Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Ma non si dovrebbe parlare aggiornamento apple car play e android auto ..
Perché io son molto interessato..
Comunque tra poco vado a farmi installare Cruise control adattivo..
E forse hanno trovato una soluzione ..
Provano sulla mia veloce benzina my 18..
Quasi full optional..
Manca solo cruise control adattivo e android ..
Presa km0..
Dai ragazzi di eng..
Facci sapere che Android Auto interessa a molti.
 
Ma non si dovrebbe parlare aggiornamento apple car play e android auto ..
Perché io son molto interessato..
Comunque tra poco vado a farmi installare Cruise control adattivo..
E forse hanno trovato una soluzione ..
Provano sulla mia veloce benzina my 18..
Quasi full optional..
Manca solo cruise control adattivo e android ..
Presa km0..
Dai ragazzi di eng..
Se hai una my18 "dovresti" avere l'HW adatto ed essere solo una questione di aggiungere, al massimo, l'hub USB e caricare-attivare-allineare il SW.

Qui è il difficile che spero riescano a fare anche se ho forti dubbi. Ma spero di essere smentito.

Per chi inveche ha HW "vecchio" (my17 e indietro) la vedo dura, non perché sia impossibile studiare una versione di SW che funzioni anche con quello ma proprio perché di sviluppare per altri modelli che non siano i più recenti ad Alfa non frega una cippa.
E poi avranno fior di check per impedirne l'istallazione se il seriale dell'HW (ho detto il seriale - non l'HW in se stesso...) non corrisponde.
:rolleyes:

Per le "vecchie" ci saranno solo i cinesi, forse.....molto forse....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se hai una my18 "dovresti" avere l'HW adatto ed essere solo una questione di aggiungere, al massimo, l'hub USB e caricare-attivare-allineare il SW.

Qui è il difficile che spero riescano a fare anche se ho forti dubbi. Ma spero di essere smentito.

Per chi inveche ha HW "vecchio" (my17 e indietro) la vedo dura, non perché sia impossibile studiare una versione di SW che funzioni anche con quello ma proprio perché di sviluppare per altri modelli che non siano i più recenti ad Alfa non frega una cippa.
E poi avranno fior di check per impedirne l'istallazione se il seriale dell'HW (ho detto il seriale - non l'HW in se stesso...) non corrisponde.
:rolleyes:

Per le "vecchie" ci saranno solo i cinesi, forse.....molto forse....
Speriamo ..
In teoria..
Appena vado da eng vi dico..
 
Se non sbaglio dovrebbe essere quanto l'auto venga utilizzata in modo efficiente in accelerazione, decelerazione e utilizzo del cambio. Da quel che vedo credo che tu abbia il cambio automatico visto che indica un uso perfetto del cambio.

Invece io faccio fatica ad interpretare quell'altra schermata con quel grafico fatto di tante colonne. Dovrebbe essere legata al consumo ma non mi è chiara.
Quello che si vede con DNA in "N" ? se si E' la schermata che visualizza il consumo medio per ogni minuto di guida.
in basso a sin dovrebbe essere indicato " 20 min"
 
  • Like
Reactions: ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti quando mi guardavo attorno in cerca di un'auto per gratificare le mie smanie senili, oltre alle caratteristiche tecniche di Giulia (che avevo già confrontato sulla carta con le rivali di sempre, BMW, Mercedes, Audi ed altri brand) ricordo che una cosa mi aveva colpito: lo schermo dell'infotainment integrato e la quasi mancanza di gadgets sberluccicanti.
Sarà un parere personale, non ne dubito, ma un'auto spesso si compra perché piace a noi e non ad altri. E la semplicità di Giulia mi piaceva.
Quindi sono andato finalmente a provarne qualcuna e...sapete com'é finita. Dopo aver provato una Q non c'é più stata storia.
:)
Solo l'infotainment mi ha un po' (solo un po') deluso, basta leggere quei due o tre post che ho pubblicato a riguardo :D.
Ma per il resto, sono serio, potrei anche rinunciare al 50% della strumentazione elettronica per quella analogica, quella "di una volta" e ridurre l'intrusività dell'infotainment ad uno schermo bello come quello di Giulia, una radio e un jack intelligente a cui collegare qualsiasi smartphone e usare quello per tutto il resto dell'infotainment.
AR, IMHO, dovrebbe puntare alle meravigliose caratteristiche dinamice di Giulia e giocare la carta della "non complicazione" gadgettaria, usandola come un'arma, creando, ad esempio, la versione "Nuvolari" con strumentazione al cruscotto analogica, massima semplificazione dei comandi e la presa "magica" di cui parlavo prima.
"Per chi cova nell'animo lo spirito del vero pilota" potrebbe essere il jingle pubblicitario e si distinguerebbe, oh se si distinguerebbe, dal resto del ciarpame simil-informatico che cerca di farti dimenticare che hai gli scarichi finti per non sporcarli di black-carbon...
Il black-carbon è sporco e non politically correct? Ma per favore, la faccia dei piloti di una volta trasudava fatica, sporco, rischio e passione. Ed erano pure brutti. Ma, per piccoli che fossero, erano dei giganti.
IMHO
 
