..
 
io sono passato da iPhone6s a iPhone X e con entrambi non va, dipende dalla versione iOS, che per me in entrambi i casi era l’ultima.
Per quanto riguarda la versione dell’infotainment so che le numerazioni seguono due diverse strade a seconda se sei “vecchio sistema”, cioè fino alla fine del 2017, o “nuovo sistema” da fine 2017 in poi, compatibile con CP e AA. Quindi ti chiedo se 055 è vecchio sistema, cioè se potrebbe riguardare la mia Giulia (comprata a luglio 2017). E poi per curiosità mi dici se hai aggiornato da solo o in officina Alfa? A me in officina dicono che la mia 43 è l’ultima e da solo nel m vorrei fare....
Quello che mi dici tu a me succedeva uguale qualche mese fa fin quando un aggiornamento iOS mi ha portato a questa situazione..
Guarda qui:
GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info
 
Confermo: sistema “vecchio”, ho aggiornato da solo!
Aggiorna alla 55... ci sono poche migliorie ma meglio di niente!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie si avevo visto ma come dicevo preferirei non aggiornare da solo.... e comunque mi chiedo perché in quasi un anno delle carenze sostanziali e bug non vengano affrontati e ci si limiti a fesserie che il cliente neanche nota..
 
  • Like
Reactions: Piezio77