Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Prima di tutto lo utilizzerei con un navigatore che mi riporta gli autovelox, ma non perchè infrango costantemente i limiti (in quasi trent'anni di patente ho preso solo 2 multe....) ma perchè a volte ci sono dei limiti assurdi e se non fai caso ai cartelli stradali che ti segnalano il limite, corri il rischio di prendere una multa perchè andavi a 50 Km/h dove il limite è 40 Km/h. Assurdo.
E questo lo farei ogni volta che viaggio fuori dal mio percorso solito che invece conosco bene.
Poi avendo l'abbonamento a Spotify non dovrei più utilizzare la chiavetta e aggiornare la musica ogni volta che scarico un nuovo album: su Spotify ho tutto quello che mi serve, comprese le novità.
Poi Siri, ecc.. ecc...
Non lo reputo fondamentale, però per 300€ lo prendo eccome.
Se mi dicessero che sarà disponibile a giugno, a me non fregherebbe una mazza e ordinerei l'auto subito, perchè per me non vale 6 mesi altri di attesa. Ma se mi dicono è IMMINENTE che faccio? Visto che è un accessorio non indispensabile ma utile e che mi farebbe comodo?
Altro discorso se costasse 1.000 €.... in quel caso non me ne fregherebbe nulla comunque.
Ho più volte scritto che, pur non essendo particolarmente interessato, Giulia e Stelvio devono avere CP e AA , per non essere inferiori alla concorrenza e, addirittura, alle utilitarie.
Ciò premesso, e senza vena polemica, volevo dire un paio di cose. Gli autovelox li segnala anche il navigatore, ho letto che in altri Paesi, ad esempio, sarebbe illegale. Il segnale acustico c’è solo se si ha il percorso impostato però, in ogni caso, sulla schermata c’è il segnale stradale con il limite di velocità previsto per la strada che si sta percorrendo. Anche senza segnale acustico, ti accorgi di aver superato il limite perché il simbolo con il limite di velocità diventa rosso.
Vedo una piccola contraddizione riferendoci al prezzo dell’optional. Ci sono alcuni forumisti ( non mi sembra comex) che aspettano da 6 mesi o più. Ora se si ritiene così fondamentale da aspettare tanto tempo, qualcuno addirittura scrive che si indirizzerebbe su altra vettura, allora bisognerebbe ordinarlo anche se costasse 1000€...
Ho già postato, credo nella sezione Giulia, l’articolo di 4R di gennaio sulla nuova X3, ho scoperto ( non lo sapevo) che BMW, per scelta, non prevede proprio la possibilità di avere Android auto, quindi nessuno con uno smartphone con tale sistema operativo dovrebbe comprare BMW...
 
Ho più volte scritto che, pur non essendo particolarmente interessato, Giulia e Stelvio devono avere CP e AA , per non essere inferiori alla concorrenza e, addirittura, alle utilitarie.
Ciò premesso, e senza vena polemica, volevo dire un paio di cose. Gli autovelox li segnala anche il navigatore, ho letto che in altri Paesi, ad esempio, sarebbe illegale. Il segnale acustico c’è solo se si ha il percorso impostato però, in ogni caso, sulla schermata c’è il segnale stradale con il limite di velocità previsto per la strada che si sta percorrendo. Anche senza segnale acustico, ti accorgi di aver superato il limite perché il simbolo con il limite di velocità diventa rosso.
Vedo una piccola contraddizione riferendoci al prezzo dell’optional. Ci sono alcuni forumisti ( non mi sembra comex) che aspettano da 6 mesi o più. Ora se si ritiene così fondamentale da aspettare tanto tempo, qualcuno addirittura scrive che si indirizzerebbe su altra vettura, allora bisognerebbe ordinarlo anche se costasse 1000€...
Ho già postato, credo nella sezione Giulia, l’articolo di 4R di gennaio sulla nuova X3, ho scoperto ( non lo sapevo) che BMW, per scelta, non prevede proprio la possibilità di avere Android auto, quindi nessuno con uno smartphone con tale sistema operativo dovrebbe comprare BMW...