Ultima modifica:
"Per chi cova nell'animo lo spirito del vero pilota" potrebbe essere il jingle pubblicitario e si distinguerebbe, oh se si distinguerebbe, dal resto del ciarpame simil-informatico che cerca di farti dimenticare che hai gli scarichi finti per non sporcarli di black-carbon...
Il black-carbon è sporco e non politically correct? Ma per favore, la faccia dei piloti di una volta trasudava fatica, sporco, rischio e passione. Ed erano pure brutti. Ma, per piccoli che fossero, erano dei giganti.
MPP in versione Marinetti-futurista :D….a leggerTi mi sovvengono i passi del manifesto del futurismo dedicati all'automobile:
"Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità.Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo…"
"Noi vogliamo inneggiare all'uomo che tiene il volante, la cui asta ideale attraversa la Terra, lanciata a corsa, essa pure, sul circuito della sua orbita."

Dove sono i veri uomini? Tutti estinti, o finiti in "android-pausa":eek:.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti quando mi guardavo attorno in cerca di un'auto per gratificare le mie smanie senili, oltre alle caratteristiche tecniche di Giulia (che avevo già confrontato sulla carta con le rivali di sempre, BMW, Mercedes, Audi ed altri brand) ricordo che una cosa mi aveva colpito: lo schermo dell'infotainment integrato e la quasi mancanza di gadgets sberluccicanti.
Sarà un parere personale, non ne dubito, ma un'auto spesso si compra perché piace a noi e non ad altri. E la semplicità di Giulia mi piaceva.
Quindi sono andato finalmente a provarne qualcuna e...sapete com'é finita. Dopo aver provato una Q non c'é più stata storia.
:)
Solo l'infotainment mi ha un po' (solo un po') deluso, basta leggere quei due o tre post che ho pubblicato a riguardo :D.
Ma per il resto, sono serio, potrei anche rinunciare al 50% della strumentazione elettronica per quella analogica, quella "di una volta" e ridurre l'intrusività dell'infotainment ad uno schermo bello come quello di Giulia, una radio e un jack intelligente a cui collegare qualsiasi smartphone e usare quello per tutto il resto dell'infotainment.
AR, IMHO, dovrebbe puntare alle meravigliose caratteristiche dinamice di Giulia e giocare la carta della "non complicazione" gadgettaria, usandola come un'arma, creando, ad esempio, la versione "Nuvolari" con strumentazione al cruscotto analogica, massima semplificazione dei comandi e la presa "magica" di cui parlavo prima.
"Per chi cova nell'animo lo spirito del vero pilota" potrebbe essere il jingle pubblicitario e si distinguerebbe, oh se si distinguerebbe, dal resto del ciarpame simil-informatico che cerca di farti dimenticare che hai gli scarichi finti per non sporcarli di black-carbon...
Il black-carbon è sporco e non politically correct? Ma per favore, la faccia dei piloti di una volta trasudava fatica, sporco, rischio e passione. Ed erano pure brutti. Ma, per piccoli che fossero, erano dei giganti.
IMHO
Ma la tua auto, pardon opera d'arte, a me andrebbe bene anche con un buco al posto dell'infotainment....
 
  • Like
Reactions: MPP
X