Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

....... Booooo mi sa che hanno assunto topogigio.........
E se invece hanno messo volutamente in giro il file .meta per verificare se e in quanto tempo si riesce a generare il relativo dct?

Solo per parlare, mi sono accorto che la mia data di nascita sul sito MyAlfaRomeo è errata.
Ho tentato di cambiarla, niente
Ho chattato con il CustomerCare, niente
Dopo tre giorni mi hanno chiesto i miei dati che così li inserivano LORO, niente
Dopo altri tre giorni mi hanno chiesto gli screenshot dell'errore per sistemare il sito, niente
Dopo 15 giorni dalla prima richiesta, niente...

Sono sempre nato nel giorno sbagliato :confused::confused::confused:
Marchio "premium"...
:rolleyes:

Salve, sono in attesa che mi venga consegnata la giulia immatricolata ad agosto 2017, e il servizio di aggiornamento è scaduto, infatti sul sito non mi da aggiornamenti...
Come posso fare per aggiornare le mappe?
Essendo intestata ad FCA sicuramente non le hanno mai aggiornate.
Devo per forza rifare l'abbonamento?

P.s. leggevo che si potrebbe inserire sul sito il vin di un altra giulia simile che però rientra ancora nei 3 anni e scaricare l'aggiornamento

- Informazione Pubblicitaria -
Salve, sono in attesa che mi venga consegnata la giulia immatricolata ad agosto 2017, e il servizio di aggiornamento è scaduto, infatti sul sito non mi da aggiornamenti...
Come posso fare per aggiornare le mappe?
Essendo intestata ad FCA sicuramente non le hanno mai aggiornate.
Devo per forza rifare l'abbonamento?

P.s. leggevo che si potrebbe inserire sul sito il vin di un altra giulia simile che però rientra ancora nei 3 anni e scaricare l'aggiornamento
devi contattare l alfa e fare l abbonamento
costa 129 euro 3 anni con 4 aggiornamenti l anno

Mah... per il momento, il servizio offerto da Mopar non mi pare proprio così degno di essere pagato.
In pratica, è da inizio estate che non abbiamo una mappa completamente affidabile a bordo e questo a prescindere da eventuali abbonamenti.

• Like
Reactions: undertaker
Mah... per il momento, il servizio offerto da Mopar non mi pare proprio così degno di essere pagato.
In pratica, è da inizio estate che non abbiamo una mappa completamente affidabile a bordo e questo a prescindere da eventuali abbonamenti.

Beh effettivamente da quello che ho letto fin ora, ti devo dare ragione...
Misà che quei 129 euro se li uso per attivare Android auto è meglio

• Like
Reactions: -Nemo-
A mio avviso, dovrebbero rilasciare una mappa aggiornata e, soprattutto, funzionante, a tutti indistintamente. Poi, a partire dalla prossima, chi ha oltre 3 anni può eventualmente fare l'abbonamento.
Correttezza commerciale vorrebbe questo, perchè ci sono tanti che hanno avuto come ultimo aggiornamento gratuito (o prepagato) la 1051 che non riconosceva i comandi vocali, seguita dalla 1052 che si impalla dopo un'ora e mezza.

• Like
Reactions: ciomauro
A mio avviso, dovrebbero rilasciare una mappa aggiornata e, soprattutto, funzionante, a tutti indistintamente. Poi, a partire dalla prossima, chi ha oltre 3 anni può eventualmente fare l'abbonamento.
Correttezza commerciale vorrebbe questo, perchè ci sono tanti che hanno avuto come ultimo aggiornamento gratuito (o prepagato) la 1051 che non riconosceva i comandi vocali, seguita dalla 1052 che si impalla dopo un'ora e mezza.
Sì e togli pure "a mio (tuo) avviso". Non esiste nè commercialmente, né giuridicamente e neppure sensatamente che ti facciano installare una mappa non funzionante e poi non ti permettano di tornare alla precedente e ti dicano :"Mi dispiace è scaduto il servizio. Si deve tenere la mappa che non funziona o altrimenti rinnovare l'abbonamento." Che poi mi pare di capire che ora come ora nessuno sia riuscito a rinnovare l'abbonamento perché non ancora disponibile.

Per come la vedo io, la questione ha tutta l'aria di uno "scazzo" fra Mopar/AR e TomTom.
Può essere, come avevo sentito in altro forum, che TomTom abbia avuto, o abbia, problemi di sicurezza in rete per i quali ha chiuso o limitato l'accesso ai server, ma qui la questione è palesemente mal gestita o non gestita affatto.
E mi pare anche che Mopar/AR sia del tutto impotente a riguardo, perchè sarebbe oltretutto contrario e dannoso al proprio interesse portare molto avanti questa situazione: chi mai potrà pagare sulla fiducia un eventuale abbonamento se questo è il servizio che viene offerto?

Per come la vedo io, la questione ha tutta l'aria di uno "scazzo" fra Mopar/AR e TomTom.
Può essere, come avevo sentito in altro forum, che TomTom abbia avuto, o abbia, problemi di sicurezza in rete per i quali ha chiuso o limitato l'accesso ai server, ma qui la questione è palesemente mal gestita o non gestita affatto.
E mi pare anche che Mopar/AR sia del tutto impotente a riguardo, perchè sarebbe oltretutto contrario e dannoso al proprio interesse portare molto avanti questa situazione: chi mai potrà pagare sulla fiducia un eventuale abbonamento se questo è il servizio che viene offerto?
Che alfa/mopar sia del tutto impotente ho i miei dubbi. Ci saranno pure degli accordi contrattuali ben precisi, che di sicuro non prevedono la possibilità di poter fare degli aggiornamenti a membro di segugio

X