Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Il punto è un altro. Gli aggiornamenti non arrivano anche se si ha il pacchetto attivo.
Il punto è un altro ancora: questo è il tuo problema ma non è la regola
Cerchiamo di non fare confusione tra un problema personale e il funzionamento del sistema

Libero di pensare ciò che credi
Come leggeresti queste due situazioni? Magari mi sbaglio ma io una la intepreto come un utente che ha le mappe del 2023 e non ha mai ricevuto nemmeno gli aggiornamenti locali e un altro utente che ha le mappe complete del 2023 ma nel 2025 ha avuto aggiornamenti locali.
Sbaglio qualcosa?

Allegati

• mappa f.webp
    mappa f.webp
    14.2 KB · Visualizzazioni: 3
  • mappa.webp
    mappa.webp
    16.4 KB · Visualizzazioni: 3
Come leggeresti queste due situazioni? Magari mi sbaglio ma io una la intepreto come un utente che ha le mappe del 2023 e non ha mai ricevuto nemmeno gli aggiornamenti locali e un altro utente che ha le mappe complete del 2023 ma nel 2025 ha avuto aggiornamenti locali.
Sbaglio qualcosa?
Semplicissimo: la seconda videata riporta il nuovo pack mappe disponibili via wifi ma non ancora caricate (avverte l'utente che deve procedere a caricarle con wifi sicuro)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ti ha dato una informazione perfetta.

1) Con gli aggiornamenti locali (pertinenti) che avvengono via OTA la versione NON CAMBIA MAI. Le strade cambiano ma solo quelle che sei solito "frequentare" (non a caso si parla di mappe "pertinenti")

2) La versione del primo caricamento (nel tuo caso 2023) cambia SOLO con l'aggiornamento generale (che avviene SOLO via WIfi e per alcune versioni del mercato parallelo anche manualmente tramite USB)
Ciao Louis, io su questa cosa continuo a non trovarmi . La mia non è certamente del mercato parallelo, è nuova di fabbrica e come da consiglio della signorina che ha risposto anche a me, si è aggiornata alla versione 2024 con l’aggiornamento manuale.
Io ho visto alcuni utenti che ricevono notifiche di aggiornamento delle nuove mappe, anche di quelle pertinenti. A me fino ad ora, nulla. Secondo me non c’è una regola certa. Onestamente continuo a non capirci molto.

Caro Francy purtroppo lo dico da tempo ma non mi volete mai ascoltare: lo scaricamento e l'istallazione del file mappe dal sito Stellantis è di natura "generica e non "dedicata" (ovvero non è accompagnato dal seriale della vostra vettura). Questo potrebbe compromettere il futuro degli aggiornamenti OTA sulla vostra vettura.
Attenzione: ho detto "potrebbe" e non "certamente comporterà"!
Il fatto che lo abbia consigliato il Servizio Clienti poco rileva: loro sono preposti a prendere in carico un problema e non a risolverlo in quanto sono semplici "centralinisti" che per di più operano all'estero su vetture di importazione.
La tua officina non ti avrebbe certamente consigliato un aggiornamento manuale

A chi importa degli aggiornamenti locali, dove vivi e guidi ogni giorno conosci il 99% del territorio
Hai ragione! infatti avevo anche simulato un finto viaggio a Milano per capire se l'intelligenza del programmatore aveva previsto un aggiornamento locale preventivo... Un buco nell' acqua (o cmq mai ricevuto pop-up o altro)

Hai ragione! infatti avevo anche simulato un finto viaggio a Milano per capire se l'intelligenza del programmatore aveva previsto un aggiornamento locale preventivo... Un buco nell' acqua (o cmq mai ricevuto pop-up o altro)
Guarda Max di preventivo in AR c'è solo quello che ti viene rilasciato in fase di pre acquisto 😁
Se ci pensi ci sono utenti che, malgrado abbiano tutti i servizi attivi e pagati, hanno ancora la versione mappe originaria del 2022 e non hanno mai ricevuto alcun aggiornamento "completo" delle stesse

• Mi piace
Reazioni: Massimo84