Menech
Alfista Megalomane
- 14 Ottobre 2016
- 1,520
- 1,776
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel
- Altre Auto
- Lancia Y 10, Opel Corsa TD
Ho più volte scritto che, pur non essendo particolarmente interessato, Giulia e Stelvio devono avere CP e AA , per non essere inferiori alla concorrenza e, addirittura, alle utilitarie.Prima di tutto lo utilizzerei con un navigatore che mi riporta gli autovelox, ma non perchè infrango costantemente i limiti (in quasi trent'anni di patente ho preso solo 2 multe....) ma perchè a volte ci sono dei limiti assurdi e se non fai caso ai cartelli stradali che ti segnalano il limite, corri il rischio di prendere una multa perchè andavi a 50 Km/h dove il limite è 40 Km/h. Assurdo.
E questo lo farei ogni volta che viaggio fuori dal mio percorso solito che invece conosco bene.
Poi avendo l'abbonamento a Spotify non dovrei più utilizzare la chiavetta e aggiornare la musica ogni volta che scarico un nuovo album: su Spotify ho tutto quello che mi serve, comprese le novità.
Poi Siri, ecc.. ecc...
Non lo reputo fondamentale, però per 300€ lo prendo eccome.
Se mi dicessero che sarà disponibile a giugno, a me non fregherebbe una mazza e ordinerei l'auto subito, perchè per me non vale 6 mesi altri di attesa. Ma se mi dicono è IMMINENTE che faccio? Visto che è un accessorio non indispensabile ma utile e che mi farebbe comodo?
Altro discorso se costasse 1.000 €.... in quel caso non me ne fregherebbe nulla comunque.
Ciò premesso, e senza vena polemica, volevo dire un paio di cose. Gli autovelox li segnala anche il navigatore, ho letto che in altri Paesi, ad esempio, sarebbe illegale. Il segnale acustico c’è solo se si ha il percorso impostato però, in ogni caso, sulla schermata c’è il segnale stradale con il limite di velocità previsto per la strada che si sta percorrendo. Anche senza segnale acustico, ti accorgi di aver superato il limite perché il simbolo con il limite di velocità diventa rosso.
Vedo una piccola contraddizione riferendoci al prezzo dell’optional. Ci sono alcuni forumisti ( non mi sembra comex) che aspettano da 6 mesi o più. Ora se si ritiene così fondamentale da aspettare tanto tempo, qualcuno addirittura scrive che si indirizzerebbe su altra vettura, allora bisognerebbe ordinarlo anche se costasse 1000€...
Ho già postato, credo nella sezione Giulia, l’articolo di 4R di gennaio sulla nuova X3, ho scoperto ( non lo sapevo) che BMW, per scelta, non prevede proprio la possibilità di avere Android auto, quindi nessuno con uno smartphone con tale sistema operativo dovrebbe comprare BMW...