Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

In questo caso trattandosi di "aggiunta elettronica" si tende a considerarla fattibile (aggiungere il clima è sicuramente più impattante dal punto di vista impiantistico - tubi, radiatore, sonde, ecc.).
Sinceramente nel caso specifico di ACP/AA anche leggendo il forum americano (dove prima sembrava possibile poi si è fermato tutto) non ho ancora capito se si tratta di impossibilità o volontà (per qualsivoglia questione di diritti).
Resta il fatto che tutti abbiamo firmato un contratto con scritto chiaro che FCA (o AR o altro produttore dato che vale per tutti) si riserva il diritto di variare il prodotto senza alcun preavviso e per questo non è dovuto (a meno che su problematiche di sicurezza) nessun "aggiornamento" da parte del costruttore.
Se riuscissero a farlo (a costi accettabili) sarebbe un plus per molti, questo è indiscutibile.
Appunto sarebbe accortezza......sinonimo di correttezza commerciale....assistenza al cliente ecc...ma non certo dovuto
 
In questo caso trattandosi di "aggiunta elettronica" si tende a considerarla fattibile (aggiungere il clima è sicuramente più impattante dal punto di vista impiantistico - tubi, radiatore, sonde, ecc.).
Sinceramente nel caso specifico di ACP/AA anche leggendo il forum americano (dove prima sembrava possibile poi si è fermato tutto) non ho ancora capito se si tratta di impossibilità o volontà (per qualsivoglia questione di diritti).
Resta il fatto che tutti abbiamo firmato un contratto con scritto chiaro che FCA (o AR o altro produttore dato che vale per tutti) si riserva il diritto di variare il prodotto senza alcun preavviso e per questo non è dovuto (a meno che su problematiche di sicurezza) nessun "aggiornamento" da parte del costruttore.
Se riuscissero a farlo (a costi accettabili) sarebbe un plus per molti, questo è indiscutibile.
Ma non è neppure scritto che possano TOGLIERE qualcosa di quello che il cliente ha comprato, anche se non lo sapeva, tipo Siri funzionante via infotainment...
E se è vero che possono "modificare" qualcosa lo possono fare prima di vendertela, tipo dire: "da ora in avanti vendiamo Giulia senza il sedile del passeggero, se lo volete lo pagate...". A questo punto ognuno è libero di scegliere.
Ma non sta ne' in cielo ne' in terra che dopo un tagliando l'auto torni senza un sedile che prima aveva.
Questo è quanto è successo a Siri con la 6116/7...
:rolleyes:
Solo, pura, testarda, stupida ma importante e sentita questione di principio.
Perché in realtà, al di fuori di questo, me ne frega una cippa...
:D:D:D
 
Ma non è neppure scritto che possano TOGLIERE qualcosa di quello che il cliente ha comprato, anche se non lo sapeva, tipo Siri funzionante via infotainment...
E se è vero che possono "modificare" qualcosa lo possono fare prima di vendertela, tipo dire: "da ora in avanti vendiamo Giulia senza il sedile del passeggero, se lo volete lo pagate...". A questo punto ognuno è libero di scegliere.
Ma non sta ne' in cielo ne' in terra che dopo un tagliando l'auto torni senza un sedile che prima aveva.
Questo è quanto è successo a Siri con la 6116/7...
:rolleyes:
Solo, pura, testarda, stupida ma importante e sentita questione di principio.
Perché in realtà, al di fuori di questo, me ne frega una cippa...
:D:D:D
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma a sta storia di Siri è un po' che ci penso...
Non sarà mica che è stata Apple stessa a imporre la rimozione, magari perchè all'infotainment manca qualce certificazione? (vedere anche sotto la voce Alfa non ha pagato abbastanza la Mela)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma non è neppure scritto che possano TOGLIERE qualcosa di quello che il cliente ha comprato, anche se non lo sapeva, tipo Siri funzionante via infotainment...
E se è vero che possono "modificare" qualcosa lo possono fare prima di vendertela, tipo dire: "da ora in avanti vendiamo Giulia senza il sedile del passeggero, se lo volete lo pagate...". A questo punto ognuno è libero di scegliere.
Ma non sta ne' in cielo ne' in terra che dopo un tagliando l'auto torni senza un sedile che prima aveva.
Questo è quanto è successo a Siri con la 6116/7...
:rolleyes:
Solo, pura, testarda, stupida ma importante e sentita questione di principio.
Perché in realtà, al di fuori di questo, me ne frega una cippa...
:D:D:D
Se le cose stanno così hai perfettamente ragione. Se tolgono qualcosa per motivi di sicurezza ti tocca accettare altrimenti devono chiedertelo o perlomeno risarcire il danno legato alla rimozione anche se dubito che contrattualmente tu possa trovare scritto da qualche parte che hai acquistato un’auto con Siri. Anche Apple toglie funzioni dai propri telefoni ad ogni aggiornamento eppure nessuno fa causa perché puoi tornare indietro. Questa è la differenza fra HD e SW ...
 
