Aggiornamento centralina 147 120 cv MJET- VUOTI TRA 1500 E 2000 GIRI

the blond

Alfista principiante
14 Aprile 2011
38
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6
vi
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 mjet
Ciao a tutti!
Ho acquistato da 2 settimane una splendida nasona 1.9 mjet da 120 cv KM 0.
Premetto che di motori me ne intendo abbastanza, ma forse non ABBASTANZA!
Dal primo giorno mi sono accorto che l'auto, tra i 1500 e 2000 giri, ha come dei vuoti di pochi secondi: appena passati i 2000 giri tutto scompare!
Sono passato dal concessionario che mi ha venduto l'auto (concessionario multimarche), il quale mi ha parlato subito di valvola EGR e mi consiglia di portarla in Alfa in quanto sono in garanzia fino a settembre!
Ha detto che l'auto deve fare un aggiornamento alla centralina per ovviare a questo problema.

Qualcuno di voi lo ha effettuato?L'auto ha 2000 km..è nuova!

Grazie
 
problemi alla EGR capitano ma di solito dopo molti più chilometri .......... non mi risulta un problema dichiarato di software da parte di Alfa connesso alla EGR sulle ultime 147

comunque se ci sono problemi il conce che ti ha venduto la macchina di deve dare garanzia per un anno e non fino a settembre (questa è quella dei 2 anni Alfa che si affianca alla garanzia del conce che ha venduto)
 
Certo...fino a settembre 2011 (l'auto è settembre 2009) sono in granzia con alfa e poi mi parte quella con il concessionario presso cui l'ho comprata.
Come fai a dire con sicurezza che non ci sono aggiornamenti?Mi è bastato leggere un paio di discussioni nel sito per capire che questo problema di saltellamento colpisce molte alfa, non risparmiando nemmeno le ultime nate come la giulietta..Ma ti pare giusto che dopo 2 settimane debba già essere quì a rompermi in 2 per capire cosa ha la macchina?
Non per vantarmi ma ho abbastanza orecchio e din meccanica sono abbastanza ferrato in quanto, dopo il calcio, è il mio passatempo preferito: è più forte di me, anche quando salgo sulle macchine altrui, trovo sempre qualcosa da sistemare!

La mia nasona salta da fredda, ed alle volte, anche da calda.il debimetro e la valvola egr a 1500 non possono avere problemi(ameno chè non siano nati difettosi!) ed i condotti dell'aria sono intatti e non hanno crepe!i meccanici dicono tutti che è colpa della egr!

La concessionaria presso cui l'ho acquistata è multimarche ed a udine vendono alfa: da libretto sembra debba fare aggiornamento ma qui a vicenza sono più scettici: il fatto è che sono un tipo abbastanza deciso in tutto quello che faccio e sono abituato a rendere conto dei miei errori se sbaglio quindi loro debbono fare altrettanto con me!

Se l'auto non verrà sistemata li farò impazzire, a costo di piantare la tenda davanti all'officina!
 
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