Infatti io aspetto da metà novembre, quando ho deciso per Stelvio e sapendo che entro un mesetto sarebbe stato disponibile CarPlay ho preferito aspettare.
Ma ho scelto Stelvio per le sue doti dinamiche e di guida e non mi sognerei di aspettare nemmeno altri 2 mesi per CP o di cambiare auto per l'infotainment..... E non mi sognerei nemmeno di metterlo se costasse più di quello che costa effettivamente.
Che il navi di Stelvio segnalasse i velox sinceramente non lo sapevo....
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Stryder
Io invece non capisco tutti questi moralismi sull'uso di Carplay.
Io personalmente prenderò la Stelvio a prescindere.
Ma visto il navigatore di serie, Carplay diventa fondamentale per evitare di avere il cellulare "appiccicato" al vetro con Maps o Waze in funzione.
E non per evitare le multe, ma per riuscire a tornare a casa tutte le sere ad un orario decente dopo una giornata di lavoro e tanti km percorsi. Perché è così, per chi come me gira molto soprattutto nelle grandi città, prendere una tangenziale bloccata a volte significa arrivare alle 22 a casa anziché alle 19.
La usassi solo per svago l'auto allora di Carplay non saprei cosa farmene.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ora mi fai sentire responsabile però!
emoji33.png

Fai una cosa, vai nel thread sugli aggiornamenti dell’infotainment e scaricati quello che inizia per 056 seguendo il link che trovi nel post di @paolocorpo...prova a installarlo sulla tua Stelvio.
Al 99% alla prima schermata blu si fermerá dicendo che il sw non è compatibile con l’hw peró hai visto mai...

adesso funziona tutto perfettamente...meglio evitare di andarsi a cercare gua
Infatti io aspetto da metà novembre, quando ho deciso per Stelvio e sapendo che entro un mesetto sarebbe stato disponibile CarPlay ho preferito aspettare.
Ma ho scelto Stelvio per le sue doti dinamiche e di guida e non mi sognerei di aspettare nemmeno altri 2 mesi per CP o di cambiare auto per l'infotainment..... E non mi sognerei nemmeno di metterlo se costasse più di quello che costa effettivamente.
Che il navi di Stelvio segnalasse i velox sinceramente non lo sapevo....

Comex....penso che il messaggio non fosse proprio rivolto
Ho più volte scritto che, pur non essendo particolarmente interessato, Giulia e Stelvio devono avere CP e AA , per non essere inferiori alla concorrenza e, addirittura, alle utilitarie.
Ciò premesso, e senza vena polemica, volevo dire un paio di cose. Gli autovelox li segnala anche il navigatore, ho letto che in altri Paesi, ad esempio, sarebbe illegale. Il segnale acustico c’è solo se si ha il percorso impostato però, in ogni caso, sulla schermata c’è il segnale stradale con il limite di velocità previsto per la strada che si sta percorrendo. Anche senza segnale acustico, ti accorgi di aver superato il limite perché il simbolo con il limite di velocità diventa rosso.
Vedo una piccola contraddizione riferendoci al prezzo dell’optional. Ci sono alcuni forumisti ( non mi sembra comex) che aspettano da 6 mesi o più. Ora se si ritiene così fondamentale da aspettare tanto tempo, qualcuno addirittura scrive che si indirizzerebbe su altra vettura, allora bisognerebbe ordinarlo anche se costasse 1000€...
Ho già postato, credo nella sezione Giulia, l’articolo di 4R di gennaio sulla nuova X3, ho scoperto ( non lo sapevo) che BMW, per scelta, non prevede proprio la possibilità di avere Android auto, quindi nessuno con uno smartphone con tale sistema operativo dovrebbe comprare BMW...

Esatto. Anche perchè spesso mi è sembrato un pretesto per dare addosso ad Alfa e creare polemiche. Come è possibile che esista un topic di 130 pagine per Android o CC e praticamente non si sentono mai richieste di modifica del sistema di navigazione ? Se hai problemi con il navigatore..chiedi di implementare o migliorare quello.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
...

Esatto. Anche perchè spesso mi è sembrato un pretesto per dare addosso ad Alfa e creare polemiche. Come è possibile che esista un topic di 130 pagine per Android o CC e praticamente non si sentono mai richieste di modifica del sistema di navigazione ? Se hai problemi con il navigatore..chiedi di implementare o migliorare quello.

IO ci ho provato ... ;)
Prime impressioni del sistema infotainment
 
  • Like
Reactions: Stryder
- Informazione Pubblicitaria -
Che sia questo il motivo per cui ora si "svendono" car play e android auto sulle 500X e persino sulle Dacia MY 2018?
Mercedes-Benz al Ces - MBUX, la nuova interfaccia tra uomo e auto
La tecnologia è così... l'unico modo perché non invecchi... è non averla, un plauso a BMW!

Tra l’altro so da fonti abbastanza affidabili che quel sistema Mercedes al momento è solo sulla carta, anche se sembra il contrario.

A parte questo vedo malissimo le auto videogioco...quando tra tre-quattro anni la grafica del Velar (che è ciò che caratterizza gli interni rendendoli molto fighi e tecnologici) sarà superata, che impressione darà la vettura?
Al contrario, la plancia di Giulia e Stelvio è bella proprio perchè a monitor acceso o spento la linea rimane identica...

@fabryvet però non ho capito il riferimento a bmw...che cos’è che non ha?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
X