Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Ma Apple/Android non c'era neanche come optional (l'auto l'ho ordinata a marzo). Vi spiego meglio: l'auto è stata acquistata scegliendola da una lista di Stelvio già in arrivo alla concessionaria, ma chiedendo l'infotainment 8.8" Alfa Connect (che non è lo standard ed ho pagato un sovraprezzo convinto che ci fosse integrato un NAV) in più versione Super, quindi con ulteriore sovraprezzo. Ora senza scaricare colpe a nessuno, ma un'auto da quasi 60k euro senza navigatore non si vede da tanto in giro (premetto che ho altre auto in garage)? Comunque colpa mia per carità, fortunatamente l'auto è aziendale e il nav non è certo indispensabile. Mi dispiace però che un'auto molto bella e a mio avviso prestigiosa, sia nel 2018 dal punto di vista dell'allestimento di serie a livelli di una Dacia.
Come tutte le auto tedesche....dove nessuno si lamenta però...

• Like
Reactions: wuli1062
8.8 lo ha di serie il navigatore....
Mi pare che adesso non è più così, Puoi mettere anche l'8.8 senza Nav, almeno sulla Giulia
Il che potrebbe anche avere senso per chi utilizzerebbe solo CP/AA invece del nav Alfa

- Informazione Pubblicitaria -
Sfogati sfogati, ma purtroppo che il navigatore non è compreso è chiaro dal sito interne, dalla documentazione che ti avranno dato in concessionaria e anche dall'ordine che normalmente riprende tutti gli optional nonché la dotazione di serie. Per Android auto idem su internet ci sono tonnellate di discussioni, più o meno sterili, sulla impossibilità di aggiungerlo dopo. Sul perché non si possa aggiungere penso sia semplicemente impossibile rispondere. Chi lo ha fatto mettere difende la casa produttrice, chi non lo ha fatto mettere, o non ha capito che non c'era e incazzato nero. Cmq, non si può mettere per il momento, forse più in là (c'è uno spiraglio visto che in America lo faranno su giulia). Ma niente di più... Penso francamente che la colpa non si possa sempre addebitare ad AR. IL concessionario avrebbe dovuto forse stare più attento alla dotazione che stavi prendendo ma forse, e non te la prendere, anche il cliente... Mica stavo comprando caramelle[emoji23]

Sai in azienda le auto girano molto e a volte si comprano di fretta senza star troppo a studiare...ripeto il NAV non è indispensabile alla fine, ma certo sarebbe stato comodo ma ancora di più lo sarebbe stato un sistema apple/android che di fatto sostituisce il nav della casa (almeno su altre marche funziona così)

• Like
Reactions: Piezio77
  • Like
Reactions: Piezio77
peccato non averlo saputo, comunque fatemi capire, secondo voi va bene che chi ha acquistato l'auto senza apple/android non abbia possibilità di aggiornare il sistema (a pagamento si intende)?
Non tutti lo fanno e comunque non è dovuto....se compri l'auto senza clima o altro come fai dopo?

In questo caso trattandosi di "aggiunta elettronica" si tende a considerarla fattibile (aggiungere il clima è sicuramente più impattante dal punto di vista impiantistico - tubi, radiatore, sonde, ecc.).
Sinceramente nel caso specifico di ACP/AA anche leggendo il forum americano (dove prima sembrava possibile poi si è fermato tutto) non ho ancora capito se si tratta di impossibilità o volontà (per qualsivoglia questione di diritti).
Resta il fatto che tutti abbiamo firmato un contratto con scritto chiaro che FCA (o AR o altro produttore dato che vale per tutti) si riserva il diritto di variare il prodotto senza alcun preavviso e per questo non è dovuto (a meno che su problematiche di sicurezza) nessun "aggiornamento" da parte del costruttore.
Se riuscissero a farlo (a costi accettabili) sarebbe un plus per molti, questo è indiscutibile.

X