L'ho installata ieri e non con pochi problemi.
Ho eseguito l'upgrade a motore spento ma sistema accesso, dopo 1h arrivato al 75% mi si spegne il sistema, riavvio al volo e mi dice ovviamente che l'aggiornamento non è andato a buon fine ma da display avevo la possibilità di riaggiornare.
Lancio il secondo aggiornamento a motore accesso; dopo 1:30 h finalmente la banda è al 100% ma non arriva l'avviso di completamento, tengo la macchina accesa fino a 2:20 h poi mi arrendo e spengo tutto.
Riaccendo e il tom tom resta grigio e da impostazioni l'opzione aggiorna mappe non è selezionabile.
Spengo la macchina depresso e mi metto il cuore in pace pensando di dover passare ore con l'assistenza lunedì mattina; questa mattina avvio l'auto e magicamente parte anche il tom tom indicandomi la posizione esatta; controllo le mappe, ho la funzione di aggiornamento attiva e la mappa è la 15.
Ora due considerazioni:
1- perchè nell'era del digitale durante l'aggiornamento mappe o firmaware non si può inibire automaticamente lo spegnimento del sistema per evitare di tenere acceso un motore per 2 ore è n mistero...
2- sembra funzionare tutto rispolvero il vecchio detto "Funziona? Non toccare!" o per sicurezza provo a sovrascrivere nuovamente la mappa per sicurezza?