Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

mpp se hai la 1052 per schermi 8.8 passala a stefano così risolve senza abbonamenti.
Stefano aggiorna l'etm alla versione 943 e cerca la mappa 1052(che non ha bag) per il tuo schermo da 8.8 e sei a posto.
Non l'ho più.
Anche perché all'epoca la tolsero subito dai download (per introdurre la 1056 col "blocco"): sui vari forum si era parlato troppo del "trucco" di scaricare le mappe col VIN di una Giulia con l'abbonamento ancora valido.

Una cosa sola mi spiace: non aver proseguito la causa con Altroconsumo visto che avrebbe comportato troppo tempo e rotture di scatole.
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi, concordo su tutto quello che avete detto. Ho appena trovato la mappa, quello che mi manca è il secondo file, la licenza, ricordo che si dovevano scaricare entrambi, solo la mappa credo che non funzionerà..
 
Se va bene la licenza per la mappa 1052 per lo schermo 6,5" te la posso passare io
 
mpp se hai la 1052 per schermi 8.8 passala a stefano così risolve senza abbonamenti.
Stefano aggiorna l'etm alla versione 943 e cerca la mappa 1052(che non ha bug) per il tuo schermo da 8.8 e sei a posto.
salve, scusami, ma chi è Stefano? ho letto 500 pagine per trovare la mappa 1052 per il 8,8 ma niente. Mi puoi dare qualche dritta? grazie
 
La mappa 1052 non si trova su Internet.
A parte le dimensioni (8 GB e passa per lo schermo da 6.5 e più di 12 GB per l'8,8) ci possono essere altre implicazioni, visto che sarebbe a pagamento e ad AR potrebbe non piacere che...
:rolleyes:
Il SW per ETM 002.010.043 per il "vecchio" HW, di cui si parla, invece si trova (1.25 GB).
E di questo ad AR poco interessa: se ti va male l'installazione (non l'ho mai sentito ma potrebbe capitare) cavoli tuoi, poi devi andare in officina.
Se ti va bene, invece, AR si è risparmiata un intervento (che spesso le sue officine non hanno voglia di fare).
 
Scusate seguo la discussione da ora, pensavo che fosse un problema solo mio, ultimo aggiornamento mappe consentito dal triennio (il mio scadeva a luglio 2020) non mi funzionano più i comandi vocali del navigatore. Più volte in officine ufficiali Alfa Romeo, segnalazioni fatte anche direttamente ad Alfa Romeo, il problema lo ignorano o fanno finta di non sapere nulla, non mi sembra giusto costringerti a rinnovare l'abbonamento per risolvere un problema causato da loro, posso capire tenermi le mappe non aggiornate se non voglio rinnovare l'abbonamento, ma non un navigatore inutilizzabile perché c'è un bug nelle mappe che ci hanno fatto scaricare... Qualcuno di voi può suggerirmi una soluzione visto che in Alfa Romeo c'è un muro di gomma?
Ci credi che ne ho mai usato i comandi vocali del navigatore? Pensavo che l'unico modo per inserire l'indirizzo fosse con la rotellina 😅
 
Ci credi che ne ho mai usato i comandi vocali del navigatore? Pensavo che l'unico modo per inserire l'indirizzo fosse con la rotellina 😅
Io non ho ancora capito se si possa (ed eventualmente come) usare i comandi vocali per indicare come destinazione dei POI e non degli indirizzi. Tipo "naviga verso l'officina tal dei tali a Verona".
 
Io non ho ancora capito se si possa (ed eventualmente come) usare i comandi vocali per indicare come destinazione dei POI e non degli indirizzi. Tipo "naviga verso l'officina tal dei tali a Verona".

No.

A meno che tu non abbia CarPlay/Android Auto
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto