Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Vi aggiorno riguardo la mappa 1052 reinstallata sabato scorso.
Dopo un ora e un quarto circa di viaggio continuo, blocco sul nome della strada e limite velocità, quindi nessuna correzione effettuata da Alfa (tom tom).
Attendiamo la mappa che uscirà a dicembre e vedremo....

Vi aggiorno riguardo la mappa 1052 reinstallata sabato scorso.
Dopo un ora e un quarto circa di viaggio continuo, blocco sul nome della strada e limite velocità, quindi nessuna correzione effettuata da Alfa (tom tom).
Attendiamo la mappa che uscirà a dicembre e vedremo....

Quindi questa si blocca come prima...
Stiamo messi bene!
Allora soprassiedo a questo aggiornamento e mi tengo la 1052 che ho già. Che stress...

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi pomeriggio dopo un ora e quindici minuti più o meno si è bloccato di nuovo e dopo una decina di minuti ho provato ad inserire una destinazione con la funzione - esplora mappa - e poi il comando - naviga verso qui -.
Ho notato che il navigatore calcola il percorso esclusivamente verso la località dove si era bloccato in precedenza, ignorando la posizione impostata manualmente.
Dopo altre prove sono venuto alla conclusione che se non si spegne e riaccende il motore si può navigare solo su destinazioni memorizzate nei preferiti.
Tutte le altre funzioni dell'ETM come radio FM, radio DAB, telefono, media, vettura, non creano nessun problema e funzionano perfettamente ininterrottamente.
Anche i tutti i comandi vocali funzionano bene ma dopo il blocco del navigatore sulla strada, vanno in tilt quelli riferiti alle località per impostare una destinazione.
Tutto ciò è da attribuire alla mappa o al software?

• Like
Reactions: Piezio77
Oggi pomeriggio dopo un ora e quindici minuti più o meno si è bloccato di nuovo e dopo una decina di minuti ho provato ad inserire una destinazione con la funzione - esplora mappa - e poi il comando - naviga verso qui -.
Ho notato che il navigatore calcola il percorso esclusivamente verso la località dove si era bloccato in precedenza, ignorando la posizione impostata manualmente.
Dopo altre prove sono venuto alla conclusione che se non si spegne e riaccende il motore si può navigare solo su destinazioni memorizzate nei preferiti.
Tutte le altre funzioni dell'ETM come radio FM, radio DAB, telefono, media, vettura, non creano nessun problema e funzionano perfettamente ininterrottamente.
Anche i tutti i comandi vocali funzionano bene ma dopo il blocco del navigatore sulla strada, vanno in tilt quelli riferiti alle località per impostare una destinazione.
Tutto ciò è da attribuire alla mappa o al software?
Secondo me è il software....la mia mai dato questo tipo di problemi...provato a fare ripristino del sistema??

Secondo me è il software....la mia mai dato questo tipo di problemi...provato a fare ripristino del sistema??
Il blocco?
Anch’io pensavo che la mia non ne soffrisse (il navi mi portava a destinazione, i nomi delle strade scorrevano sullo schermo e però non notavo che la scritta orizzontale in basso relativa alla strada che si stava percorrendo si "congelava" dopo poco più di un'ora) ma lo fa...
La 1052 me lo faceva anche col sw precedente all’ultimo (002.010.041)
Aggiungo che chi ha installato la 1056 (le poche persone che prima che...scomparisse dal sito Mopar hanno potuto installarla perché avevano mappe precedenti alla prima versione della 1052) non avrebbe riscontrato problemi...
Naturalmente, visto che funzionava, l'hanno tolta e hanno rimesso la 1052 farlocca...
Gianni e Pinotto...
:rolleyes:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
A questo punto non so cosa pensare. Viaggi di tre ore: andata con destinazione inserita niete blocco, ritorno senza destinazione blocco dopo un'ora e dispari.Al prossimo viaggio inseriro' la destinazione dopo un'ora e vediamo che succede.

A questo punto non so cosa pensare. Viaggi di tre ore: andata con destinazione inserita niete blocco, ritorno senza destinazione blocco dopo un'ora e dispari.Al prossimo viaggio inseriro' la destinazione dopo un'ora e vediamo che succede.
Anch'io sono perplesso...
Premesso che inserisco sempre la destinazione appena avviata l'auto ho viaggiato anche sei ore con la scritta* bloccata su A1 mentre l'autostrada l'avevo lasciata già da un sacco di tempo ed ero arrivato in Trentino mentre altre volte la scritta dopo ore non era bloccata, senza aver mai arrestato e fatto ripartire l'auto.
O forse semplicemente non ci avevo fatto caso...
Adesso poi che riposa nel box causa Covid :rolleyes:
Ma, visto che a destinazione 'sta mappa buggata mi ci porta, alla fine ho deciso di non mi preoccuparmi più.
Aspetto una nuova mappa che non abbia bug e poi mi abbonerò.
Ma solo allora...
:)

*
La scritta che si blocca (a volte) è quella in basso, fuori dalla mappa, che ti dice che strada stai percorrendo in quel momento. La mappa, invece, scorre e cambia sempre normalmente le indicazioni, man mano che navighi.

Ultima modifica:
X