Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Oggi tramite USB sono riuscito ad aggiornare manualmente le mappe della mia MY22 con il file Europe v2025.12 in maniera molto semplice, ci ha messo 40 minuti circa. 💪 Ieri in Stellantis mi hanno detto che poteva ricevere solo aggiornamenti OTA se avessi attivato "My Navigation" 🥶

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Oggi tramite USB sono riuscito ad aggiornare manualmente le mappe della mia MY22 con il file Europe v2025.12 in maniera molto semplice, ci ha messo 40 minuti circa. 💪 Ieri in Stellantis mi hanno detto che poteva ricevere solo aggiornamenti OTA se avessi attivato "My Navigation" 🥶
Ottimo Alby: hai notato grandi differenze?
Ti chiedo questo perchè a me sembrano sempre tutti uguali questi aggiornamenti 😁

Ottimo Alby: hai notato grandi differenze?
Ti chiedo questo perchè a me sembrano sempre tutti uguali questi aggiornamenti 😁
Io l’ho fatto solo perché a Torino negli ultimi due anni hanno triplicato le telecamere e corsie preferenziali ed effettivamente su questo ora è perfetto

• Mi piace
Reazioni: MT64 e Louis 63
Scusate, ma dove trovo l'opzione "My Navigation"?
Io nel sito myalfa ho solo Connect Plus attivo e mi scrive che non ci sono altri servizi attivabili sulla mia vettura.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie, sono andato sul sito e, bella storia...

1774533586480.webp

Ora vorrei tanto capire perché non risulta compatibile (come mi dicevano dal CC)!
E se è questa la ragione per cui non ricevo gli aggiornamenti via OTA.
O semplicemente non è compatibile in quanto è già attivo per tre anni?

Eppure se vado sul sito Mopar ed inserisco il VIN, viene fuori questo.

1774533794106.webp

In Alfa Romeo hanno superato l'immaginazione di Kafka.

Con la MY25 dovresti essere coperto fino al 2028 almeno, i primi 3/5 anni sono inclusi. A me erano scaduti a novembre ma l'ho comprata questo febbraio e non erano mai state aggiornate

Con la MY25 dovresti essere coperto fino al 2028 almeno, i primi 3/5 anni sono inclusi. A me erano scaduti a novembre ma l'ho comprata questo febbraio e non erano mai state aggiornate

E' così infatti.
Ma quelli del Customer Care mi hanno detto che l'aggiornamento delle mappe non è incluso nel connect plus e che il VIN della mia auto non è compatibile con l'aggiornamento OTA.

Ora è noto che il CC di Alfa Romeo non sia di grande attendibilità, anzi, ma io non ho mai ricevuto aggiornamenti.
Ora tornerò in officina e chiederò anche a Stellantis Renting con la quale ho il contratto di noleggio.

Detto che gli aggiornamenti me li faccio da solo manualmente se serve, sono però curioso di capire questa faccenda.

Ora vorrei tanto capire perché non risulta compatibile (come mi dicevano dal CC)!
E se è questa la ragione per cui non ricevo gli aggiornamenti via OTA.
O semplicemente non è compatibile in quanto è già attivo per tre anni?
Non è che non sia compatibile ma è già incluso nel Plus
SI e' attivo per tre anni