  • Like
Reactions: MPP
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma a sta storia di Siri è un po' che ci penso...
Non sarà mica che è stata Apple stessa a imporre la rimozione, magari perchè all'infotainment manca qualce certificazione? (vedere anche sotto la voce Alfa non ha pagato abbastanza la Mela)
Potrebbe...
Se così fosse e fossimo negli USA Apple scenderebbe subito sotto il record del trilione di dollari di capitalizzazione raggiunto oggi e AR spenderebbe metà degli investimenti previsti per sviluppo e ricerca dei prossimi anni in avvocati per difendersi dalla class action.
Ma, sogni a parte, siamo in Italia e ci accontentiamo di sgommare in quarta...
:rolleyes:
Comunque capisci perché in USA hanno ventilato il """KIT""" che aggiungerebbe AA e CP alle Giulia non predisposte mentre da noi ti rispondono addirittura che "Siri non era una funzione dovuta..."
Altre culture, altri rischi, altri Paesi.
Fa il paio con le scuse e i regali per le risposte tardive date a Cittadini di altri Paesi Vs. il silenzio con noi alle nostre richieste.
Ma non mi meraviglia.
:cool:
 
  • Like
Reactions: Stryder
- Informazione Pubblicitaria -
Altre culture, altri rischi, altri Paesi.
Fa il paio con le scuse e i regali per le risposte tardive date a Cittadini di altri Paesi Vs. il silenzio con noi alle nostre richieste.
Ma non mi meraviglia.
:cool:
Ancora? Ma quel cesto ti è restato proprio sullo stomaco....
 
  • Like
Reactions: MPP
Se le cose stanno così hai perfettamente ragione. Se tolgono qualcosa per motivi di sicurezza ti tocca accettare altrimenti devono chiedertelo o perlomeno risarcire il danno legato alla rimozione anche se dubito che contrattualmente tu possa trovare scritto da qualche parte che hai acquistato un’auto con Siri. Anche Apple toglie funzioni dai propri telefoni ad ogni aggiornamento eppure nessuno fa causa perché puoi tornare indietro. Questa è la differenza fra HD e SW ...
Sono d'accordo al 100%.
In realtà alla signorina del call center è sfuggito un: "non doveva esserci, ci è scappato..." (se non sono le parole esatte questo è comunque il senso).
Ora, a parte il fatto che non posso prendere per oro colato tutto quello che dice il servizio clienti AR, la proposizione ha una sua logica nel fatto che, probabilmente, l'infotainment di Giulia era previsto facesse molto di più (anche il pad ha un HW touch - scollegato - ed era stato presentato ai venditori con tanto di spiegazione sul come digitarci le lettere per cercare rapidamente una destinazione, ad esempio) ma poi, per costi, licenze, lotte intestine tra fornitori di SW, fretta, bug, considerazioni politiche, congiunzioni astrali sfavorevoli od alito cattivo, non se n'è fatto più nulla...
:)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X