Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

un forum come questo è inutile non si trovano soluzioni ma solo ostacoli io volevo una soluzione economica che potrebbe funzionare sfrutando una sorta di comunity nella condivisione della mappa ma è chiaro che piuttosto di aiutare si preferisca ostacolare grazie a tutti per la incredibile collaborazione
il forum è utilissimo invece, il fatto che le pratiche illegali vengano ostacolate dallo statuto, ed anche dalla correttezza morale degli iscritti, per come la vedo io è un valore aggiunto non certo un difetto.
Ad ogni modo vivi sereno, il meccanismo introdotto da Alfa è semplice ed efficace, non lo puoi aggirare come pensi tu.
Oltretutto il prezzo, a mio avviso, anche in relazione alla concorrenza, è più che onesto considerando quello che viene offerto: le Aziende, e le persone che ci lavorano, vivono del proprio operato e dei ricavi che ne conseguono.
 
Installata oggi il pacchetto Est Europa della versione 2.0.0.0
Nessun problema ad un primo utilizzo.
La macchina l'ho dal 22 e fino ad ora il navigatore è sempre stato ottimo; come detto già da qualcuno, in certi casi i percorsi suggeriti ed i ricalcoli sono un po' assurdi; ma avevo notato questo anche nel navigatore di iOs quindi lo reputo una cosa abbastanza "normale".
Lunedì ho portato in aeroporto a Venezia la famiglia di mia cognata ed ho usato la loro macchina una GLB del 2021 e sono rimasto sconcertato di quanto brutto fosse il navigatore integrato, ma non solo risultava molto più lento ed impreciso nell'aggiornamento del punto rispetto la cartografia.
 
Scusate se insisto, ma potete aiutarmi con il rinnovo delle mappe.
Ho chiamato e passato in alcune concessionarie e tutte quante cadono dal pero che non sanno cosa fare.
Da come mi era parso di capire vado semplicemente in concessionaria ma ognuno mi da informazioni diverse e mi ribalzano da altre parti.
Ho chiamato anche Viale Manzoni ma non sanno nulla.
 
Scusate se insisto, ma potete aiutarmi con il rinnovo delle mappe.
Ho chiamato e passato in alcune concessionarie e tutte quante cadono dal pero che non sanno cosa fare.
Da come mi era parso di capire vado semplicemente in concessionaria ma ognuno mi da informazioni diverse e mi ribalzano da altre parti.
Ho chiamato anche Viale Manzoni ma non sanno nulla.
Sì, non è così scontato trovare una concessionaria che faccia l'aggiornamento senza problemi. Io quasi 3 anni fa (ormai sta scadendo anche il rinnovo), ho fatto tutto per telefono con la concessionaria di Reggio Emilia.
 
Sì, non è così scontato trovare una concessionaria che faccia l'aggiornamento senza problemi. Io quasi 3 anni fa (ormai sta scadendo anche il rinnovo), ho fatto tutto per telefono con la concessionaria di Reggio Emilia.
Per caso mi sai dare chi era (anche per pm se vuoi). Al massimo chiamo lui se non trovo nessuno a Roma.
 
Non lo ricordo. Avevo cercato su Google "concessionario Alfa Romeo Reggio Emilia". Puoi fare altrettanto
Ma è possibile che invece a me dicono che devo lasciare la macchina perché devono fare un aggiornamento SW molto lungo?
Il tizio ha anche chiamato per conferma e dice che devo prendere appuntamento.
Non capisco ma è cambiato qualcosa? Perché io mi aspettavo che semplicemente avevo di nuovo accesso al sito…
 
Ma è possibile che invece a me dicono che devo lasciare la macchina perché devono fare un aggiornamento SW molto lungo?
Il tizio ha anche chiamato per conferma e dice che devo prendere appuntamento.
Non capisco ma è cambiato qualcosa? Perché io mi aspettavo che semplicemente avevo di nuovo accesso al sito…
Strano... non dovrebbe essere così. Paghi e ti viene attivato l'accesso al sito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Installata oggi il pacchetto Est Europa della versione 2.0.0.0
Nessun problema ad un primo utilizzo.
La macchina l'ho dal 22 e fino ad ora il navigatore è sempre stato ottimo; come detto già da qualcuno, in certi casi i percorsi suggeriti ed i ricalcoli sono un po' assurdi; ma avevo notato questo anche nel navigatore di iOs quindi lo reputo una cosa abbastanza "normale".
Lunedì ho portato in aeroporto a Venezia la famiglia di mia cognata ed ho usato la loro macchina una GLB del 2021 e sono rimasto sconcertato di quanto brutto fosse il navigatore integrato, ma non solo risultava molto più lento ed impreciso nell'aggiornamento del punto rispetto la cartografia.

be io sono disposto a provare e la mappa 18 scaricata dal seguente link: How to: Infotainment updates forum internazionale in cui uno sconosciuto ha fornito a tutti la possibilità di scaricarla
Ha funzionato si è installata non so che dirti nel mio caso ha funzionato e volevo riprovare con la mappa 19 ma non trovo nessuno intenzionato a collaborare non chiedo molto solo un banalissimo link
Ciao, io ho lo stesso problema con le mappe da scaricare nonostante abbia pagato il rinnovo e la possibilità di scaricarle...
Ad aprile di quest'anno ho sostituito l'ETM My 18 originale con una My 22 nuova e lo schermo da 8.8" non touch con uno touch screen nuovo.
Purtroppo le mappe non sono compatibili, ma potendo scaricare il file .meta.dct e associandolo alla mappa nuova ( esempio 20) di sicuro riuscirei ad aggiornare perchè l'ho già fatto con la mappa 17 che mi ha gentilmente concesso un utente di questo forum e tutto è andato a buon fine.
In sostanza io sto pagando un servizio per avere le mappe aggiornate per una ETM My18 che non ho più, e ciò che non capisco perchè non mi vengano fornite le mappe per ETM My22 acquistata nuova e montata presso concessionaria Alfa Romeo.
Se qualcuno ha qualche suggerimento al riguardo lo ringrazio fin da ora.
BUON ANNO A TUTTI VOI!!!