Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Secondo me i vantaggi di Android Auto sono due:
  1. Usare google maps e le relative informazioni sul traffico
  2. Dettare i messaggi a Whatsapp così come l'infotainment fa fare per gli sms che però sono in disuso
 
  • Like
Reactions: pisilio
Io resto comunque scettico su quali siano i reali vantaggi, allo stato attuale, che entrambi i sistemi Apple o Android possano portare alla nostra vettura.
Cosa potremo fare con Android auto che la nostra Giulia non fa già? E a che prezzo?

non conosco carplay, ma android auto ce l'ho in casa, nell'auto dei miei:
è molto buono il navigatore(gmaps, sempre aggiornatissimo quindi) e non mi dispiace utilizzare spotify;

non ho mai provato la parte legata alla messaggistica(potrebbe essere in grado di leggere/scrivere messaggi?) e vedo che ci sono diverse app compatibili...

di indispensabile, però, direi nulla (per me)
 
Io per la musica già oggi sul mio cellulare lancio Deezer e poi apro nell'infotainment Media (connettendo il cellulare via bluethoot ovviamente) e posso ascoltare la musica e mandare avanti le canzoni. Peccato (è un dettaglio) non riproponga sull'infotainment anche l'immagine relativa alla musica.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Domanda: ma solo a me da quando sono passato a iOS 11 faccio fatica a far andare la musica?
 
non conosco carplay, ma android auto ce l'ho in casa, nell'auto dei miei:
è molto buono il navigatore(gmaps, sempre aggiornatissimo quindi) e non mi dispiace utilizzare spotify;

non ho mai provato la parte legata alla messaggistica(potrebbe essere in grado di leggere/scrivere messaggi?) e vedo che ci sono diverse app compatibili...

di indispensabile, però, direi nulla (per me)

Spotify lo hai già tramite streaming bluetooth.

Avere Google Maps invece del TomTom è soggettivo, ma mi sembra un vero spreco spendere 2000 euro per un navigatore per poi utilizzare quello dello smartphone. Quello che davvero vorrei sarebbe un'integrazione per inviare le posizioni GPS dello smartphone (da whatsapp, facebook, tripadvisor, etc.) direttamente al Nav integrato. Ma questo non lo avremo neppure con CarPlay o Android auto.

Il limite maggiore di Android auto resta l'impossibilità di utilizzare il telefono una volta connesso. E' qualcosa di insormontabile per me.
 
Cattura.JPG

Cattura2.JPG


Credo che con questo sia chiara la posizione di Alfa Romeo.
In bocca al lupo a tutti quelli che ci speravano! ;)
 
  • Like
Reactions: Hat
mi spaventa quel "come tutti gli altri optional"

quindi tutte quelle belle AT8 km zero che non hanno i paddles al volante non possono riceverli dopo? dovrò informarmi :(
 
Io per la musica già oggi sul mio cellulare lancio Deezer e poi apro nell'infotainment Media (connettendo il cellulare via bluethoot ovviamente) e posso ascoltare la musica e mandare avanti le canzoni. Peccato (è un dettaglio) non riproponga sull'infotainment anche l'immagine relativa alla musica.
Stessa cosa con Tidal (e iOS 11.0.3 e precedenti)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi tutte quelle belle AT8 km zero che non hanno i paddles al volante non possono riceverli dopo? dovrò informarmi :(

Non ricordo se era qualcuno del forum, ma mi sembra che sia già stato fatto.
 
  • Like
Reactions: albo89