Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Pur essendo sostanzialmente d'accordo con Voi, eviterei di fare battaglie contro i mulini a vento.

Se il mercato ricerca o "pretende" di avere su un'auto da oltre 50mila Euro determinate caratteristiche e la concorrenza le offfre è veramente autolesionista farne una battaglia "contro".
Plaudo invece alla scelta di AR di uniformarsi all'idem sentire generale....e fornire sti benedetti/maledetti sistemi avanzati di infotainment......:cool:
 
Da parte mia nessuna battaglia...mi rendo conto, poi, che per chi fa leasing o nlt la “tenuta” del veicolo sia anche poco importante.

Fa bene Alfa ad inserire finalmente i protocolli che mancavano, ma molto meglio ha fatto a non incentrare il focus sull’infotainment a scapito della meccanica e delle doti dinamiche.

Anche perchè le soluzioni per migliorare l’infotainment cominciano a spuntare...mentre sulla meccanica ci sarebbe stato poco da fare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Stryder
Tra l’altro so da fonti abbastanza affidabili che quel sistema Mercedes al momento è solo sulla carta, anche se sembra il contrario.

A parte questo vedo malissimo le auto videogioco...quando tra tre-quattro anni la grafica del Velar (che è ciò che caratterizza gli interni rendendoli molto fighi e tecnologici) sarà superata, che impressione darà la vettura?
Al contrario, la plancia di Giulia e Stelvio è bella proprio perchè a monitor acceso o spento la linea rimane identica...

@fabryvet però non ho capito il riferimento a bmw...che cos’è che non ha?

Sono d'accordo.

Il grande cruccio di qualsiasi infotainment e' che la tecnologia viaggia ad una velocita' supersonica e, spesso, certe soluzioni diventano obsolete nel giro di pochi anni. Per questo ritengo fondamentale che l'automobile abbia un impianto compatibile con i telefoni, poiche' aumenta sensibilmente la 'durata' dell'intero impianto.

Avevo una Giulietta Exclusive del 2013 (bianca col tetto panoramico): ho amato follemente quella macchina. Ma l'impianto navigatore ed infotainment era semplicemente arcaico, tant'e' che ho usato solo la radio e il resto su iphone.

PS - ho sacrificato la Giulietta per la Stelvio. L'ho ridata a Dicembre per il valore della permuta, ma quando l'ho riconsegnata al concessionario, non avete idea che malinconia! :) Speriamo che la Stelvio arrivi presto, con apple carplay :) :)
 
Ho già postato, credo nella sezione Giulia, l’articolo di 4R di gennaio sulla nuova X3, ho scoperto ( non lo sapevo) che BMW, per scelta, non prevede proprio la possibilità di avere Android auto, quindi nessuno con uno smartphone con tale sistema operativo dovrebbe comprare BMW...

A quanto ho letto BMW avrà solo CP e non AA per scelte loro, ma ho letto anche che per Android stanno sviluppando un sitema proprietrio con funzioni più o meno analoghe ad AA
 
Sono abbastanza sorpreso del fatto che non abbiano ancora dato annunci ufficiali (a parte quello via Twitter postato da Swordsman): quando Car Play e compagnia sono attivati su Giulietta e Mito, il comunicato stampa addirittura ha preceduto di alcuni giorni la comparsa dell'optional sul configuratore. Che siano diventati timidi, con tutto il polverone sollevato su questo argomento? [emoji23]

Io ho già chiamato il mio conce per l'ordine e, purtroppo, dovrò aspettare settimana prossima (perché è via lui, non perché non sia disponibile l'optional eh [emoji1] )
 
  • Like
Reactions: Stryder
Domanda: chi riceverà l’auto a breve come me che ( si spera ) chiaramente abbia l’hardware nuovo per avere apple car play devo andare in officina pagare 300€ + il lavoro oppure avendo ( in teoria ) già l’Hardware predisposto basta che aggiorno il software?
 
  • Like
Reactions: klimzone
Torno ora dal Motor Village di Arese, qundi conce superufficiale
Disponibile su Giulia e ovviamente stelvio Q
NON ancora disponibile su Stelvio e Giulia Quadrifolgio, comuqnue sostengono (ma ormai non so fino a che punto crederci) che dovrebbe essere imminente, a giorni anche su Stelvio e Giulia Q
Nessuna info per le auto già prodotte.
Io vernamente questi non li capisco!
 
  • Like
Reactions: Ronin
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda: chi riceverà l’auto a breve come me che ( si spera ) chiaramente abbia l’hardware nuovo per avere apple car play devo andare in officina pagare 300€ + il lavoro oppure avendo ( in teoria ) già l’Hardware predisposto basta che aggiorno il software?

Ho mandato un messaggio al concessionario e a quello che mi ha venduto l'auto. Vediamo cosa mi dice.
 
  • Like
Reactions: Delfino87
X