Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Lo spero proprio poiché la mia Giulia dovrebbe essere consegnata la prossima settimana ed una delle cose che ho sempre chiesto al concessionario era di avere Apple CarPlay
 
A me il concessionario ha detto che l'aggiornamento dovrebbe uscire a Giugno-Luglio e che il sistema sarà aggiornabile via software (che per altro ha del tutto senso, dato che non credo proprio serva nuovo hardware per usare car play o simili).
A me invece hanno detto il contrario "non ci sarà l' aggiornamento per le vecchie versioni" , spero si sbaglino..
 
Sarebbe strano, non ci sono aggiunte hardware da fare. Al massimo potrebbe succede che la memoria a bordo non sia sufficiente per il nuovo software, ma mi parrebbe strano. Questo upgrade a CarPlay e annunciato dall'inizio dell'anno... vedremo
 
Ultima modifica:
Una cosa che secondo me dovrebbe cambiare, è la "professionalita" delle stesse concessionarie e la comunicazione con il cliente stesso.

Spesso, si ha come l'impressione di avere a che fare con persone molto poco competenti.

A me dovrebbero consegnare la Giulia entro fine Luglio, ma non credo che possa mai esserci un upgrade del genere senza dire nulla.
 
Una cosa che secondo me dovrebbe cambiare, è la "professionalita" delle stesse concessionarie e la comunicazione con il cliente stesso.

Spesso, si ha come l'impressione di avere a che fare con persone molto poco competenti.
Su questo concordo in toto......indipendentemente dal fatto specifico di Android Auto l'impressione è proprio quella.....non sanno mai niente! Su questo devono migliorare molto, il prodotto è molto valido ma ci deve essere anche il contorno.....
 
  • Like
Reactions: Pietro79 e skylib
Su questo concordo in toto......indipendentemente dal fatto specifico di Android Auto l'impressione è proprio quella.....non sanno mai niente! Su questo devono migliorare molto, il prodotto è molto valido ma ci deve essere anche il contorno.....
D'accordissimo
La macchina è ottima ma il post vendita in alcuni casi fa pietà e ciò non fa proprio bene al rilancio del marchio.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Sarebbe strano, non ci sono aggiunte hardware da fare. Al massimo potrebbe succede che la memoria a bordo non sia sufficiente per il nuovo software, ma mi parrebbe strano. Questo upgrade a CarPlay e annunciato dall'inizio dell'anno... vedremo
Il concessionario continua a non darmi aggiornamenti in merito. Ho, in questo momento, contattato il servizio clienti Alfa. Il carplay sarà ordinabile da Luglio solo con navi da 8,8" . Su quello da 6,5" a fine anno....Mi hanno pure comunicato che, poiché verrà cambiato l'hardware, sulle versioni precedenti non faranno upgrade!!! Sono rimasto senza parole.....!!!!!
 
Il concessionario continua a non darmi aggiornamenti in merito. Ho, in questo momento, contattato il servizio clienti Alfa. Il carplay sarà ordinabile da Luglio solo con navi da 8,8" . Su quello da 6,5" a fine anno....Mi hanno pure comunicato che, poiché verrà cambiato l'hardware, sulle versioni precedenti non faranno upgrade!!! Sono rimasto senza parole.....!!!!!

Normale non ci nulla di strano.
Il CarPlay necessità di un HW particolare se non previsto fin da subito non puoi fare nulla Apple non ti da l'autorizzazione.
 
Potrebbero almeno fornire Android Auto, ci cambiamo lo smartphone e tanti saluti, ma no, troppo facile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto