Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Domanda: ma solo a me da quando sono passato a iOS 11 faccio fatica a far andare la musica?

pure la mia compagna da quando ha iOS 11 ha problemi con la musica via bluetooth ... però io ti parlo dell'uConnect 6,5" LIVE della giulietta.

A me invece va benissimo (sempre iOS 11)
 
pure la mia compagna da quando ha iOS 11 ha problemi con la musica via bluetooth ... però io ti parlo dell'uConnect 6,5" LIVE della giulietta.

A me invece va benissimo (sempre iOS 11)

A me fa fatica anche se attacco le cuffie come se non fosse recettivo, stessa cosa su giulia magari avanzo di canzone è non prende il comando, quindi rischiaccio e ne salta 2
 
  • Like
Reactions: luisio93
A questo punto chi vuole la Giulia con Android o CarPlay deve aspettare di vederli presenti tra gli optionals del configuratore. Non vi fidate di quello on-line, verificatelo con il concessionario.
 
Sabato pomeriggio vado in un concessionario diverso dal solito a fare un giretto...mi fermo a parlare con calma, magari mi faccio fare anche un preventivo, e approfondisco la storia dell'infotainment.
Vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e alex1971
Di recente ho guidato una Smax con Android auto con un Huawei P10
Il cellulare collegato con l'applicazione della auto e con cavo USB in effetti diventa un po' morto
Navigatore telefono e musica: solo tre cose funzionano e solo queste tre possono essere remotate al display dell' auto
Non è una grande cosa !!

Una mia precedente esperienza con la Tiguan ultima serie fu differente: in quel caso ogni cosa poteva essere remotata: anche WhatsApp, mail, VLC, etc

Come sarà quello della Alfa Romeo ??
Vedremo o meglio ... Vedranno :(

La mia infatti in arrivo a metà novembre e con display 6,5" non potrà averlo :)
 
Se vedevi mail e vlc non era Android auto. Poteva essere forse mirrorlink.
Su Giulia/Stelvio ci sará Android auto ma escluderei il mirror link (che mi pare ormai un po’abbandonato anche se frequento poco android).
Sul Tiguan attuale mirror link esiste ma android auto è limitato a poche app compatibili (così come Carplay, che peró non è compatibile con Google maps ma solo con Mappe di Apple)
 
  • Like
Reactions: albo89 e Piezio77
Le limitazioni sembrano essere dovute ad evitare distrazioni al guidatore. Mi sembra di capire che a parte Watsapp e mappe-traffico aggiornati, comunque molto importanti, non rimane molto in più; oltretutto il collegamento a cavo è un’altra menata e l’uso del GPS dello smartphone impone di tenerlo sul cruscotto a cavo volante qualora ci siano difficoltà di ricezione(non lo fan vedere alla pubblicità?). Saranno pure il nuovo standard del mercato, ma c’è molto marketing. Se il nostro sistema avesse watsapp, traffico e un processore più reattivo credo proprio che Carplay e Android se lo potrebbero tenere (lo streaming audio c’è già) IMHO
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Le limitazioni sembrano essere dovute ad evitare distrazioni al guidatore. Mi sembra di capire che a parte Watsapp e mappe-traffico aggiornati, comunque molto importanti, non rimane molto in più; oltretutto il collegamento a cavo è un’altra menata e l’uso del GPS dello smartphone impone di tenerlo sul cruscotto a cavo volante qualora ci siano difficoltà di ricezione(non lo fan vedere alla pubblicità?). Saranno pure il nuovo standard del mercato, ma c’è molto marketing. Se il nostro sistema avesse watsapp, traffico e un processore più reattivo credo proprio che Carplay e Android se lo potrebbero tenere (lo streaming audio c’è già) IMHO
A me sembra molto reattivo....anche rispetto ad altri navigatori...non mi sembra piantato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me sembra molto reattivo....anche rispetto ad altri navigatori...non mi sembra piantato
Sì? Il mio è da 6.5, forse avrà un processore meno potente, sarebbe anche corretto vista la differenza di prezzo con l’8.8. A me sembra poco reattivo quando entro nei menù (nulla di drammatico, chiaro), o magari sono cascato anch’io nel confronto con gli smartphone;)