Aggiornamento centralina motore

I miei sono consigli ebbe lo dico con certezza. Il perché non me lo chiede in quanto non ve lo dirò mai. Se non rompete le scatole al numero verde chi ha il 20 e ha fatto l'aggiornamento se lo tiene così. Poi fate come volete.

Concordo pienamente. Fatevi sentire! Io la settimana scorsa ho aperto un ticket proprio perchè dopo l'aggiornamento "6029" la mia 2.0 150CV è diventata "moscia": non è più l'auto che ho scelto di comprare! Addirittura, l'ho scoperto da poco, schiacciando a fondo l'acceleratore pensando così di compensare la perdita di spinta, sotto i 2000 giri in 5° passa almeno un secondo prima che il motore inizi pigramente ad aumentare di giri: uno schifo! Prima non si comportava certo così.

Dopo un paio di settimane mi ha richiamato il call center di FCA dicendomi che, parole testuali, "[...] L'AGGIORNAMENTO "6029" SERVE A FAR RIENTRARE LE EMISSIONI NEI PARAMETRI CHE ENTRERANNO IN VIGORE NEL 2017 E NON E' REVERSIBILE. L'AUTO SE LA TIENE COSI' ! " Grazie FCA, un auto così, però, io non l'avrei comprata! (Perchè non vi riprendete l'oggetto in garanzia e mi ridate i soldi? - scusate lo sfogo!)

Il call center mi ha anche detto che non sono previsti aggiornamento correttivi. Fatevi sentire altrimenti "l'auto cela teniamo così" - tutti!
 
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Allora essendo in un certo senso nel "giro" ho appena dato la macchina al meccanico per fare l'aggiornamento, che confermo è identificato con il numero 6093, quindi dopo il 6092.
Stasera o domani vi aggiorno sulle differenze che riscontrero, se le riscontro!
Questo aggiornamento 6093 è migliorativo? quali sono le tue impressioni? grazie
 
Ritirata adesso, purtroppo per ora non posso provarla, appena ho tempo e ricevo qualche feedback dalla vettura vi dirò le mie sensazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
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Purtroppo ho allegato la foto sbagliata.
Questa è quella giusta.
1482343520447.jpg
 
Questo è il primo punto fermo: per l' 1.6 il nuovo aggiornamento è il 6093
 
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Reactions: houseman1989
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Provata stasera per una 20 di km misti...
Adesso il discorso è che potrei essere stato condizionato da tutta la discussione, cmq mi è sembrata molto più sensibile all'accelleratore in N, i giri salgono più in fretta. In D la frizione è rimasta abbastanza gestibile e per il resto mi sembra rapida come prima, ovviamente più veloce alle richieste che in N. Potrei dire che complessivamente mi è sembrata più grintosa. Adesso vediamo come vanno i consumi, stasera non fa testo perché ho tirato, scalato, smanettato e con l'occasione ho testato un pò l'assetto con le molle QV. Vediamo come va e magari fare una recensione più dettagliata. Cmq a fare queste prove mi sono divertito e devo dire che guidarla vicino ai suoi limiti (motore e telaio) è veramente gratificante.
 
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Reactions: marceruben e cealby
io non ho mai aggiornato se in d tira tt le marce anche in sesta è appena acceleri scatta subito allora è più o meno come prima ma per fare un confronto più attendibile sarebbe da provare 2 auto prima e dopo... il top sarebbe provarle al banco e vedere la curva di potenza come
 
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