Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Veramente la memoria è di 32...non mi pare affatto poca!
Stiamo parlando di 2 cose separate.
I 32 GB sono di spazio di archiviazione memoria "fisica" dove risiedono il software e le mappe.
I parlo di RAM e questa specifica non è stata dichiarata.
32GB di RAM nemmeno i MasterPC li hanno tra poco :D
 
  • Like
Reactions: None
CarPlay permette il collegamento wireless.
L'unico vantaggio del CarPlay/AndroidAuto è solo nel navigatore.

Per il SW ve lo ripeto è così se c'è HW. Se CarPlay/Android Auto richiedono 512MB di Ram è il sistema della Giulia ha solo 256MB (sparo cifre a caso) come lo fai girare? .

è lo smartphone che lo fa girare, l'infotainment interfacia monitor, altoparlanti e comandi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Stiamo parlando di 2 cose separate.
I 32 GB sono di spazio di archiviazione memoria "fisica" dove risiedono il software e le mappe.
I parlo di RAM e questa specifica non è stata dichiarata.
32GB di RAM nemmeno i MasterPC li hanno tra poco :D
Vero ma credo sia più che sufficiente....è 1 impianto nuovo ragazzi su...ma credete che alfa non dotava di un ardware adatto?
 
Io tempo fa ho chiesto su twitter ad @AlfaRomeoCareIt e mi dissero che le vetture già prodotte non sarebbero state aggiornate. Riproviamo a chiedere?
 
Io tempo fa ho chiesto su twitter ad @AlfaRomeoCareIt e mi dissero che le vetture già prodotte non sarebbero state aggiornate. Riproviamo a chiedere?
Ma non hai letto il messaggio di alfa more sopra? Dice chiaramente che ci sarà una soluzione mopar....quindi qualcosa faranno
 
Pressare il servizio clienti se la tematica interessa non credo sia male considerando che dovrebbero fare delle segnalazioni ad un livello superiore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non del tutto, altrimenti tutti i dispositivi che avevano il mirroring avevano il carplay/androidauto.

http://devstreaming.apple.com/video...722/722_developing_carplay_systems_part_1.pdf

Come potrai vedere dal documento che tu stesso hai postato gli unici requirements del sistema infotainment riguardano:
  • Risoluzione del display (ed entrambi i sistemi Giulia da 6,5 e 8,8 soddisfano queste risoluzioni)
  • Microfono e speakers (e su questo non credo ci siano dubbi)
  • Controlli touch o fisici (e noi abbiamo il multi-axis rotating knob)
  • Sensori velocità e GPS (e direi che non ci mancano neppure questi)
  • Connessione cablata o wireless (non ho informazioni circa la presenza di un modulo wifi nel nostro sistema ma di certo quella cablata la abbiamo)
Non vi è nessun riferimento a specifichè HW di calcolo (siano esse CPU/GPU/ROM/RAM) essendo queste a carico dello smartphone connesso.
Direi che quindi abbiamo tutte le carte in regola per poter avere l'integrazione, resta da vedere quale sia la volontà di Alfa nel distribuire questi aggiornamenti.

Io resto comunque scettico su quali siano i reali vantaggi, allo stato attuale, che entrambi i sistemi Apple o Android possano portare alla nostra vettura.
Cosa potremo fare con Android auto che la nostra Giulia non fa già? E a che prezzo?
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e albo89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come potrai vedere dal documento che tu stesso hai postato gli unici requirements del sistema infotainment riguardano:
  • Risoluzione del display (ed entrambi i sistemi Giulia da 6,5 e 8,8 soddisfano queste risoluzioni)
  • Microfono e speakers (e su questo non credo ci siano dubbi)
  • Controlli touch o fisici (e noi abbiamo il multi-axis rotating knob)
  • Sensori velocità e GPS (e direi che non ci mancano neppure questi)
  • Connessione cablata o wireless (non ho informazioni circa la presenza di un modulo wifi nel nostro sistema ma di certo quella cablata la abbiamo)
Non vi è nessun riferimento a specifichè HW di calcolo (siano esse CPU/GPU/ROM/RAM) essendo queste a carico dello smartphone connesso.
Direi che quindi abbiamo tutte le carte in regola per poter avere l'integrazione, resta da vedere quale sia la volontà di Alfa nel distribuire questi aggiornamenti.

Io resto comunque scettico su quali siano i reali vantaggi, allo stato attuale, che entrambi i sistemi Apple o Android possano portare alla nostra vettura.
Cosa potremo fare con Android auto che la nostra Giulia non fa già? E a che prezzo?
Ragazzi vedrete che saranno aggiornate tutte