Aggiornamento centralina motore

da quando ho fatto il 6093 a volte mi compare avaria airbag.. spero che non sia collegato.. Mi tocca ritornare in officina..
 
Dopo un qualche tempo mi ha contattato il customèr care in merito alla mia segnalazione di calo di reattività dell'auto. Mi legge il rapporto dell'ispettore di zona, che dice che l'auto non soffre di alcun calo di potenza e anzi dovrebbe avere consumi più contenuti. Faccio presente che non ho lamentato calo di potenza, perché l'auto raggiunge comunque la velocità massima precedente e non ho mai fatto una curva sui rulli, semmai avverto una pigrizia del motore, soprattutto in D nelle accelerazioni; comunico inoltre che i miei consumi hanno, schede Excel alla mano, subito un lieve (0.5 km/l in media) peggioramento. La povera centralinista, avendo parlato anche con la mia officina, mi dice che, in via ufficiosa, si parla di un successivo aggiornamento in fase di sviluppo per ovviare a questo inconveniente ma NULLA di ufficiale. Insomma, quanto meno rispondono cercando di essere credibili. Vedremo come andrà a finire. La mia è 2.0 150cv
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con te sono stati più carini. A me a dicembre hanno detto che il 6029 riguarda l'omologazione, che l'ispettore ha detto quello che hanno detto a te, che non erano previsti interventi riparatori e "l'auto se la tiene così!". Anche io ho un 2.0 150CV. Speriamo si ravvedano.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ragazzi... ho letto molte pagine di questa discussione ed anche mio padre ha ricevuto una lettera di richiamo per la sua Giulietta Sprint 2.0 JTDm 150cv.
Pomeriggio la porteremo a fare il tagliando e l'idea era di sfruttare l'occasione per fare questo aggiornamento (6029)...
Prima di farlo o meno voglio parlare con il capo officina, con cui siamo in ottimi rapporti... Vi aggiorno su quanto mi dirà e vediamo se riesco ad avere qualche info più dettagliata su queste Campagne, compresa la 6093. Nel frattempo sul MyAlfa, sulla piattaforma MOPAR, è presente un CHECK TELAIO... voi sapete qualcosa in merito?

Grazie
 
  • Like
Reactions: sime
Riguarda sempre l'avviso di aggiornamento.
Facci sapere cosa ti dicono
 
Ragazzi... ho letto molte pagine di questa discussione ed anche mio padre ha ricevuto una lettera di richiamo per la sua Giulietta Sprint 2.0 JTDm 150cv.
Pomeriggio la porteremo a fare il tagliando e l'idea era di sfruttare l'occasione per fare questo aggiornamento (6029)...
Prima di farlo o meno voglio parlare con il capo officina, con cui siamo in ottimi rapporti... Vi aggiorno su quanto mi dirà e vediamo se riesco ad avere qualche info più dettagliata su queste Campagne, compresa la 6093. Nel frattempo sul MyAlfa, sulla piattaforma MOPAR, è presente un CHECK TELAIO... voi sapete qualcosa in merito?

Grazie

Ciao. anche a me è arrivata la lettera per l'aggiornamento, il numero preciso dell'aggiornamento è 6093/1/01 - Mod. 191/C5R
La giulietta, che è di mio figlio, è la 120cv MY 2016 Diesel Immatricolata il 29/09/2016.
Facci sapere grazie
 
Con te sono stati più carini. A me a dicembre hanno detto che il 6029 riguarda l'omologazione, che l'ispettore ha detto quello che hanno detto a te, che non erano previsti interventi riparatori e "l'auto se la tiene così!". Anche io ho un 2.0 150CV. Speriamo si ravvedano.
Sarà che io dono stato più drastico e ho pronunciato la frase "insomma l'auto è cambiata e devo tenerla così", ma lei ha tenuto a precisare che il ora non possono far nulla, ma di sentire spesso la mia officina per sapere quando vi sarà un aggiornamento. Quindi di tratta di aver pazienza. L'unica pecca è non poter parlare con l'ispettore per poter ribattere punto su punto alla sua analisi, questo si mi secca un po'. Lui dice che consuma addirittura meno, vorrei sapere come potrebbe visto che per abbassare le emissioni hanno aumentato le rigenerazioni...peccato non aver registrato il numero di km/rigenerazione prima dell'aggiornamento... lezione imparata per il futuro.
 
  • Like
Reactions: daderinik
Come vi accorgete della rigenerazione in atto?
 
Come vi accorgete della rigenerazione in atto?
veloce OT, Fatta stamattina una rigenerazione, me ne sono accorto perchè il motore inizia con comportamenti un filo strani, passami il termine, rispetto alla norma, tipo più pigro ai bassi e molto accellerato sopra i 2500, e comunque io tengo sempre in vista il consumo istantaneo e passo dai 20-25 sul piano a 12-15 km/l
 
  • Like
Reactions: cealby
X