Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Credo che quella di None fosse solo una battuta [emoji6]

Scusami ma ieri il mio senso dell'umorismo era a terra..
Leggo tante volte dei post che pretendono aggiornamenti retroattivi gratuiti (io per primo ci speravo a luglio), ma ho realizzato nel tempo che questa funzione si paga sul nuovo come extra, figurarsi se te la regalano sulle auto vendute..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono appena stato informato dal concessionario dove ho ordinato (Svizzera) la mia Stelvio che il Responsabile prodotto Alfa Romeo Stelvio ha comunicato che il pack CarPlay dovrebbe essere aperto - quindi ordinabile - alla fine di questa settimana (W51)...
Sperem!

Non ho al momento ulteriori aggiornamenti, ma li condividerò quando e se ne arriveranno.

Bene, o meglio: MALE!
Comunicazione di poco fa dalla concessionaria vendite:
CarPlay continua ad avere problemi di incompatibilità con gli altri sistemi elettronici nonostante la sua implementazione abbia costretto AR a cambiare completamente l’hardware con un computer di bordo più potente e performante delle versioni precedenti (da qui la certezza che nessuna versione precedente sarà aggiornabile a CarPlay).
Mi è venuto da ridere (per non piangere) quando ho chiesto come fosse possibile visto che lo Stelvio Quadrifoglio ne è provvisto e le vendite sono aperte... risposta: i nostri sistemi elettronici di vendita bloccano quegli ordini...


Bah
 
Bene, o meglio: MALE!
Comunicazione di poco fa dalla concessionaria vendite:
CarPlay continua ad avere problemi di incompatibilità con gli altri sistemi elettronici nonostante la sua implementazione abbia costretto AR a cambiare completamente l’hardware con un computer di bordo più potente e performante delle versioni precedenti (da qui la certezza che nessuna versione precedente sarà aggiornabile a CarPlay).
Mi è venuto da ridere (per non piangere) quando ho chiesto come fosse possibile visto che lo Stelvio Quadrifoglio ne è provvisto e le vendite sono aperte... risposta: i nostri sistemi elettronici di vendita bloccano quegli ordini...


Bah
Si ... credo di possa dire solo:
Bah
o al massimo aggiungere:

A me m' par' na strunzat'
;)
 
  • Like
Reactions: Hat e Piezio77
Bene, o meglio: MALE!
Comunicazione di poco fa dalla concessionaria vendite:
CarPlay continua ad avere problemi di incompatibilità con gli altri sistemi elettronici nonostante la sua implementazione abbia costretto AR a cambiare completamente l’hardware con un computer di bordo più potente e performante delle versioni precedenti (da qui la certezza che nessuna versione precedente sarà aggiornabile a CarPlay).
Mi è venuto da ridere (per non piangere) quando ho chiesto come fosse possibile visto che lo Stelvio Quadrifoglio ne è provvisto e le vendite sono aperte... risposta: i nostri sistemi elettronici di vendita bloccano quegli ordini...


Bah


Pessima notizia :(

Quindi ti hanno ribloccato l'ordine? a questo punto non passo neanche a sentire in concessionaria...come ho detto qualche settimana fa, se va avanti così finisce che aspetto la Giulia Coupè :D
Certo che non riuscire ad implementare una cosa che ormai montano anche le coreane da 9mila euro mi sembra un pò imbarazzante da parte di AR & Magneti Marelli, che alla fin fine son loro a produrre il maledetto infotainment....odissea infinita per una cosa basilare
 
  • Like
Reactions: MPP e esodar1981
- Informazione Pubblicitaria -
Eh, segno che l'hardware di 500, 500 L, 500 X, Tipo e Jeep Compass è migliore e più flessibile (non parlo di Mito e Giulietta perché lì la compatibilità è disponibile solo montando radio di terze parti). Ottimo direi!

Se confermata, comunque, sarebbe davvero una pessima notizia: preferirei l'ipotesi che sotto questi ritardi ci sia solo una scelta commerciale volta a smaltire le auto già prodotte... Perché se davvero ci sono ancora problemi, sa dio quando vedremo questi benedetti optional.

PS: la storia del nuovo processore (che implica la nom aggiornabilità dei modelli precedenti) è confermata da Roberto Fedeli nella videointervista su Stelvio Q pubblicata ieri da Quattroruote.
 
  • Like
Reactions: Hat
Pessima notizia :(

Quindi ti hanno ribloccato l'ordine? a questo punto non passo neanche a sentire in concessionaria...come ho detto qualche settimana fa, se va avanti così finisce che aspetto la Giulia Coupè :D
Certo che non riuscire ad implementare una cosa che ormai montano anche le coreane da 9mila euro mi sembra un pò imbarazzante da parte di AR & Magneti Marelli, che alla fin fine son loro a produrre il maledetto infotainment....odissea infinita per una cosa basilare

Esatto, ordine di nuovo bloccato.
Inoltre, l’ordine ri-bloccato è stato inviato all’AR di Zurigo (sede centrale AR della Svizzera) che a sua volta lo ha girato ad FCA Torino. Tutto questo perchè, nonostante i tentativi della concessionaria di propormi la Stelvio senza CarPlay, non sanno più che pesci prendere perchè io senza non la voglio e l’acconto di 14’000 chf l’ho versato e firmato il contratto con quell’optional.

Non so quale magia potranno inventare da Torino per rendere meno grottesca questa storia, ma credo che aspetterò il restyling dello Stelvio a furia di bloccare gli ordini e reinviarli... magari porto a casa i fari anteriori full-led ed il Rotary touch... e MAGARI pure sto benedetto CarPlay!
 
  • Like
Reactions: Hat e esodar1981
Certo che non riuscire ad implementare una cosa che ormai montano anche le coreane da 9mila euro mi sembra un pò imbarazzante da parte di AR & Magneti Marelli,

Hai ragione, "imbarazzante" è il termine giusto. Pesante senza essere offensivo!
 
  • Like
Reactions: Hat
- Informazione Pubblicitaria -
Eh, segno che l'hardware di 500, 500 L, 500 X, Tipo e Jeep Compass è migliore e più flessibile (non parlo di Mito e Giulietta perché lì la compatibilità è disponibile solo montando radio di terze parti). Ottimo direi!

Se confermata, comunque, sarebbe davvero una pessima notizia: preferirei l'ipotesi che sotto questi ritardi ci sia solo una scelta commerciale volta a smaltire le auto già prodotte... Perché se davvero ci sono ancora problemi, sa dio quando vedremo questi benedetti optional.

PS: la storia del nuovo processore (che implica la nom aggiornabilità dei modelli precedenti) è confermata da Roberto Fedeli nella videointervista su Stelvio Q pubblicata ieri da Quattroruote.
SE sono stati costretti a montare processori più potenti potevano evitarsi il tira e molla da cioccolatai "te lo monto, solo su alcune, si può fare l'upgrade, non non si può..." sceneggiato fino ad adesso...
Sono andati per tentativi?
Hanno visto che impallava tutto?
Sarà davvero un processore più potente o è solo il chip Apple?
E poi: fosse il processore, perché la roadmap pubblicata tempo fa dava aggiornabili le Giulia 3 e 4 Q 2017? Hanno già il "processore"?
O si sono accorti che il sistema proprio non ce la fa?
Mah...
Non sono ancora convinto sia la verità, chiara e limpida.
 
Ultima modifica:
X