Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

sono andato all'alfa mi hanno detto che per la mia versione della macchina 2018 tech , questo e l'ultimo aggiornamento poichè se mi mette l'ultimo aggiornamento che c'è che sarebbe mi ha detto quello della giulia 2020 , mi diceva che mancando alcune funzionalità nella macchina rispetto alla 2018 poi finisce che si blocca il sistema , ed è un macello poi da sbloccare percio' non l'abbiamo fatto alla fine.
È incredibile quante balle raccontino certi concessionari
 
  • Like
Reactions: Rosso_620
Quasi tutte le officine (storicamente composta da meccanici puri) hanno una paura nera dei computer, e fare un aggiornamento per loro è una fatica mentale bestiale.
Quindi scoraggiano queste attività. Anche con me lo hanno fatto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quasi tutte le officine (storicamente composta da meccanici puri) hanno una paura nera dei computer, e fare un aggiornamento per loro è una fatica mentale bestiale.
Quindi scoraggiano queste attività. Anche con me lo hanno fatto
Come hai fatto poi. ?
 
Non ho insistito. Forse riproverò al prossimo tagliando a far aggiornare la centralina cambio.. vediamo
 
Io giustamente mi sono affidato a quello che mi dice l’officina , tu sai diversamente ?
Qui trovi tutte le informazioni
GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info - ClubAlfa

L'ultima versione software per la tua auto che è una Giulia 2018 (come la mia) è la versione 90. I concessionari hanno disposizioni di non aggiornare se l'utilizzatore non lamenta malfunzionamenti (es spegnimenti immotivati dell'infotainment). Che l'ultima versione di software (ma sarebbe meglio dire firmware) sia adatta all'ultima versione di Giulia è lapalissiano ed è altrettanto lapalissiano che quel software non può essere adatto ad una giulia con hardware differente come la tua, anzi qualora qualcuno in preda ad una demenza particolarmente acuta cercasse di installarlo su una MY2018, il sistema sicuramente lo impedirebbe. (Strano che un concessionario possa solo paventare una possibilità del genere)
 
  • Like
Reactions: ade996
- Informazione Pubblicitaria -
Qui trovi tutte le informazioni
GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info - ClubAlfa

L'ultima versione software per la tua auto che è una Giulia 2018 (come la mia) è la versione 90. I concessionari hanno disposizioni di non aggiornare se l'utilizzatore non lamenta malfunzionamenti (es spegnimenti immotivati dell'infotainment). Che l'ultima versione di software (ma sarebbe meglio dire firmware) sia adatta all'ultima versione di Giulia è lapalissiano ed è altrettanto lapalissiano che quel software non può essere adatto ad una giulia con hardware differente come la tua, anzi qualora qualcuno in preda ad una demenza particolarmente acuta cercasse di installarlo su una MY2018, il sistema sicuramente lo impedirebbe. (Strano che un concessionario possa solo paventare una possibilità del genere)
Perfetto sei stato molto chiaro 👌👌
 
Vorrei aggiornare le mappe alla versione 17.1.0 presente su mopar, ora ho installata versione 11.0, come tempi indica 80 minuti, ma è obbligatorio tenere motore acceso? Mi scoccia, non avendo tragitti così lunghi da fare
 
Vorrei aggiornare le mappe alla versione 17.1.0 presente su mopar, ora ho installata versione 11.0, come tempi indica 80 minuti, ma è obbligatorio tenere motore acceso? Mi scoccia, non avendo tragitti così lunghi da fare
Nelle mia Giulia se dopo circa 30 minuti non accendo il motore, l'infotainment si spegne (ed l'aggiornamento si interrompe) Si può provare a muovere qualcosa nell'infotainment ogni circa 30 minuti, ma mi pare che questo non impedisca lo spegnimento. Comunque se in qualche modo riesci è più che consigliabile ricaricare la batteria dopo o mantenerla sotto carica durante l'aggiornamento
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vorrei aggiornare le mappe alla versione 17.1.0 presente su mopar, ora ho installata versione 11.0, come tempi indica 80 minuti, ma è obbligatorio tenere motore acceso? Mi scoccia, non avendo tragitti così lunghi da fare
In realtà impiega un po un meno ( a me circa 45 min). Però si devi avere il motore acceso
 
X