Aggiornamento centralina motore

Non saprei infatti chiedevo a voi se avete qualche info in più, la proverò in questi giorni e vi farò sapere. Al momento portandola a casa dall'officina mi sembra di sentire che alla pressione dell'acceleratore ci sia un specie di vuoto per poi sentire una piccola botta, come un effetto on/off che prima nn c'era oppure un turbolag maggiore. Adesso siccome ho fatto appena 30 km nn so dirvi ma avevo come l'impressione consumasse meno. Voi con i precedenti software avevate notato qualcosa di simile? Per provare a ricondurre se il mio software può essere simile tipo al 6093 che mi dici tu jos86
Lieve peggioramento dei consumi passando da stock a 6029, comunque inferiore al km/l. La mia 2.0 niente 6093
 
Io differenze di consumi non ne ho notate cn gli aggiornamenti, ho cambio manuale 1,6 120 cv
 
Arrivata stamani lettera di richiamo campagna 6125. La mia è una Giulietta 1.6 dct di Ottobre 2016. Qualcuno lo ha già fatto? Impressioni?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vedi 4 messaggi fa, quelle erano le mie prime impressioni, ora dopo qualche giorno posso confermare quello che ho scritto a parte i consumi che mi sembrano uguali uguali... sto provando la modalità Dynamic che a mio avviso è migliore di prima anche se la tiene cmq sempre molto alta di giri. La cosa molto strana che sto notando, in Dynamic il consumo risulta essere più basso che in Natural. In Natural devo stare attento perché appena premo noto la media scendere a vista d'occhio, in Dynamic per esempio ieri sera che nn seguivo proprio il codice della strada :) mi sono ritrovato che in accelerazione la media addirittura saliva, e ripeto nn ci andavo per niente leggero.... Adesso tenendo conto che il computer di bordo al momento del rifornimento fino ad adesso il massimo che mi ha sbagliato è stato 0.3km/l, suppongo sia attendibile quello che leggevo ieri sera ... se aggiorni cmq fammi sapere.
 
Bisogna vedere se questo 6125 apporta delle migliorie o meno. Magari se chiamo in alfa mi sanno rispondere?
 
Sulla lettura dice che serve ad evitare l'accensione della spia avaria motore in modo improprio, ma ci credo poco.
 
Infatti, potrebbero aver risolto altri problemi nn legati a erogazione motore e cambio, ma dipende cmq da che base di partenza di mappa hanno creato il nuovo software, perché la differenza io la sento nell'uso quotidiano.
 
Potresti specificare meglio che differenze senti nell'uso quotidiano?
 
Usando modalità Natural (praticamente uso sempre quella perché Dynamic nn mi piaceva il comportamento generale) prima dell'aggiornamento premendo l'acceleratore la macchina era abbastanza pronta, adesso invece nn è così pronta ma deve passare un po di tempo (1 secondo) prima che cominci ad accelerare .... consumi: prima erano abb. stabili cioè la media nn variava di molto, adesso cambiano spesso, sembra quasi che se vai un po' di più tende ad abbassare bene la media. La spinta cmq c'è ma nn è immediata come prima.
Usando modalità Dynamic la macchina adesso mi sembra cambiata sempre nella risposta dell'acceleratore, prima avevo detto di averla usata poco ma perché nn mi dava una sensazione come adesso, nn so dire se è migliorata o no, ma posso dire che la spinta mi sembra addirittura maggiore e la cambiata è più secca e cattiva, un giro che andavo abb. forte nelle cambiata si sentiva la macchina vibrare ad ogni cambiata usando sequenziale con il cambio e nn con le palette. I consumi qua inspiegabilmente nn salivano sempre sul computer di bordo come in modalità Natural ma addirittura scendevano...
 
X