Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Ciao a tutti ragazzi, sono ora di ritorno da due concessionarie.
Risposte identiche.
Nessuno sa la data precisa di aggiornamento - dice che non glielo hanno comunicato -, tuttavia pressando il venditore in entrambi i casi mi hanno detto che trattandosi di software l'infotainment da 8.8" risulterà aggiornabile.
Gli ho messo la questione abbastanza sul serio, non come un dettaglio secondario, tra l'altro nel secondo caso conosco personalmente il ragazzo e sono abbastanza sicuro che mi abbia detto tutto quello che sa al momento a riguardo.
Non so cos'altro dirvi, io mi sa che me ne sbatto e la prossima settimana procedo all'ordine, male male spengo la radio e mi godo la guida.
Ho fissato un test drive per venerdì prossimo e gli richiamo a metà settimana, vi faccio sapere se ho novità.
Buon week-end a tutti

Ciao a tutti ragazzi, sono ora di ritorno da due concessionarie.
Risposte identiche.
Nessuno sa la data precisa di aggiornamento - dice che non glielo hanno comunicato -, tuttavia pressando il venditore in entrambi i casi mi hanno detto che trattandosi di software l'infotainment da 8.8" risulterà aggiornabile.
Gli ho messo la questione abbastanza sul serio, non come un dettaglio secondario, tra l'altro nel secondo caso conosco personalmente il ragazzo e sono abbastanza sicuro che mi abbia detto tutto quello che sa al momento a riguardo.
Non so cos'altro dirvi, io mi sa che me ne sbatto e la prossima settimana procedo all'ordine, male male spengo la radio e mi godo la guida.
Ho fissato un test drive per venerdì prossimo e gli richiamo a metà settimana, vi faccio sapere se ho novità.
Buon week-end a tutti
Ormai prenditi ancora un mesetto di tempo no?

In base a quanto sentito anche dal diario di bordo di Quattroruote sembrerebbe ufficioso l'imminente uscita, direi a giorni di android auto ed apple car....quindi fossi in te aspetterei ancora un po' per essere estremamente sicuro e certo di non prendere un'auto il cui sistema non è aggiornabile, visto che al momento non esistono versioni ufficiali certe....io per esempio non ho aspettato semplicemente perché ho voluto approfittare del mese di promozioni poi prolungato a due dell'alfa sulla veloce e sinceramente ho preferito prendere la Giulia ad un prezzo sensibilmente pi basso rispetto a quella che avrei ordinato ora per intenderci....

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi avete ragione eh, per carità ma....non ho saputo più resistere, sono sincero, ed ho prenotato il test drive per venerdì...se tutto va come deve andare, mi sa che cedo...ormai la voglia di averla sta superando l'interesse per il carplay.
Comunque in settimana devo richiamare e poi ormai venerdì vado, vi aggiorno se ho novità in merito

Ragazzi, io onestamente questa frenesia nell'attesa di Android Auto non la capisco. E ancora meno capisco chi attende il suo rilascio per acquistare la macchina. Non stiamo parlando di un optional tecnico non disponibile ma di un semplice aggiornamento software. Io sono stato il primo ad attendere 6 mesi dal lancio per la disponibilità dell'adaptive cruise control prima di effettuare l'ordine, ma si tratta di un sistema di ausilio alla guida non aggiornabile in post vendita e francamente se avessi avuto l'incertezza di quando e se sarebbe mai stato disponibile la Giulia l'avrei comprata anche senza, non è un sistema multimediale a determinare la bontà di un mezzo, i parametri sono altri e non diventano obsoleti nel giro di qualche mese.

Tenete conto poi che ad oggi Android Auto si integra con qualsiasi sistema esclusivamente con collegamento fisico via cavo, ed una volta connesso al veicolo lo smartphone viene inibito e risulta inutilizzabile, l'unico modo di interagire col telefono sono le 4 app in croce in mirroring sul display con funzioni oltretutto molto limitate.
Ad oggi credo che il collegamento bluetooth offra esattamente le stesse funzioni lasciandoci al tempo stesso liberi di usare il telefono separatamente.
Il giorno in cui Android Auto si potrà collegare in wireless e permetterà l'integrazione tra maps e navigatore e di inviare link e posizioni gps da telefono ad infotainment lasciando comunque inalterata la funzionalità del telefono potrà allora valerne la candela.
Ma ad oggi non è così!
Ciao, permettimi di dissentire. Lo smartphone non è disabilitato ma continua a funzionare in modalità auto appunto. È vero che Android auto e Carplay ti permettono di usare poche app, ma tra queste ci sono quelle per la navigazione che usano il traffico dati per segnalare il traffico e gestire di conseguenza i percorsi e se fai 40000km all'anno queste cose ti servono. Fidati. Certo, esiste sempre lo smartphone, ma mi rifiuto di mettere la ventosa sul parabrezza su un'auto così!
Hai fatto bene ad aspettare per il regolatore di velocità adattivo ma ti assicuro che anche questo sistema vale l'attesa. Io aspetto.

Il limite maggiore di Android auto resta l'impossibilità di utilizzare il telefono una volta connesso. E' qualcosa di insormontabile per me.
Quello semmai è il pregio maggiore di Android Auto, che serve proprio per evitare di smanettare al telefono durante la guida. A proposito di collegamento via cavo, avere un connettore tipo C sul telefono (il cui verso di inserimento è indifferente) accelera ancor più l'operazione

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo sapere se il sito di Android fosse affidabile (android .com/intl/it_it/auto/alfa-romeo/ togliete lo spazio prima del .com), indica che android auto sarà disponibile solo per le nuove versioni 2018... le versioni 2016 e 2017 se la prendono in quel posto?

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo sapere se il sito di Android fosse affidabile (www.android.com/intl/it_it/auto/alfa-romeo/ togliete lo spazio prima del .com), indica che android auto sarà disponibile solo per le nuove versioni 2018... le versioni 2016 e 2017 se la prendono in quel posto?

Certo avevi dubbi?[emoji29][emoji29][emoji29]

Come sito non è attendibile...diverse auto Fiat hanno introdotto Android auto la stessa Giulietta...ma non ne parla

Su Giulietta penso sia stata fatta un'operazione intelligente ed a basso costo. Hanno in pratica fatto un sistema in collaborazione con Alipine, integrata nel veicolo e con supporto ad Android Auto ed Apple Carplay. Infatti il navigatore uConnect credo che sia rimasto a listino.

• Like
Reactions: None
X