Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Si il bug si verifica con la mappa 1041 e tutte le altre.
Me ne accorsi subito quando ad aprile ho aggiornato il software alla 002.010.041 e subito a seguire la mappa 1041.
Ho sempre avuto il dubbio se il problema lo creavano le mappe o l'ultima versione del software.
La settimana scorsa per avere la certezza ho reinstallato la mappa 1026 di marzo 2019, quella che insieme al software 002.009.055 non provocava il blocco e invece lo stesso si è verificato dopo 75 minuti.
Si "congelano" sul display in basso il nome della strada ed il limite di velocità.
La toolbar quella che dici tu a destra non crea problemi, continua a funzionare regolarmente insieme alle istruzioni di navigazione.

E allora a me finziona tutto bene.Io son siciro che nella parte di sotto tutto funziona bene.Ripeto,con la mappa 1041 non ho problemi.
 
Ciao a tutti, ieri sfruttando l'occasione di un viaggetto che ho dovuto fare mi sono deciso a caricare la mappa 1056 che avevo scaricato prima che la togliessero, sarà il mio ultimo aggiornamento gratuito. Ho il software 055, non ho mai avuto problemi con la 1041, penso di non averne nemmeno con la 1056 ma terrò d'occhio. Nei prossimi mesi penso di acquistare il rinnovo aggiornamenti, anche se per il servizio offerto.....ho qualche dubbio...
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Ciao a tutti, è possibile aggiornare le mappe includendo gli allarmi autovelox e tutor?
 
Ci sono già.
Quanto aggiornati e completi non so.
Di sicuro non se ne possono aggiungere.
 
Ci sono già.
Quanto aggiornati e completi non so.
Di sicuro non se ne possono aggiungere.
SI, ho fatto il confronto con il mio TOMTOM, in effetti ci sono, non aggiornati ma ci sono.....la pecca è che a differenza del TOMTOM esterno, gli allarmi non vengono segnalati col sonoro. Sono presenti solo in forma visiva sul display il che è poco utile dovendo, ovviamente , stare alla guida e guardare avanti.....Nè, a quanto pare, l'aggiornamento delle mappe da una soluzione a questo , per me , BUG.
Sarebbe stato intelligente, invece, permettere l'aggiornamento degli autovelox in abbonamento annuo , cosi come con i TOMTOM esterni. L'affidabilità , quindi, non è garantita.... :(
Comunque grazie per la tua risposta....vedremo se più in la qualche soluzione esca
 
Il sonoro c'è anche se funziona solo a destinazione inserita e in navigazione.
Va attivato dal menu.
:)
 
SI, ho fatto il confronto con il mio TOMTOM, in effetti ci sono, non aggiornati ma ci sono.....la pecca è che a differenza del TOMTOM esterno, gli allarmi non vengono segnalati col sonoro. Sono presenti solo in forma visiva sul display il che è poco utile dovendo, ovviamente , stare alla guida e guardare avanti.....Nè, a quanto pare, l'aggiornamento delle mappe da una soluzione a questo , per me , BUG.
Sarebbe stato intelligente, invece, permettere l'aggiornamento degli autovelox in abbonamento annuo , cosi come con i TOMTOM esterni. L'affidabilità , quindi, non è garantita.... :(
Comunque grazie per la tua risposta....vedremo se più in la qualche soluzione esca


Ho scaricato la 1056 sul sito Mopar ma non va sulla machina .
La Giulia non lo prende
hanno consegnato la versione 1052
6D3E04F7-C213-4718-BAD8-F39D72CBB55F.jpeg
 
Mi dispiace contraddirvi ma la segnalazione autovelox c'è anche a navigatore spento.
Almeno, sull'8.8" funziona già (e bene) se non erro da 2/3 versioni delle mappe precedenti la 1054 e gli autovelox fissi sono aggiornati, parlo ovviamente x la mia zona (Piemonte).
 
Mi dispiace contraddirvi ma la segnalazione autovelox c'è anche a navigatore spento.
Almeno, sull'8.8" funziona già (e bene) se non erro da 2/3 versioni delle mappe precedenti la 1054 e gli autovelox fissi sono aggiornati, parlo ovviamente x la mia zona (Piemonte).

Funziona solo con hardware 2.5, quello nuovo per intenderci.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi dispiace contraddirvi ma la segnalazione autovelox c'è anche a navigatore spento.
Almeno, sull'8.8" funziona già (e bene) se non erro da 2/3 versioni delle mappe precedenti la 1054 e gli autovelox fissi sono aggiornati, parlo ovviamente x la mia zona (Piemonte).
Funziona solo con HW 2.5, non con il 2.0 (indipendentemente dalla versione del sw dell'infotainment e delle mappe caricate per l'HW 2.0).