Aggiornamento centralina motore

Speriamo... Io non ho la giulietta ma la renegade 2.0, con il cambio automatico in città non vado oltre gli 8/9 guidando con molta attenzione

La maggior parte dei danni l'aggiornamento (comune a tutto il gruppo fca) l'ha fatto proprio al 2.0 e con l'automatico per sopperire alla mancanza di coppia (che hanno portato più in altro) hanno messo i cambi marcia a 1900 giri circa.
 
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto la seconda lettera di richiamo per l'aggiornamento della centralina, ho una 1600 120 cv jtdm2 presa a giugno di quest'anno, ho letto che alcuni di voi hanno avuto qualche noia, anche io ho avuto alcuni problemi (niente di grave) e volevo rendervi partecipi. La macchina in generale è sempre apposto, la controllo sempre (livelli, gomme, carrozzeria, ecc,) qualche mese fa pero' mi segnalò l'avaria dello start & stop, toccando il polo della batteria il problema sparì. Nel frattempo arrivò la prima lettera che riguardava le emissioni, ho fatto l'aggiornamento e la Giulietta non è cambiata per nulla. Un giorno mentre rientravo a casa mi si è accesa la spia del motore e lo start & stop era nuovamente fuori uso, l'ho portata immediatamente in officina dove l'ho acquistata, è ho fatto presente il problema, mi stavano dando un appuntamento ma poi l'hanno esaminata al volo e il problema era un falso contatto del DNA (infatti non funzionava), una volta risolto, il problema non si è più ripresentato. Oggi leggo la lettera di richiamo e vedo che si tratta dell'accensione della spia d'avaria del motore, lo stesso motivo che avevo avuto io probabilmente... La settimana prossima passo in officina con la lettera e farò l'aggiornamento se necessario.
 
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Reactions: cealby
Salve, possiedo una Giulietta 1.6 120cv euro 6 immatricolata a settembre 2015, per problemi di carrozzeria riscontrati e coperti da garanzia (fruscii ancora irrisolti, bocchetta aereazione rotta, serratura bagagliaio lenta) mi è stato fatto l'aggiornamento 6023 obbligatorio previo intervento in garanzia nel settembre 2016. Contestualmente tagliando primo anno (km 14500). EBBENE DOPO L'AGGIORNAMENTO 6023 l'auto non era più la stessa: sia in D che in N intervento del turbo molto ritardato, ripresa inesistente, vuoti di potenza e seghettamenti intorno ai 2000/2200 giri; a nulla sono valse le lementele con l'officina, anche perché io non avevo autorizzato alcun aggiornamento.
Adesso mi vedo arrivare altro richiamo per AGGIORNAMENTO 6093, passato da altra officina Alfa ho preso appuntamento nella speranza che con questo aggiornamento 6093 venga risolto qualcosa, anche perché la macchina nonostante i molti km percorsi extra urbano e autostrada va in rigenerazione veramente troppo spesso, per non parlare dei consumi vertiginosi sotto i 15 km/l anche se con gomme 225/40 18.
Esperienza personale negativa, purtroppo.
Se avete novità od aggiornamenti...
 
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Reactions: Salvatore93
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Io mi trovo nella tua stessa situazione sto tartassando il cell center ma niente
 
certo che perdere 2/3 km/l per un aggiornamento sono tanti magari sul erogazione a un utente medio può andare ma sui consumi credo che chiunque si sia accorto gli secchi parecchio a fine anno sono bei soldoni anche se non si fanno percorrenze elevate sarei curioso di sentire tt i clienti che hanno fatto aggiornamento purtroppo credo che quelli iscritti al furum siano un numero molto basso visto tt le Giulietta che vedo in strada...
 
Ho letto le ultime 25 pagine di questo post, perché mi è arrivata a casa la lettera di portare la Giulietta a fare l'aggiornamento 6093. La mia è MY 2016, Super, MJet-2 120 cv. Per ora ho un consumo medio che si attesta intorno ai 17 (quasi tutto percorso extraurbano e pochissimo urbano)... Mi è sembrato che l'aggiornamento 6093 non abbia causato "danni" come il famigerato 6029... In settimana la porterò a fare l'aggiornamento, poi vi saprò dire...
 
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Reactions: sime
Si ma molti hanno fatto 6093 in seguito al 6029.
Nessuno ha aggiornato solo ed esclusivamente 6093?
x vedere se anche 6093 comporta a peggioramenti.
 
Se è come nei software da pc il 6093 "contiene" il 6029 essendo un numero superiore e che corregge un errore della spia motore, tant'è che mi sembra che chi abbia fatto il 6029 e poi il 6093 non abbia sentito differenze, in meglio s'intende.
 
Ciao a tutti, ho una Giulietta MY2014 di NOV 2015.
Oggi ho fatto il primo tagliando e l'aggiornamento tanto discusso....
Questo il mio punto di vista....
Con l'auto ho fatto 20.000 km il primo anno... e sono abbastanza pignolo.... e sensibile sia ai rumori che al funzionamento....
Appena ritirata l'auto ho notato la differenza che in tanti descrivete sul forum....
Sicuramente è cambiata la risposta del pedale dell'acceleratore, secondo me hanno modificato le curve di erogazione.
Provando in autostrada la macchina in termini di ripresa, velocità, sensazione di potenza non ho notato alcuna perdita.
Secondo me questo aggiornamento da una parte sicuramente ha "sistemato" dei valori di emissione come da lettera, ma nello stesso tempo ha migliorato la risposta in ripresa che soprattutto in D era troppo nervosa....ora è più confortevole.
Prima dell'aggiornamento, in modalità N ho avvertito alcune volte un vuoto sui 2000 giri.... ma non sempre.... solo in alcune condizioni.
Ora l'impressione è che a questo numero di giri per avere la stessa risposta di prima bisogna premere un pò di più il pedale, ma nello stesso tempo questa corsa un pò allungata dà la possibilità di gestire meglio l'erogazione.
In modalità D prima nel traffico era uno strattone continuo..... ora riesco ad evitarlo modulando meglio l'accelerazione, ma se premo di più ottengo gli strattoni che prima erano sempre presenti...

non so se mi sono spiegato bene.... questo è quello che ho notato io.
Ciao a tutti.

potevi indicare il numero dell'aggiornamento che hai fatto...
Ormai non si riesce più a capire quali sono gli aggiornamenti..
 
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