Aggiornamento mappe MY19

come ho scritto prima....non sanno nulla di nulla...quindi a chi dovresti chiedere il rimborso?

come ho scritto ancora non l'ho fatta.....ed ho chiesto lumi prima di sottoscriverla.....ma tutto tace...
Allo stesso soggetto che mi ha emesso fattura per la sottoscrizione del servizio.
C'è un contratto, c'è una fattura, se il contratto non viene onorato nei termini previsti, parte la diffida ad adempiere, poi la messa in mora e quindi il rimborso.
 
Allo stesso soggetto che mi ha emesso fattura per la sottoscrizione del servizio.
C'è un contratto, c'è una fattura, se il contratto non viene onorato nei termini previsti, parte la diffida ad adempiere, poi la messa in mora e quindi il rimborso.
prima o poi....ed ovviamente la messa in mora e la conseguenti attività hanno dei costi che superano l'importo pagato per il rinnovo del servizio!
proprio per questo li ho contattati per avere delucidazioni in merito........ma a tutt'oggi nessuna risposta 🤷‍♂️
 
Allo stesso soggetto che mi ha emesso fattura per la sottoscrizione del servizio.
C'è un contratto, c'è una fattura, se il contratto non viene onorato nei termini previsti, parte la diffida ad adempiere, poi la messa in mora e quindi il rimborso.

Si ma ribadisco, c'è scritto aggiornamenti ogni 3 mesi o aggiornamenti per tre anni?

Serve anche a me, puoi postare copia di questo contratto?
 
Si ma ribadisco, c'è scritto aggiornamenti ogni 3 mesi o aggiornamenti per tre anni?

Serve anche a me, puoi postare copia di questo contratto?
In generale, c'è scritto "aggiornamenti per tre anni" senza specificare una cadenza specifica.
Solo che finora gli aggiornamenti si sono susseguiti ogni tre mesi e pare strano che proprio adesso si diradino:
1656931060838.png
 
  • Like
Reactions: viper307
E' gia' successo che gli aggiornamenti siano in ritardo. Aggiornare ogni tre mesi e' per me un po' fastidioso, mi e' capitato di dover aspettare due o tre settimane con la chiavetta pronta perche' non avevo in programma un viaggio di almeno 60 minuti. ( tempo necessario per aggiornare ) .
 
è arrivata la risposta dal Customer Care: non sappiamo quando e se arriveranno altri aggiornamenti, ma il programma di aggiornamento è correttamente attivo e funzionante!
:I-DON'T-CARE-GUY::I-DON'T-CARE-GUY::I-DON'T-CARE-GUY:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Solo un'ora? Con la mia (MY2021) ci mette quasi due ore! Diventa un'incubo aggiornare e mi è già successo dopo un'ora e 45 di viaggio, arrivato ho aperto la porta senza prima accendere il quadro e (nonostante le bestemmie) niente da fare, devi ricominciare da capo.
Abbiamo un sistema che fa pena e credo sia l'unica auto premium ove non è possibile scegliere le zone da aggiornare o almeno, in caso di interruzione, l'aggiornamento riprende da dove era arrivato.

L'aggiornamento in automatico delle zona di riferimento usando la sim dell'auto poi è pure fantascienza...
 
Solo un'ora? Con la mia (MY2021) ci mette quasi due ore! Diventa un'incubo aggiornare e mi è già successo dopo un'ora e 45 di viaggio, arrivato ho aperto la porta senza prima accendere il quadro e (nonostante le bestemmie) niente da fare, devi ricominciare da capo.
Abbiamo un sistema che fa pena e credo sia l'unica auto premium ove non è possibile scegliere le zone da aggiornare o almeno, in caso di interruzione, l'aggiornamento riprende da dove era arrivato.

L'aggiornamento in automatico delle zona di riferimento usando la sim dell'auto poi è pure fantascienza..
Si ci mette il tempo necessario a trasferire i circa 22 Gb (22 giga) dal supporto USB all'infotainment per poi decomprimerli ed installarli. Quando dici che il sistema "fa pena" (tua personale e non condivisibile opinione) in confronto alle altre premium a quali ti riferisci. Te lo chiedo perchè ho provato personalmente quello delle blasonate tedesche. Un disastro. Sulla Stelvio hai tutta l'europa con autovelox e traffico live.
 
Mi riferivo specificamente al sistema di aggiornamento mappe che è un incubo, in quanto manca di aggiornamento automatico via sim inclusa per l'area di riferimento, o della possibilità di selezionare alcune zone (evitando di dover aggiornare tutta l'Europa) o almeno della possibilità di fare l'aggiornamento in background.
Tutte le più recenti auto (non solo le ultime) BMW e Mercedes della stessa classe (o inferiori) dello Stelvio offrono queste possibilità. Ed ovviamente la copertura è sempre tutta Europa ed è standard il Live Traffic (oltre agli altri servizi online).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il software è prodotto dalla TomTom e quindi Alfa Romeo non può fare nulla. Anche sullo smartpone funziona cosi. Se hai la mappa europa aggiorni tutta l'europa. Per quanto riguarda gli aggiornamenti locali questi riguardano solo i sensi di percorrenza e non anche la cartografia di base che è composta da un mosaico di immagini georeferenziate. Nessun software lo fa. Nemmeno quello della Audi ( mio fratello ha una Q3). Per quanto mi riguarda l'aggiornamento in background se intendi la possibilità di continuare ad usare il navigatore mentre guidi ti dico che anche in questo caso non c'è software che te lo fa fare. Se ti rifsrisici invece alla possibilità di usare le altre funzioni del sistema mentre sei in viaggio allora ti dico che lo puoi fare tranquillamente. Io personalmente mi trovo benissimo con il nav ed ho apprezzato la politica di Alfa di implementare il Tom Tom rispetto ad altri nav di livello decisamente inferiore