Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Appena letto anch'io...si parla di giugno...spero si possa installare facilmente per chi ha già ordinato da poco come noi...[emoji848]
Secondo voi non farà differenza se si ha il Nav 3D da 8 o quello più piccolo???

Appena letto anch'io...si parla di giugno...spero si possa installare facilmente per chi ha già ordinato da poco come noi...[emoji848]
Secondo voi non farà differenza se si ha il Nav 3D da 8 o quello più piccolo???

Che risoluzione ha quello più piccolo?
Ci sono requisiti minimi da soddisfare

Teoricamente sono tutti soddisfatti bisogna capire se ha già un chip (adesso dormiente) oppure no. Io sapevo di sì ma non erano fonti ufficiali

- Informazione Pubblicitaria -
Il chip si può installare anche dopo ma come dicevo prima faranno mai l'intervento? Io spero di si l'auto ne guadagnerebbe tantissimo

• Like
Reactions: Karloalfa91
Non so come funzioni ma credo che per ogni pezzo venduto, Alfa Romeo dovrà pagare una royalty ad Apple (come la chiede per la certificazione MFI dei cavi). Quindi sarà un chip apposito montato solo a richiesta (optional) e non su tutte ma disabilitato perché tanto costa uguale. Temo che quando sarà disponibile dovrete farlo montare in officina. Io non sarei molto felice di mettere mano al cruscotto con il rischio che venga rimontato male e cominci a fare rumori.

Io spero sia già stato montato. Purtroppo non ho avuto modo di chiedere al mio venditore perché molto occupato

Il chip potrebbe già essere presente nell'auto perchè non mi risultano ci siano da pagare dei fee ad ogni attivazione.

Io spero sia già stato montato. Purtroppo non ho avuto modo di chiedere al mio venditore perché molto occupato

Dubito che il tuo venditore lo sappia. Bisognerebbe chiedere a qualcuno che lavora nell'azienda che produce il sistema di infotainment.

Il chip potrebbe già essere presente nell'auto perchè non mi risultano ci siano da pagare dei fee ad ogni attivazione.

Ripeto, se funziona come il chip di certificazione MFI necessario perché il cavo sia utilizzabile in maniera completa dall'iPhone, per ognuno ci sarà da pagare una royalty. Apple è molto pretenziosa e sa che è più un vantaggio per la casa automobilistica piuttosto che per lei avere il car play. Spero comunque di venir smentito da fonti certe.

X