Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Il fatto resta che comprando un'auto di questo prestigio poi devi smanettare tra varie aziende e siti per capire come bisogna aggiornare l'Alfa Connect stiamo parlando di un infotaiment non la mappatura di una ecu
 
Scusate la domanda da neofita (non so se è già stata posta):
Scegliendo come optional Android Auto (o carplay) cosa ne rimane del sistema di base Alfaconnect 3dnavi?
Ovvero, così facendo sono entrambi presenti a bordo e l'utente può scegliere se usare l'uno o l'altro?
Grazie
 
Scusate la domanda da neofita (non so se è già stata posta):
Scegliendo come optional Android Auto (o carplay) cosa ne rimane del sistema di base Alfaconnect 3dnavi?
Ovvero, così facendo sono entrambi presenti a bordo e l'utente può scegliere se usare l'uno o l'altro?
Grazie
Non capisco cosa intendi? Tu decidi se utilizzare il navi della Giulia oppure la app che hai sul telefono...
 
Non capisco cosa intendi? Tu decidi se utilizzare il navi della Giulia oppure la app che hai sul telefono...
Intendevo esattamente questo [emoji16] ovvero se posso scegliere quale sistema usare.
Mi scuso se non mi sono espresso bene.

Grazie!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate la domanda da neofita (non so se è già stata posta):
Scegliendo come optional Android Auto (o carplay) cosa ne rimane del sistema di base Alfaconnect 3dnavi?
Ovvero, così facendo sono entrambi presenti a bordo e l'utente può scegliere se usare l'uno o l'altro?
Grazie
Come detto da @piezo78 i due sistemi coesistono. Quando colleghi uno smartphone compatibile hai la possibilità, per alcune funzioni, di usare AA o CP. Normalmente, a meno che non escano app in futuro, non puoi controllare le funzione dell'auto ma usare poche e selezionate applicazioni del tuo telefono. In genere navigatori, radio internet, etc.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e 78dan78
Ciao a tutti, oggi sono andato a parlare con l'officina alfa romeo riguardo al cambio di un braccetto dell'auto, da li ho chiesto se ci fossero delle notizie riguardo ad android auto per le nostre giulia (2016 in poi) e mi ha detto che alfa sta lavorando sul nuovo uconnect e che farà uscire un'aggiornamento/retrocompatibilità anche per le versioni vecchie.
Secondo voi è vero? Qualcuno sa di più a riguardo?
 
Molto improbabile....
 
Talmente retrocompatibile che, posta la domanda per la seconda volta al customer care sul perché con la 6117 abbiano abolito Siri, hanno risposto che "mi faranno sapere".
Si, aspetto da un anno che mi facciano sapere. E poi sapete cosa diranno? "É una feature!" (caratteristica è troppo italiano...)
E questi farebbero un prodotto retrocompatibile?
Oddio, forse hanno detto una mezza verità. Infatti, se analizziamo la parola "retrocompatibile", possiamo aspettarci una....
Basta!
:rolleyes::p
Alfa, datemi retta: lasciate fare ai vostri ingegneri che hanno progettato una macchina meravigliosa. Ma gli informatici...
Affittate un team cinese o coreano e in tre giorni...
:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, oggi sono andato a parlare con l'officina alfa romeo riguardo al cambio di un braccetto dell'auto, da li ho chiesto se ci fossero delle notizie riguardo ad android auto per le nostre giulia (2016 in poi) e mi ha detto che alfa sta lavorando sul nuovo uconnect e che farà uscire un'aggiornamento/retrocompatibilità anche per le versioni vecchie.
Secondo voi è vero? Qualcuno sa di più a riguardo?
Sarà tutto é possibile magari ci fanno il regalo